VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

dreamer1977
utente #10168 - registrato il 25/04/2006
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Rocktron Intellifex in catena con altri pedali?
di dreamer1977 | 01 ottobre 2008 ore 22:48
Salve a tutti! Ho qualche domanda da porre alla comunità di accordo. Allora, la mia effettistica è composta da soli pedalini, ma stavo pensando di ampliarla con questa unità rack, per la funzione di harmonizer e i delay. Volevo sapere intanto se posso aggiungere il rack in catena come se fosse un normale pedale, ovvero collegandolo fra due pedali. Scusate la domanda che può risultare banale ma non ho mai avuto a che fare con rack e prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro.
Pickup su Charvel 750XL
di dreamer1977 | 21 giugno 2008 ore 23:53
Dopo svariati tentativi di settarla dal liutaio mi sono alla fine arreso sul fatto che trovo la mia Charvel 750XL "smorta". Con gli anni i pickup originali marchiati Jackson hanno perso potenza e ho deciso che è arrivata l'ora di montare qualcosa di nuovo.
Mxr Dist II Il Distorsore Latitante
di dreamer1977 | 24 maggio 2008 ore 07:29
Di questo raro pedale, costruito dalla MXR tra il finire degli anni 70 e i primi 80, di notizie ce ne sono davvero poche... Non esistono video su Youtube ed è diventato talmente raro che i prezzi sono alle stelle. Dalle poche e frammentarie notizie che si evincono dal web, viete definito il santo gral degli ovedrive/distortion... C'è qualche fortunato proprietario che possa confermarne la bontà o aggiungere qualche informazione in più?
Cambio ponte su Stratocaster American Standard
di dreamer1977 | 21 maggio 2008 ore 17:52
Ho appena acquistato una Strato American Standard, la chitarra è buona però il ponte non mi convince troppo, mi sembra realizzato molto in economia. Volevo sapere se avrebbe senso cambiarlo, magari con un wilkinson vs 100 e che migliorie avrei (Es. sustain,suono,ecc...) nel farlo.
Chi mi modifica il Dyna?
di dreamer1977 | 30 aprile 2008 ore 14:30
Salve a tutti! I miei amici per il mio 19vesimo compleanno sono stati così gentili, conoscendo la mia passione per i pedalini, a regalarmi uno dei pochi che mi mancava, il compressore! Mi hanno regalato un Dynacomp... Che non è poi così malaccio considerando lo s
Chorus e delay, ok, ma quali?
di dreamer1977 | 07 aprile 2008 ore 18:28
dreamer1977 scrive: Ciao a tutti accordiani, approfitto nuovamente della vostra esperienza per risolvere un altro dubbio che attanaglia la mia mente... Quale chorus e quale delay potrei acquistare? Premetto che io sono in possesso di un Boss CE 20, con 7 tipi di chorus integrato e di un Boss DD-2. Il problema è che il CE 20 è molto rumoroso e il suono mi ricorda quello di una "meringa che si rompe", bello, carino ma cerco qualcosa di più "vero". Il delay mi delude meno,ma solo al di sopra degli 800 ms, perchè sotto tale soglia di ottengono rumori da "fonderia". Premetto che mi hanno incuriosito molto il Carl Martin Red Repeat e il Visual Sound H20, quest'ultimo sembra una manna, consentendo di avere chorus e delay insieme. Cosa mi consigliate? Ringrazio tutti anticipatamente.P.S. Per chi me lo chiedesse lo dico ora, la mia strumentazione è formata da Gibson Les Paul Standard 1980 e Marshall SLP 1959 e i pedalini non sto ad elencarveli ;)...
Manico in acero consumato
di dreamer1977 | 27 marzo 2008 ore 14:48
dreamer1977 scrive: Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una stratocaster deluxe 1991 con manico in acero. Mi lascia però perplesso il fatto che il suddetto manico abbia delle leggere "macchie" su un paio di tasti. Queste machie altro non sono che il legno leggermente consumato e scurito. Volevo sapere: secondo voi la sonorità ne risente? Occorre rifare tutta la tastiera per ovviare a tale segno d'usura? Oppure posso semplicemente lasciare tutto così e godermi la chitarra? (ho visto che molte strato con manico in acero vintage sono in condizioni molto peggiori da questo punto di vista)Premetto che la chitarra la proverò sabato (per ora l'ho solo vista in foto) ma vorrei andare lì "preparato".Grazie a tutti, ciao!
SOS: quale compressore?
di dreamer1977 | 17 marzo 2008 ore 18:37
dreamer1977 scrive: Ciao a tutti! Sono un chitarrista di quasi 19 anni, e sono finito nel problema classico che angoscia molti chitarristi: il compressore. Ho letto di tutto e di più su infiniti modelli, ma non sono ancora convinto sull'acquisto. Il suono che cerco di rincorrere è quello del primo assolo di Mike Oldfield su "Moonlight Shadow", purtroppo non sono mai riuscito a risalire all'effettistica di Mike, ma quasi sicuramente credo usasse rack. Quindi, usando io solo pedalini, mi accontenterei di un suono che ci si avvicini, e che sia quindi molto compresso Ho provato il boss CS3, ottimo sustainer/boost, ma non ha la compressione che cerco. Ho provato il Dyna Comp Reissue ed è... davvero imbarazzante. I modelli che mi tentano sono il Soul Preacher Nano dell' Electro Harmonix, lo Slammer di Nut & Co. (che però ha sospeso la produzione), il Dyna Comp originale, e il Ross Compressor originale (che però sembra molto rumoroso dai pareri discordanti che sento in giro). Purtroppo dovrei fare un acquisto a scatola chiusa perché tutti introvabili nella zona in cui abito (FVG). Potreste consigliarmi? Premetto che non ho intenzione di prendere prodotti USA, seppur ottimi (vedi Keeley e Retro Sonic) per pagare uno sproposito di tassa doganale.Grazie.Massimiliano P.S. Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'MXR Limiter e del Soul Preacher originale (1980 circa)?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964