HOME | CHITARRA | DIDATTICA | LIFESTYLE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
THE PINK WALL RITORNA IN SCENA 15 OTTOBRE 2016
di benettis | 19 agosto 2016 ore 08:43 da (Eventi)
Tipologia evento: Concerto
Provincia: VI
Indirizzo: TEATRO ASTRA - SCHIO (VI)
Inizio evento: 2016-10-15 21:00:00
Uno degli obiettivi di THE PINK WALL è rendere la confusa trama raccontata nel film molto più chiara e comprensibile; un racconto che non manca di temi scomodi e provocatori, che non lasceranno indifferenti gli spettatori. The Wall parla del muro che è necessario abbattere in antitesi a tutte le guerre e dell’incomunicabilità in cui è facile rifugiarsi in tempi oscuri.Rappresenteremo il famigerato confine tra noi stessi e le nostre emozioni, paure, repressioni, le morti per la guerra e la liberta'. I conflitti di ogni latitudine e le nostre situazioni mentali sono il confine di quel muro di mattoni fatto da timori e inquetudini .

“The Wall” non ha bisogno di presentazioni; è l’opera di maggior successo della storia del rock con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo di cui 1,2 solo in Italia.  

Pubblicato nel 1979 in doppio vinile, l’album racconta la storia di Pink, stanca rockstar che a causa di una serie di traumi psicologici (la morte del padre in guerra, l'autoritarismo degli insegnanti, la madre troppo protettiva, il divorzio dalla moglie) arriva a costruirsi un muro ed un confine mentale al di là del quale si isola dai propri fan e collaboratori, diventando in seguito vittima di un delirio di onnipotenza che lo spinge ad vestire i panni di una figura dittatoriale e intransigente. Successivamente, a seguito di una presa di consapevolezza, Pink si sottoporrà ad un vero e proprio processo dove a testimoniare contro di lui saranno le figure di rilievo della sua vita.

La rappresentazione dal vivo dell’opera prevede la presenza di una band (TacTus Rosa), di un gruppo corale (Share Accademy) e di un gruppo di attori (Circolo La Zonta, premiato con numerosi riconoscimenti nazionali) che mettono le loro arti a servizio di una inedita proposta fatta di musica, luci, proiezioni video, pupazzi, recitazione e naturalmente di un muro di bianchi mattoni.

Nel nostro allestimento, le voci dei cantanti andranno a rappresentare i pensieri e l’anima del protagonista e degli altri personaggi incarnati in scena dagli attori. La particolarità di THE PINK WALL consiste infatti che, a fianco dell'esecuzione integrale dell’opera rock dei Pink Floyd, il gruppo di attori reciterà in tempo reale la traduzione dei testi, esplicitando finalmente anche per il pubblico italiano la storia e i contenuti concepiti da Roger Waters. 

 
Commenti
di Claes [user #29011] - commento del 21/08/2016 ore 10:19:
Il 15 ottobre... ma dove? E poi, è uno show che andrà in tour?
Rispondi
di benettis [user #45405] - commento del 21/08/2016 ore 20:45:51
TEATRO ASTRA di SCHIO provincia di Vicenza. Ciao
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
"Snowy White-Good question" solo
Dall'idea al disco: Renato Caruso ci racconta ARAM
di Ren
I vostri articoli
Lovepedal Les Lius: Rolling Stones in a box
Accoppiare l'impedenza tra pedali
Addio a Greg Lake
ARC Effects Klone V2
Line 6 Relay G10
Hot topics
LA VERITÀ, VI PREGO, SUL FUZZ ...
La pratica del microfonare.
Speaker Emulated Output
Amo Gibson ma...
Un po' per scherzo...
I compleanni di oggi
John94
Nekrofix
brunello50
rockbottom
dusty75
guitar59
>
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964