VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La chitarra di Misha Mansoor per i groove di Federico Paulovich
La chitarra di Misha Mansoor per i groove di Federico Paulovich
di [user #116] - pubblicato il

GGD, Get Good Drums, presenta un pacchetto Signature di groove firmato da Federico Paulovich. E a supportare la promozione del prodotto con un video che mostra con che facilità si possono utilizzare questi groove per comporre nuova musica, un ospite d’eccezione alla chitarra: Misha Mansoor dei Periphery.

 
Non stupisce assolutamente la presenza di Misha in questo video, visto che Get Good Drums   nasce proprio da un’iniziativa dei membri dei Periphery. Il batterista Matt Halpern con il supporto particolare del precedente bassista e programmatore della band, Adam "Nolly" Getgood ha iniziato parecchio tempo addietro a ingegnarsi per riprodurre su disco il suono della batteria nella miglior maniera possibile.  Nolly ha iniziato a catturare tutte le esecuzioni di Matt durante il tour e poi ha trascorso molto tempo a ricercare e sperimentare a casa con diversi microfoni, accordature e batterie di tutti i tipi e dimensioni, alla ricerca del miglior sound possibile.

La chitarra di Misha Mansoor per i groove di Federico Paulovich

Affinato il sistema, i ragazzi si sono compiaciuti di avere trovato qualcosa qualcosa di veramente speciale, combinazione virtuosa del playing di Matt e dell’approccio alla registrazione di Nolly. Il drumming di Matt è cingabbiato nella scrittura del midi che poi un programma traduce in una lettura e interpretazione ricchissima di possibilità, qualità sonora e veridicità stupefacente. Così è stato deciso di trasformare questo loro approccio in uno strumento di scrittura e registrazione che qualsiasi altro musicista potesse usare per creare tracce di batteria dal suono efficace, dai loro studi di casa o anche dai laptop di qualsiasi parte del mondo.

Federico Paulovich, batterista dei Destrage, oggi firma il suo Groove Pack: “L'idea di partecipare al progetto è nata durante un mio recente clinic tour con Matt Halpern. Matt mi ha spedito del materiale per farmi capire come si muoveva il progetto e come avevano lavorato gli altri batteristi. A quel punto ho deciso di aggiungere al mio pack qualcosa che gli altri musicisti non avevano particolarmente sviluppato: un'ampia sezione di tempi dispari, irregolari che mi piacciono e mi definiscono molto”.



Misha per promuovere al meglio il pack ha deciso di fare un video in cui mostra come scriverebbe lui una canzone utilizzando i groove registrati. Un bel risultato perchè fa vedere, essendo midi, come puoi modificarli: cambiare il tempo, aggiungere o togliere dei colpi, insomma tutte le potenzialità di questo strumento in fase compositiva” ha raccontato Fede.
L'amicizia tra Paulovich e i membri dei Periphery nasce dall'incontro con Nolly al Namm del 2015: “Nolly conosceva il disco dei Destrage, e quando i Periphery hanno suonato in Italia sono stato invitato al concerto e in quel momento ho conosciuto anche tutti gli altri. Spero ci saranno altre collaborazioni!

La chitarra di Misha Mansoor per i groove di Federico Paulovich
 
altri accessori batteria federico paulovich get good drums groove pack misha mansoor software
Link utili
Federico Paulovich Groove Pack
Il sito di Federico Paulovich
Il sito di Get Good Drum
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Marco Minnemann fa 13!
Marco Minnemann & i Tempi Dispari - Il 5/16
Tosin Abasi – Arpeggi in Sweep Picking
Tosin Abasi: Tapping, arpeggi e fantasia!
Simon Phillips e gli ostinato
Intervista a Dave Abbruzzese: da icona grunge a produttore
Adam Deitch: batterista e produttore
Virgil Donati: soundcheck e riscaldamento prima dello show
Virgil Donati: come nasce una canzone
Federico Malaman: Triadi & Quadriadi
Federico Paulovich: la musica è divertimento, riflessione e leggerezza
The Framers: il jazz contemporaneo racconta la pittura
The Level Up: le masterclass di Federico Paulovich con Dave Elitch e Chris Coleman
Beyond The Sound: laboratorio di suono e creatività
The Major Scale: il libro di Federico Malaman
Daniele Gottardo: Misolidio & Cromatismi.
Federico Malaman: il Ritmo nell'improvvisazione
Federico Paulovich alla batteria nel nuovo pezzo di Devin Townsend
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964