VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ISCRIZIONI APERTE PER IL "CSA" CENTRO SVILUPPO ARTISTI DI MUSIC ACADEMY
di [user #44218] - pubblicato il
Tipologia evento: Attualità
Provincia: BO
Indirizzo: Via dell'Idraulico 1 Bologna
Inizio evento: 2017-03-31 00:00:00

CSA 2017 - 10° ANNO
7 mosse per capire il Centro Sviluppo Artisti di Music Academy
  1. COS’E’ IL “CSA”?
E’ il primo Music Contest Lab che mette in contatto giovani Artisti emergenti con grandi professionisti dell’industria discografica. Nasce dall’unione e dall’esperienza pluriennale  del Laboratorio del Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy Bologna, dalla collaborazione con le Accademie partner e dei tanti professionisti che con il loro contributo, lo hanno fatto crescere in questi anni.
2. COME PARTECIPO?
Basta compilare il Form di iscrizione gratuita che trovi sul sito web di Music Academy Bologna (http://www.music-academy.it/csa10ma-edizione/) e di tutte le Accademie Partner. Successivamente carica il video di un’esibizione live (anche non professionale della durata di 30” secondi), sulla pagina FB di Music Academy entro il 31 marzo 2017. Una Commissione di esperti sceglierà i Progetti per la fase di Tutoring.
3. MA COS’E’ IL TUTORING?
Le Accademie partner mettono a disposizione di ogni Progetto selezionato un Tutor che guiderà la
produzione di 2/3 brani originali. La sede per il tutoring sarà assegnata in base alla vicinanza geografica del partecipante. 
4. WORKSHOP/INCONTRO CON I PROFESSIONISTI DELLA MUSICA E FINALE A BOLOGNA IL 26 MAGGIO 2017
Tutti i Progetti finalisti, tutti gli studenti iscritti a Music Academy e tutte le Scuole partner, potranno assistere gratuitamente ai Workshop con alcuni professionisti dell’Industria discografica e della musica italiana. Una grande occasione per tutti gli artisti emergenti CSA 2017 di poter avere uno scambio di consigli e opinioni con arrangiatori, autori, A&R, critici musicali ecc...
5. DA CHI E’ COMPOSTA LA GIURIA?
I componenti della Giuria sono professionisti dell’industria discografica e musicale: A&R, discografici, musicisti, artisti, uffici stampa musica, arrangiatori, radiofonici, giornalisti ecc... Nelle passate edizioni sono intervenuti: Lello Orso product manager per Radio 101, direttore di Radio Kiss Kiss e autore di molti format radiofonici, Eric Buffat compositore e musicista per Laura Pausini, produttore artistico, vocal coach in alcune edizioni di Amici, attualmente collabora al programma Edicola Fiore su Sky Uno accanto a Fiorello. Alessandro Grande, direttore artistico Tour Music Fest fino al 2014, Paolo Romani consulente per EMI Capitol Music ora per Universal e Sony, Antonio Capolupo del duo Milagro, produttore artistico e tantissimi altri grandi professionisti.
6. COME FUNZIONA LO SHOWCASE FINALE?
Ogni Progetto presenterà 2/3 brani inediti, scelti fra quelli che avrà preparato nella fase di tutoring. Tutti i Progetti finalisti avranno il supporto tecnico di base per la performance. I giurati saranno scelti su scala nazionale e locale tra un giornalista/critico musicale, un musicista, un radiofonico, un tour manager, un discografico, un rappresentante del MEI e un rappresentante del CSA Live in London. 




7. QUALI SONO I PREMI?
Non ci sono Premi in denaro ma solo Premi che possono arricchire e far crescere il talento degli
artisti partecipanti. Continua la partnership con il MEI di Faenza per uno dei Progetti che si esibirà
nella giornata conclusiva e per tre Progetti la possibilità di volare a Londra e di suonare al The Bedford Theatre, uno dei più grandi Club per la musica Live che ha visto nascere band di successo come The Clash, U2, Paolo Nutini, Ed Sheeran e tantissimi altri. Sono previste, inoltre, tante partecipazioni ad importanti Festivals in giro per l’Italia.

Compila il Form per il Primo Contest Lab riservato agli Artisti emergenti che ti mette in contatto con i grandi professionisti della Musica e che potrebbero trasformare una grande passione in una vera professione.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL CSA 2017 - 10° anno!!

http://www.music-academy.it/csa10ma-edizione/
 
Mostra commenti     0
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?



Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964