VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

kokis80
utente #1018 - registrato il 12/12/2002
Città: Massa
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Festival Chitarristico a Fivizzano
di kokis80 | 02 maggio 2004 ore 23:42
kokis80 scrive "L'Associazione Scuola Musicale di Fivizzano con il Patrocinio del Comune di Fivizzano e della Provincia di Massa Carrara Assessorato alla Cultura organizza dall'1 all'8 agosto 2004 un Campus Musicale estivo dedicato alla chitarra. Il progetto "Vacanze Estive per giovani musicisti", al suo terzo anno di Attività, è rivolto a tutti i giovani chitarristi ed a tutti gli appassionati dello strumento ed offre un'occasione di confronto, divertimento e approfondimento, trascorrendo una settimana di vacanza immersi nella tranquillità di Fivizzano e nella natura della Lunigiana. "
Voglio una 6...7... meglio 10 corde!
di kokis80 | 03 febbraio 2004 ore 15:23
kokis80 scrive "Vorrei porre all'attenzione del pubblico accordiano una "perversione" che mi perseguita da un po' di tempo: le chitarre che hanno corde in più rispetto alle canoniche sei. Questo tipo di chitarre (a 7,8 e 10 corde) sono comparse da molto tempo e si rifanno ad un predecessore del nostro strumento: il liuto..."
Polytone minibrain... W il transistor!!!
di kokis80 | 17 gennaio 2004 ore 12:10
kokis80 scrive "Apriti cielo...un articolo su accordo che si apre con l'affermazione più blasfema che si possa anche solo pensare! La mia frase, tra il serio e il faceto, è una provocazione innanzitutto, quindi non scagliatevi con milioni di commenti arci-incazzati mostrando grafici, tabelle, derivate ed equazioni che dimostrano che quello che sto dicendo è scientificamente errato, ed un modo per porre rimedio ad una mancanza tra gli zilioni di articoli su Accordo... non ce ne è uno che parla di Polytone. Facciamo un po' di storia... la Polytone è una piccola azienda artigianale americana che si trova in California, precisamente a North HOllywood, formata da quel che sono riuscito a sapere, dal presidente, una segretaria e qualche operaio e...non hanno neppure un computer... quindi niente sito internet, reperibilità ai minimi storici...e questo è il punto negativo di questa azienda. La Polytone sale alla ribalta per il suo lavoro fianco a fianco con alcuni dei più grandi jazzisti della storia(su tutti Joe Pass, George Benson, che ha pure un modello signature, Bill Frisell e Jimmy Bruno, che è il "padre" del Mini-Brain) e rimane tutt'oggi un punto fermo per chi vuole avere un certo tipo di sound.Ma passiamo a parlare del modello in questione. Il Mini-Brain è una testa completamente solid-state, da 135 w su 4 ohm. Il case e nero, molto solido e di dimensioni contenutissime(23cmx24, 5cmx6, 5cm) e di peso ridicolo(3, 5 kg...alla faccia del mal di schiena!) di colore nero con un bel manglione di plastica su un lato. "
Heritage H-575 Custom... finita la pacchia per Gibson?
di kokis80 | 30 aprile 2003 ore 10:57
kokis80 scrive "Sono appena tornato da un'estenuante viaggio ad Alba (estenuante solo perchè non dovevo bere vino!), destinazione Magazzino Musicale Merula, obiettivo dell'impresa: acquisto di una Heritage H-575 Custom. Purtroppo forse a molti questo nome non dirà nulla (a giudicare dalle importazioni è quasi certo!), ma forse con qualche chiarimento tutto diventerà più chiaro..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964