VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Annullato il NAMM di gennaio. E l'Italia?
Annullato il NAMM di gennaio. E l'Italia?
di [user #3672] - pubblicato il

È ufficiale: l'edizione 2021 del NAMM Show non ci sarà.
Apprendiamo con dispiacere che il NAMM in programma a gennaio 2021 a Los Angeles è stato annullato a causa dell'epidemia di Coronavirus.  È l'ennesimo colpo assestato dalla pandemia al settore della musica, già duramente colpito dal lockdown e dalle necessità di distanziamento. Auspicabilmente l'arrivo di un vaccino, che si dice poter essere disponibile già da fine anno, darà anche al nostro mondo la possibilità di tornare alla normalità.

La cattiva notizia che giunge dall'America ci induce a dire due parole sulla situazione italiana, in particolare sulla nostra manifestazione SHG Musicshow in programma per il prossimo novembre. La manifestazione è tradizionalmente un momento importante per tutto il settore e quest'anno lo potrebbe essere ancora di più, come segnale forte di ripartenza e ottimismo. 
In mancanza di certezze è difficile fare previsioni, ma siamo determinati ad aprire le porte di SHG Musicshow anche quest'anno, nonostante tutto, come facciamo da 27 anni senza interruzioni.
Certo sarà importante prendere tutte le precauzioni, garantire sicurezza e distanza, prevenire gli assembramenti. In questo senso la nuova location in centro Milano è un valore importante, grazie alla pianta ricca di ambienti separati con le superfici pro capite necessarie a garantire il distanziamento. Rivedremo parzialmente anche il programma, proponendo un'edizione più incentrata sullo strumento, rinunciando agli eventi affollati a favore di dimostrazioni piccole e frequenti, sparse sull'area espositiva.

Siamo in costante contatto sia con la Fondazione Stelline sia con il Comune di Milano, che ci stanno dando un supporto straordinario, consapevoli del valore della nostra manifestazione per la città. Tra l'altro è stata confermata la Milano Music Week, di cui SHG Musicshow sarà per la terza volta l'evento clou finale sul territorio.

In sintesi: se non si verificherà l'ipotesi nefasta di una seconda ondata di proporzioni tali da imporre un nuovo lockdown, il 21 e 22 novembre ci ritroveremo a Milano per SHG Musicshow, come facciamo da 27 anni. Magari con la mascherina e senza stringerci la mano, ma con la solita voglia di imbracciare uno strumento e fare della buona musica.
coronavirus namm show 2021 shg musicshow 2020
Link utili
NAMM Show
SHG Musicshow
Fondazione Stelline
Mostra commenti     27
Altro da leggere
Eric Clapton positivo al Covid-19: rinviati i concerti di Bologna e Milano
Paul Stanley positivo al COVID-19: “mi ha preso a calci”
Eric Clapton non suonerà per i soli vaccinati, ma non è un No Vax
Le Custom 2021 nella serie video ESP
Il Summer NAMM 2021 si farà
Un 2020 senza SHG Musicshow
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964