VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
È uscito LUNA, la nuova DAW di Universal Audio
È uscito LUNA, la nuova DAW di Universal Audio
di [user #116] - pubblicato il

Disponibile da Universal Audio LUNA Recording System, il sistema di registrazione Apollo-powered dotato di Realtime Monitoring Accelerato, Neve Summing incorporato, Multitrack Tape Emulation ed i nuovi Strumenti di LUNA da Universal Audio, Moog Music, Spitfire Audio e molto altro ancora.
Universal Audio (UA), produttore leader di hardware e software per la registrazione audio professionale, è orgogliosa di presentare LUNA Recording System, un completo sistema di creazione musicale, registrazione e produzione analog-style solidamente basato su oltre 60 anni di sperimentazione ed esperienza nell'audio analogico. LUNA trasforma le interfacce Apollo, ormai uno standard di UA per l'industria musicale, nel più integrato sistema di registrazione disponibile sul mercato. Il sistema di registrazione LUNA è composto da una interfaccia audio UA Thunderbolt, dall'applicazione LUNA, dalle LUNA Extensions e LUNA Instruments.

LUNA è ora disponibile in free download per i possessori delle interfacce audio Thunderbolt Apollo ed Arrow (solo Mac). Le caratteristiche principali del Recording System LUNA includono la completa integrazione con le interfacce Apollo, il Neve® Summing incorporato, la Multitrack Tape Emulation e tutti i nuovi LUNA Instrument — la sortita di UA, tanto attesa, nel mondo degli strumenti software-based.

Completa Integrazione Apollo — Workflow Veloce e Naturale
Al contrario delle tradizionali DAW software, la strettissima integrazione hardware-software del Recording System LUNA permette rapidamente di indirizzare e registrare l'audio attraverso i plug-in UAD DSP-powered senza alcuna latenza percepibile tramite la nuova caratteristica Accelerated Realtime Monitoring. Accelerated Realtime Monitoring è pronto per essere la grande rivoluzione per coloro che non sono abituati a lavorare con sistemi di registrazione basati su DSP da 10.000€ o più; la produzione di musica sembrerà immediatamente più solida, più sicura ed intuitiva, senza latenza o problemi di monitoring.

È uscito LUNA, la nuova DAW di Universal Audio

Neve® Summing incorporato — Il Suono ‘Classic Console’ all'istante
LUNA Recording System offre la circuitazione di audio summing, magistralmente emulata, della Serie Neve 80 le mitiche console di missaggio progettate da Neve Electronics negli anni ‘60 e nei primi anni ’70, caratterizzate dalla sonorità, armonicamente ricchissima, del summing amplifier Neve 1272. Il Neve Summing, molto più che "summing plug-in", è una ‘LUNA Extension’, incorporata nella struttura del mixer di LUNA — e può, istantaneamente, trasformare un mix pulito e tecnico in un ‘classic-sounding recording’ pieno di energia e di vita.

Multitrack Tape Integrato — Calore e ‘Punch’ on Demand
L'audio transport di LUNA contiene l'emulazione di un registratore a nastro multitraccia integrato, tramite “Oxide” LUNA Extension — che fornisce, su qualunque traccia  audio o instrument si desideri, caratteristiche sonore comunemente descritte dai fonici con i termini "calore" e "coesione". Gli utenti di LUNA Recording System potrebbero scegliere di esplorare ulteriormente le sonorità di vari nastri magnetici con l’Extension, opzionale, Studer® A800 Tape Recorder (disponibile separatamentente).

I Nuovissimi LUNA Instruments — Incredibile realismo e fonte di ispirazione
LUNA è ulteriormente contraddistinta dai nuovissimi LUNA Instruments ‘software-based’ — che portano, per la prima volta, ai virtual instrument tutta l’esperienza di Universal Audio nella modellazione elettrica ed acustica, nel campionamento, nella sintesi e nel processamento di segnale. Il risultato prevede software instrument ultra-realistici, reattivi e “vivi” in grado di ‘ispirare’ ogni musicista.

È uscito LUNA, la nuova DAW di Universal Audio

Moog® Minimoog — sviluppato in partnership  con Moog Music, il Moog Minimoog è un'emulazione incredibilmente accurata e suggestiva  dell'iconico sintetizzatore Moog del 1971

ShapeTM — un set completo di strumenti creativi con tastiere vintage, drum/percussion, guitar/bass, contenuti orchestrali e sintesi realtime, per gentile concessione di Universal Audio, Spitfire Audio, Orange Tree Samples, Loops de la Creme e molti altri — incluso gratis in LUNA
    
RavelTM Grand Piano — una modellazione mozzafiato del grand piano Steinway Model B creato sulla base delle tecnologie di sampling, physical modeling e new Ultra-Resonance proprietarie di UA — in grado di gestire fino alla più piccola sfumatura sonora di questo strumento, classico per ogni studio.

LUNA è disponibile come download gratuito per i possessori di qualunque interfaccia audio con connessione Thunderbolt Apollo ed Arrow. Gli utenti registrati riceveranno direttamente una email con le istruzioni per il download.

Per saperne di più su LUNA clicca qui.
luna software universal audio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Lion ’68: tecnologia e versatilità nel plexi a pedale di Universal Audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964