VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“Rough And Rowdy Ways” il nuovo album di Bob Dylan
“Rough And Rowdy Ways” il nuovo album di Bob Dylan
di [user #49264] - pubblicato il

A 8 anni di distanza dal precedente lavoro è disponibile in versione CD e in digitale il nuovo album di inediti del cantautore, composto da 10 nuove canzoni tra cui le già note “I Contain Multitudes”, brano di apertura del disco, “False Prophet” e “Murder Most Foul”. Dal 17 luglio disponibile il doppio vinile.

Scritto e composto da Bob Dylan, hanno partecipato alla realizzazione di “Rough And Rowdy Ways” i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria). Il disco, missato da Chris Shaw con la collaborazione di Joseph Lorge e masterizzato da Greg Calbi, annovera anche la partecipazione dei musicisti Blake Mills, Benmont Tench, Alan Pasqua, Fiona Apple e Tommy Rhodes.

L'uscita del disco, disponibile in digitale e CD, e dal 17 luglio in doppio vinile, è stato anticipato da “Murder Most Foul” e "False Prophet".



Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo e “Rough And Rowdy Ways” è il suo 39° album in studio. È anche il primo disco di inediti da quando Bob Dylan è diventato l’unico cantautore a ricevere il Nobel per la Letteratura nel 2016, un premio a lui conferito dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”. Negli ultimi 23 anni ha realizzato 7 album in studio, un lasso di tempo che include anche la registrazione, nel 2001, di "Things Have Changed”, realizzata per il film Wonder Boys e vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe; l’autobiografia divenuta best seller internazionale, “Chronicles Vol. 1”, che ha trascorso 19 settimane nella lista dei migliori best seller del New York Times e che recentemente è stata definita da Rolling Stone come la più grande autobiografia rock di sempre. Bob Dylan ha anche ricevuto l’Officier de la Legion d'honneur nel 2013, il Sweden's Polar Music Award nel 2000, un Dottorato dall’Università di St. Andrews in Scozia e numerose altre onorificenze.
 
bob dylan rough and rowdy ways
Link utili
Il sito di Bob Dylan
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Un musical per raccontare il Live Aid. Geldof: "Niente baffi posticci per imitare Mercury"
Grammy a Bonnie Raitt: trionfo o truffa?
Bob Dylan: pubblicata una nuova raccolta di filmati e annunciato un live streaming
 Dylan: da domani disponibile il doppio vinile di “Rough and Rowdy Ways”
Bob Dylan: disponibile il nuovo brano “False Prophet”
Bob Dylan per la prima volta in vetta a una classifica Billboard
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964