VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

TAPPA A BOLOGNA IL 29 NOVEMBRE PER I LACUNA COIL
di [user #44218] - pubblicato il
Tipologia evento: Concerto
Provincia: BO
Indirizzo: via dell'incisore 2 - Zona Roveri
Inizio evento: 2016-11-29 21:00:00

Dopo aver pubblicato in tutto il mondo (lo scorso maggio) il nuovo attesissimo album intitolato Delirium, su etichetta Century Media/Sony Music, i LACUNA COIL fanno tappa a Bologna il 29 novembre, presso il Club ZR Music Factory con il Tour mondiale. 
Con questo nuovo disco, l’ottavo della carriera dei LACUNA COIL, la band italiana – entrata di prepotenza in questi anni nel panorama metal internazionale – ha deciso che era arrivato il momento di alzare la posta in gioco, passare a sonorità più heavy e assumere il pieno controllo creativo di ogni aspetto di Delirium, creando una suggestiva ambientazione sonora e visiva che lascia intravedere scorci di un luogo oscuro, i LACUNA COIL ci conducono in un viaggio affascinante. Sta a noi decidere se siamo pronti ad aprire un’altra porta e lasciarci travolgere dall’esperienza di Delirium, ma alla fine troveremo la via di fuga da questo labirinto e ne usciremo più forti.
Per dirla con le parole della band: Delirium parla degli orrori che dobbiamo affrontare nella vita di tutti i giorni esplorando l’ignoto e infine speriamo trovando la cura giusta”.
Dopo essere stato coinvolto nelle produzioni precedenti, Marco “Maki” Coti-Zelati ha assunto il ruolo di produttore insieme ai suoi compagni. I LACUNA COIL, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, appaiono più coesi che mai nel dare vita al concept di Delirium, realizzato al BRX Studio di Milano tra il dicembre 2015 e il febbraio 2016.
Anche stavolta hanno potuto contare su Marco Barusso (engineer, mix), che ha già lavorato a diversi loro album come Dark Adrenaline e Karmacode. Oltre alla collaborazione di vari amici italiani e di Barusso (peraltro un ottimo chitarrista), che ha registrato gli assoli di chitarra per Delirium.
Il disco vede la partecipazione di Mark Vollelunga dei Nothing More, che ha aggiunto un assolo a “Blood, Tears, Dust”, e di Myles Kennedy (Alter Bridge e altre band), che ne ha creato uno per “Downfall”. A firmare l’artwork di Delirium, basato su una suggestiva session curata dal fotografo Alessandro Olgiati, è Marco “Maki” Coti-Zelati.
Il gruppo dei LACUNA COIL è composto da: Cristina Scabbia – voce, Andrea Ferro – voce, Marco “Maki” Coti-Zelati – chitarra, basso,tastiere e sintetizzatori e Ryan Blake Folden – batteria.
Anche per il lancio di questo album i Lacuna Coil hanno intrapreso un tour mondiale, che come sempre rappresenta l’enorme solidità del loro profilo internazionale. Partito dal Pulp Summer Slam Festival di Quezon City (PHL), il tour è proseguito toccando numerose città statunitensi per poi approdare in Europa. Una delle date italiane da non perdere è al Club ZR Music Factory di Bologna il 29 novembre ore 21.00.



Prezzo del biglietto in prevendita: 26.00+d.d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30.00
Biglietti in vendita su Ticketone- Vivatichet - Zamboni53
Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp.

https://www.facebook.com/events/277233585955181/
www.zonaroveri.com
info@zonaroveri.com
infoline: 051.0568850
Mostra commenti     0
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)



Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964