VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Jim Morrison & The Doors - Il Tributo
di [user #48936] - pubblicato il
Tipologia evento: Concerto
Provincia: RM
Indirizzo: Geronimo's Village - Via Appia Nuova Vecchia Sede, 57 - Marino
Inizio evento: 2020-01-09 22:30:00
The Other Side è una tribute band dei “The Doors”, gruppo californiano attivo nella seconda metà degli anni sessanta. Musicalmente parliamo di Blues-Rock con influenze psichedeliche, jazz, folk, latin ed elementi recitativi, in linea con quella che era la filosofia artistica del loro leader Jim Morrison.

Il nome The Other Side (inteso come “l'altra parte”) si rifà al titolo del brano di apertura del primo album dei “The Doors”, pubblicato nel 1967, ed è ispirato all'idea del viaggio metafisico e del superamento del varco verso l'inconscio e le emozioni.

The Other Side rispetta la doorsiana struttura “a quattro” della band: voce, organo/piano bass, chitarra e batteria. Tutti i membri hanno esperienza ventennale, principalmente in ambito Blues e Hard Rock, e tutti dedicano particolare attenzione agli arrangiamenti e alle sonorità.

L'esibizione proposta è lontana da fanatismi emulativi, sempre sfocianti in goffe farse e inutili spettacolarismi, ed ha invece come principale obiettivo quello di trasmettere al pubblico lo spirito musicale dei “The Doors”, il phatos dei loro spettacoli e il sound dell'epoca, granzie anche all'uso di strumentazione vintage come il Farfisa Compact Deluxe e il Fender Rhodes, che hanno caratterizzato il sound doorsiano.

In tutto ciò, al singolo musicista è lasciata piena libertà di espressione, la quale trova nelle improvvisazioni il suo miglior momento creativo.

Il gruppo è attivo su Roma e dintorni da qualche anno, e propone esibizioni sempre coinvolgenti e variegate, che possono all'occorrenza prevedere l'intervento di ospiti esterni per intermezzi di lettura, recitazione o jam musicale.

“The Doors” come loro stessi li avrebbero suonati.
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)



Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964