CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
D'Angelico Guitars acquisisce Supro e Pigtronix
D'Angelico Guitars acquisisce Supro e Pigtronix
di [user #116] - pubblicato il

L'acquisizione fa parte di un accordo che allinea diversi marchi con sede a New York. Supro produce amplificatori che hanno fatto parte di alcuni dei più grandi dischi rock. Pigtronix, produttore di pedali, è un leader del settore con design e idee all'avanguardia.

"Abbiamo sempre avuto un profondo apprezzamento per i prodotti e il marchio Supro", ha detto il presidente di D'Angelico John Ferolito Jr. "Quando si è presentata l'opportunità di acquisire il marchio, non ci abbiamo pensato due volte". 
 
Insieme a Supro, D'Angelico Guitars ha acquisito anche Pigtronix. Entrambe le aziende erano precedentemente di proprietà di Absara Audio, con sede a Long Island, NY. "Gli ultimi mesi sono stati un periodo estremamente impegnativo per le aziende di tutto il Paese e di tutto il mondo, per la città di New York in particolare. Abbiamo iniziato questa acquisizione molti mesi prima di COVID-19, e anche se questo è un momento difficile per ogni settore, crediamo veramente in questi marchi e abbiamo deciso di andare avanti con piena fiducia" ha detto il CEO di D'Angelico, Jimmy Lovinggood. 
 
La Supro è stata fondata a Chicago negli anni '30 del secolo scorso, producendo amplificatori che hanno fatto parte di alcuni dei più grandi dischi rock di tutti i tempi. È stato rilanciato nel 2013 e ha raggiunto uno status popolare nell'industria musicale. Pigtronix è un leader tra le aziende di pedali .

"L'acquisizione di Supro e Pigtronix da parte di D'Angelico crea una triade", ha detto Dave Koltai, ex comproprietario di Supro e Pigtronix. "E' una misura perfetta, e sono entusiasta di poter continuare a fare nuove attrezzature per i musicisti di tutto il mondo". Koltai sarà a bordo come Chief Technology Officer, continuando a progettare e sviluppare sia i Supro Amps che i Pedali Pigtronix, insieme al Vice Presidente Esecutivo dello Sviluppo Prodotti di D'Angelico, Ryan Kershaw. "Questo ci permetterà di portare tutto ciò che facciamo a un livello superiore", dice Kershaw. 
 
Sebbene l'acquisizione sia stata completata, i marchi entreranno in una fase di transizione, sviluppando una nuova struttura aziendale e un piano di prodotto rivisto per il 2021. "Non potremmo essere più entusiasti di quello che verrà", dice Cohen. "Questa è la compagnia che ho immaginato".
 
amplificatori per chitarra chitarre elettriche chitarre semiacustiche d'angelico guitars effetti singoli per chitarra pigtronix supro
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il sito di D'Angelico Guitars
Il sito di Supro USA
Il sito di Pigtronix
La notizia dell'acquisizione sul sito D'Angelico
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Schecter Sun Valley Super Shredder FR S
Altro da leggere
La Peavey HP2 torna dopo la morte di Van Halen
Fuzz Talk: non solo rock alternative
Fender mostra la Troublemaker Deluxe in video
SolidGoldFX NU-33: modulazioni da vinile in scatola
Jackson mostra in video le Wildcard Limited Edition
Da chitarra standard a baritona
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964