CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo
Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo
di [user #116] - pubblicato il

L’amplificatore hi-gain in miniatura di casa Joyo raddoppia con lo Zombie II per la serie Bantamp XL a due canali indipendenti.
La serie di amplificatori Bantamp ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla promessa di offrire una collezione di testate facili da trasportare, immediate nell’utilizzo e con una ricca tavolozza sonora da cui attingere. La struttura ibrida, con preamplificatori valvolari e finali di potenza digitali, ha permesso ai numerosi modelli prodotti da Joyo negli ultimi anni di racchiudere 20 watt di potenza in contenitori dalle dimensioni seriamente contenute. Ora l’azienda asiatica punta anche sulla versatilità d’uso ampliando la gamma con le varianti Bantamp XL.

Il modello Jackman è stato il primo a ricevere la nuova versione a due canali e adesso anche il modello più estremo di casa diventa XL con lo Zombie II.

Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo

Al suo interno, un preamplificatore basato su una valvola 12AX7 modella un timbro spinto e violento, ideale per accompagnare il riffing moderno in cui le accordature ribassate e le corde addizionali richiedono percussività e intelligibilità in ogni condizione.
20 watt di potenza sono presentati come sufficienti per pilotare casse da 2 o 4 coni, al fine di contare su un dispositivo comodo ed efficace in ambienti casalinghi quanto in studio di registrazione o in sala prove.

Zombie II: doppio hi-gain tascabile da Joyo

Nell’edizione Zombie II della serie Bantamp XL, i controlli presenti sullo chassis raddoppiano letteralmente. Le manopole di Volume, Gain e Tone sono ora presenti per due canali separati e indipendenti: un Clean e un OD selezionabili attraverso l’apposita levetta o con il footswitch incluso.
Compare sul pannello anche un interruttore per azionare il ricevitore Bluetooth con cui riprodurre audio e basi da dispositivi esterni.

Sul retro, prese per un loop effetti contribuiscono alla versatilità della macchina, che promette di trovarsi a suo agio anche con l’uso di stompbox esterni aggiunti tra chitarra e input o tra le connessioni di Send e Return.

Un’uscita cabinet da 8 ohm conta su una potenza sufficiente a far vibrare degnamente i coni di una 4x12, mentre l’uscita cuffie rende possibile l’esercizio e lo studio in totale silenzio.



Lo Zombie II segue a breve distanza l’arrivo del Jackman II. Se si considera la direzione intrapresa da Joyo, è lecito aspettarsi nel giro di alcune settimane le versioni XL con due canali anche per i modelli Firebrand, Vivo, Meteor, Bluejay e Atomic, così da strizzare l’occhio anche agli appassionati della vecchia scuola e dei sound meno aggressivi.

In Italia, i prodotti Joyo sono distribuiti da Musicpool.
amplificatori amplificatori per chitarra bantamp joyo zombie ii
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Serie Bantamp su Accordo
Jackman II su Accordo
Zombie II sul sito Joyo
Sito del distributore Musicpool
Mostra commenti     3
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Tweed e Plex 55: ampli in miniatura da Foxgear
Combo per chitarra: caratteristiche, dotazioni e differenze
Ancora due parole sul Kemper Profiler
Spirit Nano: testate H&K compatte per toni Vintage, Rock e Metal
Twin Sister: classe british sdoppiata in casa Friedman
Il suono metal del Pittbull in formato modulo Synergy
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964