VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ponte a sellette singole, tono escludibile e killswitch per Chris Broderick
Tra i big del metal contemporaneo, Chris Broderick aggiorna i suoi modelli signature firmati Jackson con una versione a sei e una a sette corde. Le due Soloist scelgono ponti fissi di nuova concezione, split, toni escludibili e killswitch. Continua...
di redazione [user #116]
1
Greg Bennett AV7 Black
Oggi voglio recensire questa chitarra non certo perché sia un prodotto di alta liuteria, ma perché ultimamente ho sentito altri musicisti parlare molto bene di questo strumento considerando la sua fascia economica, e poiché è lo strumento con cui, a oggi, suono io. Molti la considerano anche migliore di una Epiphone, sempre in termini di fasce medio-basse, sarà vero, sarà falso, a voi l’ardua sentenza (ai posteri chiederemo di giudicare qualcosa di più serio). Continua...
di banzay [user #27217]
32
Schecter Jeff Loomis NT-7-SBK - Chitarre novembre 2010
Sarà per l'età che avanza o per il genere musicale che non incontra troppo i miei gusti, ma Jeff Loomis è un chitarrista che fino a qualche giorno fa conoscevo poco. L'occasione di provare la sua Signature mi ha fatto scoprire il talento del musicista e ritrovare il gusto di suonare una sette corde, nel nostro caso la versione con cassa nera e la caratteristica tastiera in acero con intarsi 'metal cross'. Continua...
di Gianlorenzi [user #19371]
19
Music Man John Petrucci BFR 7 corde, non solo metal
Mò basta. Mi sono deciso finalmente, e ho riposto nella custodia l'ormai vecchia e sorpassata Stratocaster. Basta con che le chitarre che sanno di muffa, i cui progettisti marciscono nei loro loculi. Ci vuole qualcosa di moderno, uno strumento la cui progettazione non risalga alla fine della guerra fredda o peggio, al secondo dopoguerra. Basta quindi con le mode passeggere delle Telecaster, Les Paul e Strato vintage. Basta con tutto ciò che ormai è vecchio e stravecchio. Cosa mi ha portato a maturare questa decisione? Semplicemente la constatazione dei limiti di uno strumento. Continua...
di Pioneer [user #11634]
76
Ibanez Universe 7 del '94
Lo strumento è in mio possesso da tempi ben lontani dall'ondata di drop 6 e nu metal che hanno invaso il mercato degli strumenti musicali, il motivo era di poter sviluppare una tecnica di tapping polifonico e le scale più verticali (odiavo spostare posizione della sinistra quando suono), ascoltando per la prima volta Alien Love Secrets ed il riff poderoso di Bad Horsie intuii quello che sarebbe diventato realtà diversi anni dopo il rock metal... Continua...
di Robyz [user #66]
1
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964