Il workshop è rivolto a musicisti, artisti, addetti ai lavori, appassionati e tutti coloro che desiderano aumentare la propria visibilità.
Una e-marketing e new media strategy efficace è considerata un fattore critico di successo per le aziende e gli imprenditori che lavorano in ogni settore dell’economia.
Questo workshop aiuterà i partecipanti a comprendere il paesaggio in continua evoluzione dell’ e-marketing e dei social media in ambito artistico.
Il workshop sarà l’opportunità anche per soffermarsi su alcuni dati, trend ed opportunità per il 2018.
L’obiettivo di questo Workshop è l’acquisizione di:
Conoscenze
• Identificare il ruolo del Marketing e della promozione nella musica e le industrie culturali;
• Comprendere cosa sia una strategia di e-marketing e social media; • Identificare gli approcci coerenti con la propria attività (scopo e piano strategico).
Abilità
• Impiegare pensiero riflessivo e critico all'interno di contesti di marketing e di promozione;
• Comunicare in modo efficace con il pubblico di riferimento;
• Capire come pianificare, organizzare e gestire efficacemente il proprio Brand e la propria New Media Strategy (ecosistema di contenuti e scrittura).