|
Reaktor madness - Albert's Drone |
Rieccoci all'ennesima follia realizzata su Reaktor! Dopo aver visto come far suonare il codice genetico di un virus, questa volta ci cimenteremo nella creazione di uno strumento piccolo, ma dal cuore cattivo. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
Reaktor madness - DNA Sequencer |
Il DNA è una delle più grandi meraviglie della vita: quattro semplici basi che, disposte in sequenza, contengono tutte le informazioni necessarie allo sviluppo ed al corretto funzionamento degli esseri viventi. Renderemo quindi omaggio alla vita sfruttando le sequenze genetiche come note che, tramite una semplice sostituzione, daranno luce a nuove idee musicali. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Primi passi con Reaktor - Settima parte |
Oggi vedremo come aggiungere un distorsore al nostro sintetizzatore. Questa tipologia di effetti esaspera l'effetto di saturazione deformando in maniera violenta il segnale in ingresso. Questa cattiveria controllata ci permetterà di ottenere delle timbriche ricche di armoniche e musicalmente aggressive. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
Primi passi con Reaktor - Sesta parte |
Lasciamo da parte l'inarmonia cronica del Ring Modulator e vediamo come aggiungere un Chorus al nostro sintetizzatore. Questo effetto consiste nel prendere una voce e farla suonare come se fossero molte, all'unisono. Siccome, in natura, l'unisono presenta delle subdole differenze tra una voce e l'altra, il Chorus simula questo comportamento tramite la creazione di copie del segnale originale modulate individualmente. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
Heavy Motion Machine - Seconda parte |
Nella puntata precedente abbiamo iniziato a creare la struttura di base per la nostra macchina infernale. Allo stato attuale abbiamo quattro oscillatori ad onde quadre che, attraverso l'uso di vari operatori logici, creano delle sequenze ritmiche. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
|
|
|
puntata precedente abbiamo iniziato a creare la struttura di base per la nostra macchina infernale. Allo stato attuale abbiamo quattro oscillatori ad onde quadre che, attraverso l'uso di vari operatori logici, creano delle sequenze ritmiche.&via=Accordo.it" target="_blank"> |
|
|
|
|
|
|
Primi passi con Reaktor - Quinta parte |
Finalmente il nostro sintetizzatore è pronto per poter essere programmato, ma il lavoro non è finito qui. Infatti, da qui in poi, vedremo come arricchire il nostro sound con una piccola sezione di effetti formata da Ring Modulator, Chorus, Distortion e Delay. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
Heavy Motion Machine - Prima parte |
Sempre ligi al nostro credo di poter far suonare qualsiasi cosa, questa volta metteremo in piedi un festino di Boole sfruttando in maniera musicalmente costruttiva degli operatori logici. Tramite l'ausilio di quattro onde quadre ed una manciata di operatori booleani (AND, OR, XOR e relative negazioni) faremo letteralmente impazzire un Comb Filter per dare più movimento al segnale audio da trattare. Continua... |
di Luca_Capozzi [user #25769] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|