CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale
Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale
di [user #116] - pubblicato il

Due Taylor da collezione compaiono sullo store PlayStation per celebrare l’uscita di The Last Of Us 2: i modelli provengono direttamente dal videogame.
Strumenti musicali e videogame hanno trovato più volte dei punti d’incontro. Senza scomodare i riferimenti evidenti delle serie Guitar Hero, Rock Band ed emuli vari, la chitarra ha spesso catturato l’attenzione dei progettisti di videogiochi. The Last Of Us 2, uscito il 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4, è un gioco d’avventura che ha deciso di riservare alla passione per la musica suonata e la chitarra acustica un ruolo rilevante, stringendo per l’occasione una collaborazione importante con un brand di spicco nel panorama musicale.

Nel gioco è possibile impersonare una giovane ragazza di nome Ellie. Nelle fasi in cui si occupa il suo ruolo, si può avere accesso a un mini-gioco in cui insegnarle a suonare la chitarra, con i suoni realmente provenienti da una chitarra Taylor.



La chitarra è una Taylor Grand Auditorium 314ce, debitamente ricostruita in grafica 3D per comparire realmente all’interno del gioco. Con l’arrivo del videogame nei negozi, Taylor e Naughty Dog - la software house che ha sviluppato la serie di videogame - hanno lavorato a stretto contatto per realizzare due strumenti nella vita reale ispirati all’universo di The Last Of Us.

Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale

La 314ce in edizione speciale per The Last Of Us è una replica esatta dello strumento suonato dal personaggio di Joel durante un filmato in computer grafica presente nel videogame.



La sua controparte reale ha un top in abete sitka su fasce e fondo in sapele. Al suo interno, un V-Class bracing dona un timbro bilanciato e vivido, regolare su tutta l’escursione. Sulla tastiera in ebano, all’altezza del terzo tasto, compare un inconfondibile intarsio di una falena, animale simbolo del gioco.

Una finitura Tobacco Burst e un battipenna tartarugato completano il tutto, in abbinamento a un’elettronica Expression System 2.

La chitarra è acquistabile sul sito ufficiale del merchandising PlayStation per un prezzo appena superiore ai 2mila euro.

Le chitarre di The Last Of Us arrivano nel mondo reale

La GS Mini, sensibilmente più accessibile e con un’estetica altamente riconoscibile, è un puro tributo al videogame.
Il modello è a scala corta da 23,5 pollici contro i 25,5 pollici della 314ce, con top in mogano massello su fasce e fondo laminato.
Progettata con un’attenzione alla suonabilità e alla cura per i dettagli estetici, la GS Mini di The Last Of Us è ideale per un musicista appassionato di videogame in cerca di un oggetto più che singolare.
La finitura nera trasparente sul retro si abbina a un nero pieno sul davanti per far risaltare la ricca illustrazione che ne attraversa per intero il top.
Sullo store PlayStation, è possibile vederla a questo indirizzo.

Per il momento, gli strumenti sembrano accessibili solo Oltre Oceano. Per maggiori informazioni e disponibilità in Europa, consigliamo di contattare Taylor Guitars sul sito ufficiale.
314ce chitarre acustiche/classiche taylor
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
314ce sullo store PlayStation
GS Mini sullo store PlayStation
Sito Taylor Guitars
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Josè Torres JTC-40
Dirty 30’s: chitarra tenore retrò da Recording King
Journey Overhead: acquisto e prime impressioni d'uso di una chitarra da viaggio
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis): sostituite con dei falsi
Ascolta tutta la gamma Godin in nylon
Ascolta le rinnovate Ibanez AE
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964