VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fulltone Gt500
Buongiorno..cercando articoli su tale pedale non ho visto ancora nessun articolo o commento...Purtroppo non avendo la possibilità di provare personalmente tale pedale volevo chiedere a voi accordiani un aiuto visto che sentendo solo le prove sul sito o su youtube non mi sono fatto un parere concreto e allora chiedo: c'è qualcuno che conosce questo "bel" Fulltone gt500? Continua...
di JPage [user #16178]
9
Fulltone '70 fuzz
stringer scrive: E' da un pò che penso di descrivere questo fuzz della famosa casa Fulltone, che stranamente non si sente mai nominare quando si parla di suoi simili. Ed eccomi, vado subito al sodo:3 controlli (Volume, Mids, e Fuzz) alimentabile a 9v con pila oltre che alimentatore esterno, box di un bel blu con una grande scritta '70 che fa il suo effetto...vintage! Vero true-bypass come è lecito aspettarsi: l'interno è semplice come per la maggior parte dei fuzz con in più un trimmer. I componenti sono selezionati: questo fuzz appartiene alla scuola di quelli "al Silicon" (l'altra come è noto è quella con transistor al Germanio). Continua...
di stringer [user #9047]
53
Fulltone Clyde Deluxe vs.Teese RMC2 / Vox 62 / Cry Baby JH
boogie scrive: Dedicandola a tutti i feticisti di questo pedale, abbiamo realizzato una dettagliata prova testando 4 tra i migliori esemplari di wah presenti attualmente sul mercato. Questo test è stato realizzato da tre chitarristi: Andrea, Francesco e Riccardo; ringraziamo in particolar modo Francesco Bertolini che ha prestato tutta la sua pazienza e competenza per realizzare un test che fosse il più “preciso” e accurato possibile. Abbiamo analizzato ogni pedale singolarmente con suono pulito e distorto, dopodichè abbiamo eseguito un confronto diretto fra tutti i pedali. Gli esaminati sono: TEESE RMC 2;VOX annata 62; FULLTONE CLYDE Deluxe; CRYBABY Jimi Hendrix. Continua...
di boogie [user #12603]
50
Fulltone 69, il nuovo vintage
Dopo un periodo in cui i chitarristi che utilizzavano le prime chitarre elettriche non avevano ancora capito bene che cosa avevano per le mani e si limitavano a considerare il nuovo strumento una chitarra acustica con un po' più di volume, assistiamo ai primi timidi tentativi di oltrepassare i confini imposti da un modo di intendere lo strumento elettrico come copia carbone di quello acustico.Ecco i primi esperimenti di Les Paul, ad esempio, o i primi pedali volume/tono o gli effetti presi in prestito dagli organi elettrici (vibrato, tremolo e riverbero)... Ma, prima di tutto, la distorsione! Continua...
di giorgio montanari [user #6752]
22
Fat boost Fulltone vs BB Preamp
boogie scrive: Un saluto a tutti. Sto cercando un pedale da utilizzare durante i soli: l'effetto è quello di ottenere un suono più spinto e ricco di armonici compresi fischi e fiaschi =). E' fondamentale che si accoppi bene con il mio gear: l Les Paul Custom, Ibanez 1750 Prestige customizzata, Ibanez semiacustica tipo 335 aAtist Mesa Boogie DC3. Il Mesa ha già un equalizzatore integrato e attivabile con pedale, che però di solito uso impostato a V per definire le ritmiche. Il canale lead del mio ampli ha una buona resa però in certi pezzi blues/hard rock mi piacerebbe dargli una botta in piu. Mi stavo orientando su questi due pedali: mi piacerebbe provarli ma i negozianti della mia zona hanno a disposizione solo i classici Boss. Qualche consiglio? Ciao. Grazie. Continua...
di boogie [user #12603]
9
The Ultimate Octave by Fulltone. Effetti devastanti sotto i piedi.
Gli anni sessanta e settanta si contraddistinguono per essere stati gli anni più creativi e copiosi di talenti nella musica rock. Il sound della chitarra elettrica viene forgiato da personaggi come Jeff Beck, Jimmi Page, Pete Townshend, Eric Clapton, Richie Blackmore, David Gilmour e molti altri. Ma non vi è dubbio alcuno che lo scossone più robusto sia stato assestato da Jimi Hendrix: la sua chitarra urla, piange, strepita, brucia… Si trasforma da strumento musicale a mezzo per urlare la propria rabbia, per piangere della propria disperazione, per amplificare i propri tormenti. Il rock ha necessità di nuovi strumenti, ampli che ruggiscano, sonorità che rendano giustizia al proprio malessere interiore. Ed ecco nascere i Marshall, i primi effetti per aiutare la distorsione, i primi fuzz, i booster. Complici di questa evoluzione, insieme a Jim Marshall, sono due mitici personaggi nonché ottimi tecnici: Gary Hurst, progettista del Tone Bender e Roger Mayer, tecnico di Hendrix e progettista di fuzz, booster e dell’Octavia, effetto utilizzato per la prima volta in “Purple Haze”. Mi ha sempre affascinato questo effetto e la settimana scorsa me lo sono comprato. Ma non il solito clone della mitica Tycobrahe bensì “The Ultimate Octave” by Fulltone, effetto doppio che combina fuzz + octavia. Di certo è l’effetto più devastante mai avuto sotto i piedi. Continua...
di alecb [user #7031]
77
Fulltone OCD
stringer scrive: E' con piacere che scrivo il mio primo articolo... e vi parlo di un pedalino. Si tratta di un overdrive-distorsore, l'OCD della Fulltone. Continua...
di redazione [user #116]
33
DejaVibe o MojoVibe?
kolo82 scrive: Salve a tutti! Sono un felice possessore del Fulltone MiniDejaVibe II (http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Fullt one/Mini_Deja_Vibe-01.html)...che dire, il pedale è straordinario, da Glilmour a Hendrix il suono c'è, caldo e profondo, oserei dire commuovente ;-))) Da qualche tempo però ho fatto una piacevole scoperta: MojoVibe Sweet Sound Electronics (http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Sweet _Sound_Electronics/Mojo_Vibe-01.html). Le mie notti non sono più serene, la mia mente malata (dicesi GAS devastante) continua a pensare a questo gioiellino tanto sconosciuto in Italia quanto aspprezzato negli States. Nei vari forum a stelle e strisce si afferma addiritura che la scatoletta di Mr. Fuller sparisca al cospetto del Mojo...mah! Ragazzi, conoscete questo MojoVibe? Com'è rispetto all'ottimo Fulltone? Grazie mille a tutti i pedalofili che sapranno aiutarmi ;-D Continua...
di kolo82 [user #4662]
11
Le differenze Fulltone fd2 e Carl Martin hotdrive?
tuspeca scrive "Salve a tutti, in preda alla famosa "sindrome GAS" stò per comprare uno di questi due pedali ma la scelta è ardua. ho ascoltato i prelist dei fulltone e i suoni sono molto belli, invece dei carl martin non sono riuscito a trovare niente ma ne ho letto molto bene in rete. Purtroppo non ho ancora provato di persona i due pedali, cosa che farò al più presto intanto però mi faceva piacere sapere cosa ne pensassero gli amici di accordo delle differenze di questi due pedali. Ovviamente quelli di voi che li hanno provati! Grazie per la collaborazione!:) Ciao Vittorio" Continua...
di tuspeca [user #5912]
7
Fulltone Choralflange: la fine di un'odissea!
Giancarlo 78 scrive "Ciao a tutti, dopo aver letto la recensione del mio amico Exthrahell mi sono sentito in dovere di postare la mia sull'ennesimo gioiello prodotto, neanche a dirlo, da quel geniaccio di Mike Fuller, il Choralflange, un chorus/flanger (si capiva, vero?) che per me ha rappresentato la fine di una ricerca estenuante." Continua...
di Giancarlo 78 [user #2962]
8
Fulltone D-PRO piccolo fuori, grande dentro
exthrahell scrive " Dopo almeno una settimana di test posso dichiarare con esattezza che il nuovo D-pro (della nota casa Fulltone) mod 2003-2004 è davvero uno dei milgiori distorsori analogici "non a valvola" che ci sia in circolazione. Molti di voi mi conoscono per le fomose recensioni su pedalini distorsori di ottima fattura proveninti dall'europa e dagli USA (t-rex, HBE ecc...); portate pazienza, anche questo articolo tratta della stessa categoria di effetti! Non mi dilungo sulle qualità costruttive perchè tutti ormai conoscete la ditta Fulltone e la sua posizione di mercato di alto livello. Passo quindi alle "note" interessanti." Continua...
di exthrahell [user #2749]
8
Fulltone Fulldrive II, il calore del blues...
Giancarlo 78 scrive "Ciao a tutti amici accordiani, eccomi di nuovo a parlare di effetti: questa volta è il turno di un overdrive, e dal nome altisonante, per giunta! Inutile negarlo, gli effetti di Mike Fuller turbano le notti dei chitarristi elettrici come pochi altri...e nella maggior parte dei casi a ragione. Questa volta ho aspettato parecchio tempo prima di recensire il pedale in questione, ho preferito testarlo a lungo ed in situazioni differenti, in solitaria e col gruppo, avendo così modo di rendermi conto in modo chiaro sia dei pregi che dei difetti. Prima di tutto devo dire che il modello da me posseduto non è quello nuovo con la levetta in metallo e le tre modalità, ma il modello precedente. " Continua...
di Giancarlo 78 [user #2962]
46
Fulltone Custom Effects disponibili in Italia
riceviamo da Andy e volentieri pubblichiamo: "Finalmente disponibili in Italia i Super-Pedali Fulltone Custom Effects! Costruiti interamente a mano con componenti full-size, sono considerati tra i migliori effetti a pedale per chitarra e basso disponibili sul mercato mondiale. Fulltone fu fondata da Mike Fuller, chitarrista e compositore, esperto in elettronica recensito anche da Guitar Player Magazine e vincitore dell'Ultimate Guitarist Competition nella categoria Blues." Continua...
di Andy [user #1583]
14
pagina 2   «« Precedente  Successivo »»
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964