VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tone sharing
di [user #1405] - pubblicato il

Due parole un'ambizione. Da quando abbiamo iniziato a provare strumenti con il supporto di video e registrazioni si è detto molto sull'attendibilità o meno dei risultati che se ne possono ottenere. Ci sono due aspetti importanti che mi spingono a proseguire nella strada delle prove filmate e/o registrate. Primo: il pubblico le chiede, e lo fa a gran voce. YouTube è pieno zeppo delle prove più disparate su amplificatori, strumenti ed effettistica e i dati delle visite a questi contenuti non lasciano dubbi sull'apprezzamento che riscuotono. Secondo: se oggi la musica non venisse registrata non avrebbe senso, quindi è paradossale ignorare il fatto che o prima o poi un amplificatore, una chitarra o un effetto debbano finire su un supporto digitale o analogico e che pertanto sia determinante valutarli anche sotto questo aspetto.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964