|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Classe-I: un doppio classe-D? |
| I finali in Classe I promettono potenza elevata e distorsione ridotta grazie a un attento lavoro sulle frequenze. Lo analizza un nostro lettore per un ultimo approfondimento tecnico sulle architetture dei finali di potenza. Continua... |
| di TidalRace [user #16055] |
|
|
|
|
| Classe-H - L'evoluzione della classe-G |
| Ideale per gli impianti dal wattaggio elevato, il finale di potenza in classe H deriva dalla AB e può essere considerato come lo step successivo della classe G: lo analizza sul piano tecnico il nostro lettore TidalRace. Continua... |
| di TidalRace [user #16055] |
|
|
|
|
| Classe-G con un semplice LM759 |
| Gli amplificatori ad alta potenza per i grandi impianti audio richiedono efficienza e un'adeguata dissipazione del calore. È il caso dei finali in classe-G, che il nostro lettore TidalRace ha messo sotto il microscopio per analizzarne i principi di funzionamento. Continua... |
| di TidalRace [user #16055] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Il condensatore della Telecaster messicana |
| Un nostro lettore trova il timbro della sua Fender Telecaster troppo ovattato quando si chiudono i toni. Una minuscola modifica gli permette di cucirsi addosso una risposta ottimale lasciando intatta la voce originale della chitarra. Continua... |
| di Cukoo [user #17731] |
|
|
|