VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jazzmaster Mini: offset Squier per i più piccoli
Jazzmaster Mini: offset Squier per i più piccoli
di [user #116] - pubblicato il

Squier dedica una Jazzmaster con doppio humbucker ai giovani chitarristi e a chi cerca una offset in un singolare formato “tascabile”.
Il fascino delle offset, le solid body asimmetriche che hanno fatto la fortuna di Fender durante il boom del surf rock e poi di nuovo con l’avvento di grunge e rock alternative, è senza tempo e senza età.
Squier decide di dedicare loro un tributo per portarle alle nuove generazioni con un’edizione “miniaturizzata” della Jazzmaster, aggiornata al nuovo millennio.

Jazzmaster Mini: offset Squier per i più piccoli

La Squier Mini Jazzmaster HH ripercorre i canoni della tradizione offset aggiungendo sul piatto una serie di contenuti utili a rendere lo strumento semplice, efficace e appetibile per chi è agli inizi.

Il body in  ontano vanta un peso ridotto per non affaticare la schiena dei più piccoli, pur conservando l’impronta tipica della liuteria californiana grazie all’abbinamento con un manico avvitato in acero.
Il profilo a C e il raggio da 9,5 pollici conferiscono un feel confortevole e familiare sotto le dita, mentre la presenza di soli 20 tasti per un diapason lungo appena 22,75 pollici rende possibile adattare la suonabilità dell’insieme anche ai giovani musicisti.
Ideale per chiunque abbia fisicità minute, La Mini Jazzmaster diventa una scelta appetibile anche per chi è in cerca di uno strumento diverso dal solito, con il DNA di casa Fender e Squier ma con il timbro caratteristico della scala corta e tutta la trasportabilità che ne deriva.

Jazzmaster Mini: offset Squier per i più piccoli

La scelta di adoperare un ponte fisso di tipo hardtail e meccaniche interamente in metallo di tipo moderno contribuisce a dare vita a una chitarra facile da gestire, ottimale per prendere confidenza con le basi di regolazione e setup, e dalla tenuta d’accordatura di buon livello.

Sul battipenna, sempre bianco nelle tre colorazioni classiche Surf Green, Olympic White e Daphne Blue, trovano posto due humbucker ad alto output, pensati per un suono grosso e propenso alla saturazione. Un volume, un tono e un selettore a tre posizioni controllano il tutto.

Sul sito Squier è possibile vedere più da vicino la Mini Jazzmaster HH a questo indirizzo, con scheda tecnica completa e foto a risoluzione maggiore.
chitarre elettriche jazzmaster squier
Link utili
Mini Jazzmaster HH sul sito Squier
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964