CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA

Papa Legba is our sensei
di [user #50070] - pubblicato il
Tipologia evento: Concerto
Provincia: MI
Indirizzo: La Scighera, via Candiani 131, milano
Inizio evento: 2019-11-22 21:30:00
Papa Legba Is Our Sensei è un duo formato da due musicisti che non hanno bisogno di presentazione per chi segue la nuova scena musicale jazz alternativa a Milano: Alberto N. A. Turra alla chitarra elettrica e Alberto Pederneschi alla batteria e ai gong.

"(…) Il chitarrista Alberto N. A. Turra si propone in duo con Alberto Pederneschi alla batteria e ai gong, già compagno in precedenti avventure e con il quale dimostra di avere raggiunto piena sitonia. Papa Legba è il maestro e dato che il riferimento è alla mitica figura venerata tanto nella tradizione voodoo haitiana quanto nel Sud statunitense ne derivano suoni (a tratti un muro di suono), dirompenti e acuminati, stilizzazioni informali che però conservano nell’intimo il sentimento del blues più primordiale e ruspante. Fatte le debite proporzioni, è come potrebbe suonare oggi la reincarnazione di Robert Johnson." Piepaolo Poggio, Blow Up, 2019.

"(...) Quelle di Papa Legba is our sensei sono miniature musicali (brani in media da 2 minuti e mezzo) particolarmente compatte, che richiamano il rituale, lo Zorn dei tempi andati e forse promettono anche una certa concupiscenza con il romanzo d'azione, quello dei racconti di William Gibson. Sono atti virili di musica che si misurano molto con le caratteristiche del rock, dando luogo ad un prodotto molto valido sul piano musicale, che riafferma un criterio appartenente all'hardcore in generale (quello vitale dell'urgenza espressiva) e limita invece al minimo la mancanza di scintilla creativa che spesso affligge produzioni similari del genere. Questi due "Alberto" sono due eccellenti musicisti, che tengono in piedi una tensione, caricando solismo ed apprensione acustica." Ettore Garzia, Percorsi Musicali, 2019.
Mostra commenti     0
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Ages: cinque voci e massima versatilità nell’overdrive Walrus
Massimo Moriconi, "DataBass": dall'aneddoto alla Superlocria
Mario Guarini: "Copiare, masticare & analizzare"
Le sei viti del ponte Stratocaster
Lettori in cattedra: iniziare a capire gli accordi
Les Paul del 1959: burst in ottime mani
The Show Must Be Paused
Il "DataBass" di Massimo Moriconi in diretta su Accordo
La Musica Che Gira: il coordinamento per la ripartenza del settore mus...
Recording King omaggia i classici pre-war in edizione limitata
Strat, overdrive e sfumature con Michele Quaini
KX300 Etched: in video la super-Strat Cort in frassino
Vibraslide: il sustain infinito arriva dal bottleneck
Collab: da Facebook l’app musicale anti TikTok
4mila Swarovski per una Les Paul unica



Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964