di Matteo De Feo [user #36328] - pubblicato il 10 settembre 2020 ore 11:00
La versione dorata del celebre pedale canadese arriva sul mercato ed eredita la stessa elettronica del modello standard.
Seppur limitato a soli tre modelli, il catalogo di overdrive REVV è riuscito nel corso del tempo a ritagliarsi uno spazio nelle pedaliere dei chitarristi che cercano un effetto in grado di agire da semplice boost a vero e proprio amp in a box.
REVV G2 Gold condivide con la versione standard le medesime caratteristiche a livello costruttivo e timbrico, ma differisce appunto per la finitura dorata che ne impreziosisce l’estetica. Proprio come il G2 stock verde, G2 Gold di REVV è dotato di un equalizzatore a tre bande(bassi, medi, alti) e dei controlli di Gain e Volume.
Lo switch Drive è il core del pedale che alterna le posizioni Blue / Off / Red: la modalità Blue “limita” l’elettronica a una cremosità tipica degli overdrive low-gain mentre, se utilizzato con il voicing Red, si spinge in territori più high-gain, tipici del rock classico. Il setting Off dello switch permette invece al REVV G2 di sfruttare l’intero range, senza limiti e con un ampio spettro sonoro in modo da poterlo utilizzare come boost o come puro overdrive con cui spingere il proprio amplificatore valvolare.
Per potersi integrare al meglio nel rig di ogni chitarrista, il pedale è stato inoltre ottimizzato a livello elettronico per l’utilizzo con amplificatori in formato combo e testate ma anche se usato all’interno del loop effetti o in combinazione con sistemi di simulazione di cassa.
La produzione limitata a soli 200 esemplari in tutto il mondo ne impreziosisce sicuramente l’aspetto collezionistico. Per leggere i dettagli del G2 Gold e ascoltare qualche sample non resta che cliccare direttamente sul sito dell’azienda canadese. In Italia, i prodotti REVV sono disponibili con la distribuzione di Face Distribution.