VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Gila
utente #10109 - registrato il 16/04/2006
Città: Borgomanero
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Les Paul: due sorelle a confronto
di Gila | 13 aprile 2010 ore 12:00
Quella che mi accingo a scrivere è la mia prima recensione per accordo e, come potrete ben capire dal titolo, non è certo delle più facili. D’altronde ho una propensione naturale per complicarmi la vita. Con questa premessa, mi scuso in anticipo se non riuscirò a rendere giustizia alle due chitarre in questione o a descriverne in modo esaustivo le peculiarità.
Mi assemblo una simil-SG
di Gila | 22 marzo 2009 ore 15:13
Un saluto a tutti gli accordiani, ed eccomi al mio primo articolo che ho voluto scrivere per accordo. E' da qualche hanno che seguo con interesse il sito e , dato che mi è stato utilissimo in molte circostanze, ho deciso di dare anch'io il mio contributo alla comunita, o almeno spero che questo articolo possa esserlo per molti di voi che vogliono cimentarsi nell'autocostruzione... ma iniziamo per gradi.
Quale cassa migliore sui bassi della H&K?
di Gila | 05 giugno 2008 ore 17:17
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio dubbio...possiedo una cassa Hughes&Kettner sc 412, potete trovare le specifiche al link indicato a destra Premetto che suono con una testa marshall jcm 900, ed ultimamente non mi ritrovo piu con il suono della suddetta cassa,troppo pieno di alti e povera di bassi. Prima di passare alle domande espongo anche le mie necessità: suono principalmente 2 generi, hardcore in un gruppo e rock'n'roll in in altro gruppo con 2 chitarre ma niente basso.
Ibanez RS1010SL '84: sistemare o non sistemare?
di Gila | 02 maggio 2008 ore 23:10
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul suddetto modello di chitarra. La storia è questa: un ragazzo che conosco ha recuperato questa chitarra dai meandri della sua cantina, ma visto che non suona e non sapeva che farsene ha deciso di regalarmela al prezzo simbolico di una pizza. Fin qui tutto bello, il problema è che la chitarra non è che sia messa un gran che bene! Parto dal presupposto che di ibanez non me ne intendo per nulla, ma mi piace l'idea di rimettere a posto una chitarra non suonata da anni. Veniamo ai problemi: il manico è piùttosto rovinato, presenta una striscia di circa 30 centimetri in cui la satinatura è belli che andata. Il vero problema stà però nel ponte tremolo..su internet son riuscito a recuperare il modello, si tratta di un Pro Rock'r. Purtroppo gli mancano 2 sellette, le altre 4 sono abbastanza danneggiate e manca anche la leva.
Quale Seymour duncan per SG Special?
di Gila | 18 settembre 2007 ore 21:30
Gila scrive: Ciao a tutti, è il mio primo articolo/richiesta di opinioni che scrivo. Parto dal presupposto che io non ho una grande esperienza di pickup, per questo mi rivolgo a voi. Innanzitutto, tempo fa ho cambiato il pickup al ponte della mia Strato USA con un Hot Rail Duncan ed essendomi trovato benissimo ora ho deciso di cambiare anche il pickup al ponte della mia SG Special, poichè ultimamente non riesco ad ottenere un suono convincente. Suono principalemte generi diversi in due gruppi, in uno faccio hardcore (Sound sick of it all ed affini), nell'altro però vorrei ottenere un sound garage, deciso ma non iperdistorto. Ho letto sul sito ed in giro per il web alcuni commenti su tre pickup Duncan, SH-4, SH-5 ed SH-6, e vorrei sapere da voi quale dei dei modelli si adatterebbe di più alla mia SG. Concludo dicendo che utilizzo una testata Marshall JCM 900. Grazie mille!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964