Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Suonare alla finestra

di Claes [user #29011] - pubblicato il 14 marzo 2020 ore 18:02
Ho visto sul tg RaiNews24 in rete il suonare alla finestra come manifestazione globale di sostegno - davvero commovente. Spero che una cosa del genere si possa anche fare in Danimarca! Se ve ne sarà una prossima in Italia, dateci dentro!

Dello stesso autore
"Il Blues non ha futuro"
Cloudy Night - Sanny And Claes
Sanny And Claes - Blues in Email
Un pezzo dedicato a Guido Toffoletti, Venexian D.O.C.
Jaco Pastorius a tutta birra
Chitarra rubata ritorna
9-11-2001 - Dust Of Sorrow
Chiaro di luna - ESC 2021
Loggati per commentare

di coldshot [user #15902]
commento del 14/03/2020 ore 19:18:32
Spero con tutto il cuore che sia per un motivo diverso se lo farete anche da voi...
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 14/03/2020 ore 20:38:32
strano, io l'ho trovata una cosa ridicola, patetica e idiota (come i disegnini con l'arcobaleno...).

se avessi sentito qualcuno qui mettersi a cantare l'inno di mameli probabilmente l'avrei menato.
Rispondi
di JMP-Jack [user #50869]
commento del 14/03/2020 ore 20:55:31
Ahahah! Severo ma giusto
vai al link
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 15/03/2020 ore 13:52:33
Non mi sarei aspettato una reazione negativa del genere. Da noi, invece, c'è risalto positivo - ieri al Tg un lungo servizio della giornalista fissa a Roma. Tra i temi questa volta la manifestazione globale e sentenzia che "un popolo diviso dal tifo riguardo a chi vince il Campionato è accantonato sine die.... Elenca anche le tragedie da cui l'Italia si è risollevata - per esempio i terremoti. Con preavviso di 24 ore, ieri le frontiere della Danimarca sono state chiuse per arrivi e partenze. Le opinioni sono però divise tra governo ed opposizione - C'è chi approva e chi no. Tipico per tutti e sempre: se un governo vara una misura drastica tipo frontiere ci sarà un commento "hanno esagerato" e solo alla fine dei conti si potrà valutare chi ha avuto ragione. La giornalista Tg ha poi detto che l'Italia deve essere fiera per come lotta contro il virus. Esagerato? Io penso di no avendo abitato per tanti anni a Roma poi Venezia.
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 15/03/2020 ore 16:27:57
Devi partire da un presupposto, gli italiani per lamentarsi non li batte nessuno, se fai una cosa vorrebbero quella opposta e cosi via, da qui in poi ci sono le varie sfumature ma in generale la lamentela e l'aspettarsi tutto dallo stato senza contribuire a rendere questo un paese migliore è quasi di default, in alcune regioni questo atteggiamento è più accentuato che in altre ma in sostanza è cosi.
Rispondi
di trimmer741 [user #41394]
commento del 15/03/2020 ore 15:11:20
Non lo so... credo che se mi metto a suonare a tutto volume dal balcone il mio vicino tira fuori quell'RPG acquistato tanti anni fa al mercatino militare. :-))

Abito in un piccolo paese e qui la gente si sta spostando sempre meno, sulla provinciale pochissimo traffico. Alle 10 di sera c'è quel silenzio che si sente solo quando c'è qualche nevicata. A me piace un sacco.
Rispondi
di simonec78 utente non più registrato
commento del 15/03/2020 ore 20:46:59
Anche a me piace.
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 15/03/2020 ore 19:59:21
Io ieri ho suonato la elettrica dal balcone

M'hanno fatto l'applauso
Rispondi
di maccarons [user #20216]
commento del 15/03/2020 ore 21:34:53
Ieri ho suonato in terrazzo... e allora?
Rispondi
di Blue Oyster Cult utente non più registrato
commento del 15/03/2020 ore 23:06:31
Ciao Claes,oggi era una bella giornata ho portato fuori in giardino chitarra amplificatore e pedalame ed ho suonato un'oretta,ci sono state anche richieste dai giardini vicini e qualcuno ha pure tirato un bel paio di Limoni (per lo spitz servono sempre) quindi direi che è stato un successo! 👍
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 16/03/2020 ore 11:26:57
Fortissimo!! Un esempio da imitare :)
Rispondi
di Blue Oyster Cult utente non più registrato
commento del 16/03/2020 ore 14:40:39
Stammi bene Claes e evita contatti diretti 👍
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 17/03/2020 ore 16:41:21
L'imitazione c'è stata domenica scorsa senza preavviso - la gente era ispirata da quello che hanno visto sul Tg.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964