VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

staff SHG e RitmiShow
utente #100 - registrato il 11/02/2002
Città: Milano
Sito Internet: http://www.secondhandguitars.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

SHG Music Show 2021: pronti per ripartire
di staff SHG e RitmiShow | 26 agosto 2021 ore 14:45
Dopo un anno di pausa forzata per la pandemia SHG Music Show torna con entusiasmo e positività il 27 e 28 novembre prossimi al Palazzo Stelline di Milano, una location funzionale e di prestigio.
SHG-RitmiShow 2016: nuova location e due giorni a prezzo di uno
di staff SHG e RitmiShow | 14 luglio 2016 ore 07:30
In 24 anni di affinamenti e messe a punto, SHG-RitmiShow ha raggiunto l’eccellenza per qualità delle soluzioni espositive e fruizione da parte del pubblico. Per questo l'inaspettata chiusura della sede non poteva che diventare occasione per crescere ancora. Il risultato: nuova location, durata ampliata a due giorni senza aumenti di prezzo per gli espositori, migliori servizi, migliore raggiungibilità.
SHG e RitmiShow 2016 durano il doppio
di staff SHG e RitmiShow | 23 giugno 2016 ore 13:00
L'edizione di novembre 2016 di SHG e Ritmi Show durerà per l'intero weekend. Con l'arrivo al MiCo, nuova illustre location delle manifestazioni musicali più longeve d'Italia firmate Accordo, si partirà sabato 19 e si continuerà fino a domenica 20.
A SHG 33 i nostri abbonati entrano gratis
di staff SHG e RitmiShow | 10 novembre 2010 ore 09:35
Uno dei vantaggi per chi è abbonato a Chitarre o Ritmi di carta è l'ingresso gratuito a SHG 33 domenica prossima a Milano (anziché pagare l'ingresso di 10 euro come i comuni mortali). Come fare? facile. Presentatevi al Quark dalle 10.30 in poi con un documento di identità. Andate alla cassa dove vedete scritto "Accrediti, ospiti, abbonati, stampa, biglietti Internet" e potrete ritirare un ingresso omaggio. Mica male no?
Aperta la prevendita dei biglietti per SHG 33
di staff SHG e RitmiShow | 09 novembre 2010 ore 15:50
Ogni anno rinforziamo le persone in cassa, ma nonostante i nostri sforzi un po' di coda non manca mai. Sono pochi minuti, passati in compagnia di altri appassionati, ma è chiaro che col ben di dio che ti aspetta in sala a nessuno fa piacere perdere tempo per comprare il biglietto. Quest'anno abbiamo attivato un altro servizio, la prevendita online. Ecco le istruzioni su come fare.
Le voci di SHG 33
di staff SHG e RitmiShow | 01 ottobre 2010 ore 07:30
L'edizione del 14 novembre 2010 di SHG vedrà protagonisti i visitatori come mai prima d'ora. Nel corso degli anni si è fatto tesoro dell'esperienza e i frutti non hanno tardato ad arrivare, questo autunno sotto forma di impianti d'alta qualità per godere al meglio delle numerose esibizioni in scaletta e degli spazi dedicati alle prove degli strumenti dove suonare indisturbati collegati ad amplificatori da sogno.
SHG 33 sarà il più grande di sempre
di staff SHG e RitmiShow | 19 agosto 2010 ore 07:30
Come molti sanno, il 14 novembre prossimo si terrà a Milano la 33esima edizione di SHG-Milano Guitar Show. Come sede è stato riconfermato il Quark, uno dei maggiori centri congressi in Italia, con parecchie messe a punto organizzative rispetto all'anno scorso e una superficie espositiva quasi raddoppiata. Ecco, nel dettaglio, cosa troverete in più a SHG 33.
SHG 32 visto da Ambra Pisano
di staff SHG e RitmiShow | 21 novembre 2009 ore 07:14
C'era di tutto, anche chitarre stranissime, con trionfi di "moter-of-toliet", pickup improbabili e forme ancora di più. C'erano amplificatori leopardati e pitonati. C'erano facce da chitarristi che più chitarristi non si poteva. C'erano pedali con scatolette pittoresche (addirittura i new old stock militari) ed elettroniche boutique. Qualcuno ha venduto tutti i pedali che aveva portato con se, qualcuno ha portato indietro qualcosa (ma non tutto). Qualcuno ha fatto canti di gioia a fine giornata. Centinaia di accordiani se ne sono usciti da SHg con una pupattola nuova nella custodia e oggi già la stanno suonando.
SHG 32 visto da Matilde Greci
di staff SHG e RitmiShow | 20 novembre 2009 ore 07:43
Non solo strumenti interi e compiuti, ma pezzi, pezzetti, parti, moncherini, rottami. C'era anche questo, sparso tra una Paul Reed Smith e un ampli boutique, per la goduria di collezionisti e customizzatori, gli uni alla ricerca del pezzetto magico con cui restaurare la reliquia, gli altri a caccia di un viatico magico per il suono perfetto e definitivo (che non troveranno mai, ma questo è un altro discorso). Con questa immagine che simboleggia l'aspetto più "componentistico" dell'evento siamo alla penultima delle sette magnifiche fotografe del MIlano Guitar Show - SHG, Matilde Greci.
SHG 32 visto da Ilaria Borraccino
di staff SHG e RitmiShow | 19 novembre 2009 ore 08:28
Di tutto e di più. Girando per il Milano Guitar Show - SHG 32 si aveva la netta sensazione che da qualche tempo, finalmente, il nostro Paese è uscito dal Terzo Mondo chitarristico. Chi non è proprio di primo pelo certo ricorda la difficoltà che gli appassionati avevano a trovare componenti, strumenti particolari, accessori. Oggi, grazie all'evoluzione di trasporti e comunicazione, anche da noi si trova di tutto e di più. Questa foto di Ilaria Borraccino, la quinta delle magnifiche sette fotografe ad andare online, è simbolica di questa mutata realtà
SHG 32 visto da Alessandra Lazzarotto
di staff SHG e RitmiShow | 18 novembre 2009 ore 13:06
La sala memphis era un trionfo di chitarre acustiche, su cui spiccava la selezione completa di Gibson Montana esposta allo stand dei Tomassone. Ma anche Martin, Taylor, Cole Clark, Ovation, Yamaha e tanti altri marchi erano presenti, una gioia per gli occhi e le mani. Alessanda Lazzarotto, una delle nostre magnifiche fotografe, ha visto così il Milano Guitar Show - SHG 32.
SHG 32 visto da Monica Moncada
di staff SHG e RitmiShow | 17 novembre 2009 ore 15:05
Non è stato facile distogliere le nostre "magnifiche 7" fotografe da Luca Colombo. Sarà per la bravura, sarà per il fascino dei giocattoli che ha suonato nel corso della demo di Vintage Authority, sarà per il suono veramente splendido, sarà che a detta delle signore presenti a SHG (ma erano tantissime quest'anno, non solo accompagnatrici) resta il più bello tra tutti, fatto sta che abbiamo più foto di Luca che di chiunque altro.
Milano Guitar Show - SHG-32: scarica il catalogo
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2009 ore 23:54
Come ogni mostra che si rispetti, anche SHG ha il suo catalogo, che viene distribuito gratuitamente a tutti i visitatori all'ingresso. Più che un catalogo è una mini rivista, 32 pagine a colori in formato A4 che contengono un bel po' di informazioni sulla manifestazione e su un buon numero di partecipanti. L'idea di dare il catalogo a SHG è di Gianni Cameroni, amico di vecchia data e responsabile dell'ufficio stampa di Dismamusica, che lo produce e lo gestisce in autonomia dopo aver concordato con noi forma e contenuti. Con l'idea del catalogo, oltre a creare un valore aggiunto per SHG, Gianni ha avviato il processo di avvicinamento tra Accordo, SHG e Disma che da qualche tempo a questa parte sta producendo buoni frutti e sembra destinato a produrne sempre di più.
SHG 32 visto da Valentina Bestetti
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2009 ore 18:44
L'attenzione che il popolo di SHG ha dedicato ai professionisti che hanno partecipato a demo e clinic è stato incredibile. Un'attenzione che nessun professore di scuola ha mai visto, un calore e una voglia di imparare, di rubare segreti che ha dell'incredibile. E chi era sul palco ha sempre percepito l'apprezzamento, dando il massimo per accontentare le persone che si accalcavano, incuranti del caldo e della pressione. Ecco un altro punto di vista su SHG, quello della seconda delle nostre magnifiche fotografe, Valentina Bestetti.
SHG 32 visto da Alessandra Ferrua
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2009 ore 00:18
Il dato più significativo è il nostro umore a fine giornata. Dopo 14 ore di rumore assordante, migliaia di chilometri percorsi, milioni di problemi risolti, centinaia di mani strette, decine di incontri, milioni di richieste di abbassare i volumi e spostare auto che ostruivano il passaggio, ebbene, a nessuno di noi passa per la testa la consueta idea: "basta, è l'ultimo SHG" da stanchezza. Siamo usciti pieni di idee e migliorie per l'anno venturo, carichi per la visita di cortesia di Antonio Monzino, che ci ha voluto manifestare il suo sincero apprezzamento, un gesto carico di significati importanti. Poi le lodi di Claudio Formisano, presidente Dismamusica, dei grandi amici Davide e Giampa Tomassone, di Claudio Adamo, Carlo Sorasio, Cesareo, Luca Colombo, Pier Mezzabarba, Max Varini e decine di altri personaggi significativi del nostro mondo, ma soprattutto per le centinaia di gasatissimi accordiani a cui abbiamo sorriso.
Milano Guitar Show - SHG 32 Live!
di staff SHG e RitmiShow | 15 novembre 2009 ore 15:37
Milano Guitar Show - SHG 32: The Dinner
di staff SHG e RitmiShow | 14 novembre 2009 ore 23:53
E venne il momento del riposo dei guerrieri, riuniti attorno a tre vassoi coperti di ngera, cosparsi di zighinì, ndorowat e gored gored. Il cibo eritreo si sposa perfettamente con la Heineken alla spina e/o col novello novembrino. Il gruppo (in ordine alfabetico): Alberto, Antonella, Aurelia, Elen, Emiliano, Luca, Max, Pietro, Stefano, Susi. Un bel gruppo, buone idee, buone vibrazioni. Meglio di così SHG non poteva cominciare.
Milano Guitar Show - SHG 32: The Making Of
di staff SHG e RitmiShow | 14 novembre 2009 ore 18:35
Mentre la sala è ancora in fase di allestimento, ecco le prime immagini dal Quark di Milano. Già in posizione alcune delle postazioni più ricche, altre arriveranno. In attesa dell'orario di chiusura delle porte e del meritatissimo zighinì per lo staff, ecco qualche bella immagine rubata. La new entry della redazione, Rozzo Aristocratico, piombato dal sole di Napoli al grigiume padano, pensava di essere stato arruolato come chitarrista e giornalista. In realtà è stato messo all'opera per aiutare Jurgen a installare i teloni del palco.
Milano Guitar Show - SHG 32 con Paolo Pilo
di staff SHG e RitmiShow | 13 novembre 2009 ore 02:00
In pochi mesi di presenza costante su queste pagine, Paolo Pilo è diventato un beniamino di tutti. La sua carica di simpatia, il suo approccio scanzonato alla musica, l'approccio muscolare e anticonformista alla chitarra acustica, il suo talento, la sua disponibilità a condividere hanno conquistato molti accordiani. I suoi workshop - come i suoi concerti - sono degli happening da cui si esce contenti e arricchiti. Domenica 15 anche Paolo sarà al Milano Guitar Show - SHG 32 con la sua Ovation e il suo ampli SR Technology. Tema (molto elastico): il medley e altri trucchi per catturare l'attenzione del pubblico quando si suona dal vivo.
Milano Guitar Show - SHG 32 con Luca Colombo
di staff SHG e RitmiShow | 12 novembre 2009 ore 16:09
Torna sul palco del Milano Guitar Show - SHG 32 un altro grandissimo professionista delle sei corde. Luca Colombo, chitarrista elettrico ed acustico, session-man in ambito televisivo, discografico e live in collaborazione con importanti artisti nel panorama della musica leggera italiana. Domenica 15 novembre in sala Memphis alle 12.20 Luca terrà un saporito workshop sulle chitarre vintage in collaborazione con Vintageauthority.
1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964