VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
D'Angelico Guitars acquisisce Supro e Pigtronix
D'Angelico Guitars acquisisce Supro e Pigtronix
di [user #116] - pubblicato il

L'acquisizione fa parte di un accordo che allinea diversi marchi con sede a New York. Supro produce amplificatori che hanno fatto parte di alcuni dei più grandi dischi rock. Pigtronix, produttore di pedali, è un leader del settore con design e idee all'avanguardia.

"Abbiamo sempre avuto un profondo apprezzamento per i prodotti e il marchio Supro", ha detto il presidente di D'Angelico John Ferolito Jr. "Quando si è presentata l'opportunità di acquisire il marchio, non ci abbiamo pensato due volte". 
 
Insieme a Supro, D'Angelico Guitars ha acquisito anche Pigtronix. Entrambe le aziende erano precedentemente di proprietà di Absara Audio, con sede a Long Island, NY. "Gli ultimi mesi sono stati un periodo estremamente impegnativo per le aziende di tutto il Paese e di tutto il mondo, per la città di New York in particolare. Abbiamo iniziato questa acquisizione molti mesi prima di COVID-19, e anche se questo è un momento difficile per ogni settore, crediamo veramente in questi marchi e abbiamo deciso di andare avanti con piena fiducia" ha detto il CEO di D'Angelico, Jimmy Lovinggood. 
 
La Supro è stata fondata a Chicago negli anni '30 del secolo scorso, producendo amplificatori che hanno fatto parte di alcuni dei più grandi dischi rock di tutti i tempi. È stato rilanciato nel 2013 e ha raggiunto uno status popolare nell'industria musicale. Pigtronix è un leader tra le aziende di pedali .

"L'acquisizione di Supro e Pigtronix da parte di D'Angelico crea una triade", ha detto Dave Koltai, ex comproprietario di Supro e Pigtronix. "E' una misura perfetta, e sono entusiasta di poter continuare a fare nuove attrezzature per i musicisti di tutto il mondo". Koltai sarà a bordo come Chief Technology Officer, continuando a progettare e sviluppare sia i Supro Amps che i Pedali Pigtronix, insieme al Vice Presidente Esecutivo dello Sviluppo Prodotti di D'Angelico, Ryan Kershaw. "Questo ci permetterà di portare tutto ciò che facciamo a un livello superiore", dice Kershaw. 
 
Sebbene l'acquisizione sia stata completata, i marchi entreranno in una fase di transizione, sviluppando una nuova struttura aziendale e un piano di prodotto rivisto per il 2021. "Non potremmo essere più entusiasti di quello che verrà", dice Cohen. "Questa è la compagnia che ho immaginato".
 
amplificatori per chitarra chitarre elettriche chitarre semiacustiche d'angelico guitars effetti singoli per chitarra pigtronix supro
Link utili
Il sito di D'Angelico Guitars
Il sito di Supro USA
Il sito di Pigtronix
La notizia dell'acquisizione sul sito D'Angelico
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964