HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
TAPPA A BOLOGNA IL 29 NOVEMBRE PER I LACUNA COIL
di LaPress | 24 novembre 2016 ore 14:20 da (Appuntamenti)
Tipologia evento: Concerto
Provincia: BO
Indirizzo: via dell'incisore 2 - Zona Roveri
Inizio evento: 2016-11-29 21:00:00

Dopo aver pubblicato in tutto il mondo (lo scorso maggio) il nuovo attesissimo album intitolato Delirium, su etichetta Century Media/Sony Music, i LACUNA COIL fanno tappa a Bologna il 29 novembre, presso il Club ZR Music Factory con il Tour mondiale. 
Con questo nuovo disco, l’ottavo della carriera dei LACUNA COIL, la band italiana – entrata di prepotenza in questi anni nel panorama metal internazionale – ha deciso che era arrivato il momento di alzare la posta in gioco, passare a sonorità più heavy e assumere il pieno controllo creativo di ogni aspetto di Delirium, creando una suggestiva ambientazione sonora e visiva che lascia intravedere scorci di un luogo oscuro, i LACUNA COIL ci conducono in un viaggio affascinante. Sta a noi decidere se siamo pronti ad aprire un’altra porta e lasciarci travolgere dall’esperienza di Delirium, ma alla fine troveremo la via di fuga da questo labirinto e ne usciremo più forti.
Per dirla con le parole della band: Delirium parla degli orrori che dobbiamo affrontare nella vita di tutti i giorni esplorando l’ignoto e infine speriamo trovando la cura giusta”.
Dopo essere stato coinvolto nelle produzioni precedenti, Marco “Maki” Coti-Zelati ha assunto il ruolo di produttore insieme ai suoi compagni. I LACUNA COIL, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, appaiono più coesi che mai nel dare vita al concept di Delirium, realizzato al BRX Studio di Milano tra il dicembre 2015 e il febbraio 2016.
Anche stavolta hanno potuto contare su Marco Barusso (engineer, mix), che ha già lavorato a diversi loro album come Dark Adrenaline e Karmacode. Oltre alla collaborazione di vari amici italiani e di Barusso (peraltro un ottimo chitarrista), che ha registrato gli assoli di chitarra per Delirium.
Il disco vede la partecipazione di Mark Vollelunga dei Nothing More, che ha aggiunto un assolo a “Blood, Tears, Dust”, e di Myles Kennedy (Alter Bridge e altre band), che ne ha creato uno per “Downfall”. A firmare l’artwork di Delirium, basato su una suggestiva session curata dal fotografo Alessandro Olgiati, è Marco “Maki” Coti-Zelati.
Il gruppo dei LACUNA COIL è composto da: Cristina Scabbia – voce, Andrea Ferro – voce, Marco “Maki” Coti-Zelati – chitarra, basso,tastiere e sintetizzatori e Ryan Blake Folden – batteria.
Anche per il lancio di questo album i Lacuna Coil hanno intrapreso un tour mondiale, che come sempre rappresenta l’enorme solidità del loro profilo internazionale. Partito dal Pulp Summer Slam Festival di Quezon City (PHL), il tour è proseguito toccando numerose città statunitensi per poi approdare in Europa. Una delle date italiane da non perdere è al Club ZR Music Factory di Bologna il 29 novembre ore 21.00.



Prezzo del biglietto in prevendita: 26.00+d.d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30.00
Biglietti in vendita su Ticketone- Vivatichet - Zamboni53
Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp.

https://www.facebook.com/events/277233585955181/
www.zonaroveri.com
info@zonaroveri.com
infoline: 051.0568850
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Suhr Badger 35
di aleZ
Un ampli AS 18 watt artigianale trasformato
Koch Amps 63'OD Preamp
di elle
Cinque miti sulle Fender vintage sbugiardati
Una Esquire Custom da palude
I compleanni di oggi
Marco024
wdstck
markIIC+
chris220768
ImNotSure
>
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964