VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Tommyacou
utente #9645 - registrato il 10/02/2006
Città: Dolo
Genere: Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Polly Paulusma e le dodici foglie
di Tommyacou | 09 maggio 2012 ore 07:00
Era il 2003 quando “Scissors in my pocket”, l'album d'esordio registrato in casa nella periferia di Londra, fu notato dalla One Little Indian, l'etichetta di Bjork per intenderci, che spedì Polly Paulusma in giro per il mondo per qualche anno, a supporto di nomi come Bob Dylan, PJ Harvey, Jamie Cullum e Coldplay. Passavano così quasi dieci anni, qualche altra pubblicazione tra cui un album elettrico con Ken Nelson (Coldplay, Kings of Convenience), un po' di vita e due figli. Arriva ora il terzo album “Leaves from the family tree”. Sincero, immediato, lirico, terreno ed etereo, contemporaneo ed antico al tempo stesso. Vero e Acustico.
DMB: veni, vidi, vici... tornai!
di Tommyacou | 22 novembre 2009 ore 15:18
A soli tre mesi di distanza da quel 5 luglio in piazza Napoleone a Lucca, dal concerto che ha visto la Dave Matthews Band tornare in Italia dopo un'assenza di dieci anni e mezza carriera di mezzo, la jam band più famosa d'America annuncia il suo ritorno nello Stivale. Tre date a fine febbraio 2010 (22/2 Milano, 23/2 Roma, 25/2 Padova) che lasciano solamente intuire quanto la band scommetta sull'audience italiana, parte di un tour europeo senza precedenti che li terrà per circa un mese nel vecchio continente, nuovo territorio di conquista per una delle formazioni più “itineranti” degli USA.
Dave Matthews Band - Big Whiskey & The GrooGrux King
di Tommyacou | 29 giugno 2009 ore 14:00
Dopo 4 anni di silenzio discografico, la jam band statunitense più famosa ha sfornato un album nuovo e tornerà live in Italia (5/7/09 @ Lucca Summer Festival) dopo 11 anni d'attesa ed una petizione della fan base italiana. Un disco ricercato e non convenzionale, com'è nello stile della formazione della Virginia.
Cercasi vademecum delle sigle
di Tommyacou | 24 aprile 2006 ore 10:20
Tommyacou scrive: Salve a tutti! Dopo mesi e mesi di rassegnazione (dicevo: "...prima o poi lo capirò!"), arrivo a scrivervi in cerca di lumi. Riguardo le chitarre acustiche, vorrei delle delucidazioni sui prefissi che identificano i vari modelli. E per farlo, vorrei che prendessimo di riferimento le principali "notazioni" mondiali, ovvero quelle delle principali marche: soprattutto Martin. Sulla "D" e la "J" siamo tutti d'accordo. Ma OM? 0? 00? 000? Parlor? Solo per rimanere in casa Martin. Oddio, un'idea generale ce l'ho, ma magari vorrei una "leggenda precisa", uno schema universale di lettura... anche per quanto riguarda i numeri e le varie "lettere di specificazione" che seguono... Di solito un numero indica una combinazione di legni e rifiniture, è così? Più sale il numero, più cresce pure la "spesa"... ma come si scelgono i numeri?? Taylor invece identifica col numero delle centinaia la serie, con le decine e le unità i legni e le forme... E cosa vuol dire "vintage"? Che differenza intercorre tra un modello canonico e lo stesso "vintage"? E chi più ne ha più ne metta! Grazie a tutti! Spero non esista già un'altra domanda a riguardo!
John Mayer Trio - Try!
di Tommyacou | 21 febbraio 2006 ore 15:16
Tommyacou scrive: Il 22 Novembre è uscito l'ultimo lavoro di John Mayer: dopo due anni di silenzio discografico ma di intensa attività live con una tournée che l'ha portato a girare un po' tutto il mondo, John viene invitato ad una raccolta fondi televisiva per le vittime dello tsunami. Per l'occasione, gli propongono di suonare con il batterista Steve Jordan (Bruce Springsteen, The Rolling Stones, Eric Clapton, B.B. King e John Scofield solo per citare alcuni artisti con cui Jordan ha collaborato). I due, che si erano già incontrati in passato durante alcune sessions, devono decidere chi ingaggiare al basso e Steve propone Pino Palladino (The Who, Tears for Fears, Clapton, Elton John, Jeff Beck e il nostro Pino Daniele). I tre suonano allo Tsunami Aid Benefit, si accorgono che c'è del feeling e questo feeling stimola la vena creativa di Mayer, che scrive alcuni nuovi brani per il neo-fondato John Mayer Trio.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964