CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

locke
utente #10208 - registrato il 02/05/2006
Quello che me sforzo de ditte da 'n sacco d'anni è sempre la stessa cosa: il rapporto co la "chitara" è come 'n rapporto sessuale come n'amplesso. Nun è il polso che dà la spinta a la "corda": è il ventre! M'hai capito a' moro? Comparsa- - Ma quante volte "Satriani" ha fatto caccià via "er roadie" perchè era mejio de lui? Locke- Ma ppoi scusa se avessi "sonato male": I "rocckettari" del bronx ....nu l'avrei fatto; La vendetta der Cobbra "contro i Withesnake" ...nu l'avrei fatto; ma soprattutto non avrei fatto "La chitara" der caimano, perchè tutti ce lo sanno quello che m'è successo in "quel palco" in Rhodesia, tutti! Pure li sassi! Comparsa- - Ma facce capì che t'è successo in "quel palco" i' Rhodesia, che noi nun sapemo manco 'ndo stà? Dicce, dicce? Locke - Un "muro di Mashall" alto 40 metri. Sotto "na folla" marone piena zeppa de "metallari, drogati e punk abbestia". L'organizzatore chiama er "chitarrista americano". Ariva "Satriani": Oddio me sento male! ... e se ne va! Ariva 'a controfigura "Petrucci": Oddio me gira 'a testa! ... e sse ne va! Vedo l'"organizzatore" che SBIANCA! Aiutateme quarcuno ce se deve bbuttare. 'o guardo e glie dico: 'Namo và "attacca l'intro"! (...) Comparsa - Vabbe' mappoi com'è ita a ffinì 'sta storia? Locke - Com'è ita a ffinì? Signori, è ita affinì che m'hanno dovuto fa' DO-DI-CI sieri, perchè 'n ze sapeva che "sostanze se pjavano quelli", roba che già al secondo siero sei stecchito! DOMANDA? Come ve la spiegate 'sta resitenza ai sieri? Comparsa - Che cazzo ne so? Locke- T' o dico io! E' che c'ho "na chitara" coi controcojoni!! Ma mmagari me chiamasse "Van Halen" 'o sdereno 'n du' ore! Che ore so'? 'e dieci e trenta? A mezzoggiorno e mezza l'ho sventrato! Ecco l'originale: http://www.youtube.com/watch?v=IRMVxgNeO1o
Genere: Blues, Classica, Country, Folk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.youtube.com/profile?user=LOCKE8U
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Calumet della Pace
di locke | 02 settembre 2008 ore 12:49 da (People)
...
Prosecco????
di locke | 06 luglio 2008 ore 15:23 da (People)
...
Guthrie Govan 2: Guitar player jam cake
di locke | 03 luglio 2008 ore 17:25 da (Chitarra)
Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere su Accordo. Non solo, mi ritrovo a scrivere del protagonista del mio primissimo articolo: Guthrie Govan. Da allora lo sconosciuto chitarrista inglese ha ricevuto molti inviti in Italia e ha partecipato a clinic, seminari, concerti, Guitar Camp e quant’altro. Nell’inverno del 2005 un numero del mensile inglese di settore Guitar Techniques (di cui spesso si è parlato su Accordo) pubblicò i nomi dei vincitori del sondaggio tra i lettori tra chi fossero i migliori chitarristi in alcune specifiche tecniche.
Prova, test o come lo vogliamo chiamare.
di locke | 13 giugno 2008 ore 14:15 da (People)
Dopo tanto tempo torno a scrivere perché sono tornato in un negozio di strumenti ed ho potuto fare qualche prova.
Un uomo in bianco
di locke | 16 aprile 2008 ore 11:23 da (People)

Un uomo vestito di bianco, in volo per gli Stati Uniti, stamattina ha detto: "I pedofili non dovrebbero essere preti"

O è scemo, o fa finta. Il vero problema è che "i preti non dovrebbero essere pedofili!!"

Saluti.

Arguzia del Toscano eccetera.
di locke | 27 marzo 2008 ore 12:28 da (People)

Oltre che polemico sono anche autocelebrativo. Soddisfatto delle mie bravate le ripropongo sul mio diario.

er Formaggino

Un toscano della provincia di Arezzo emigrato in Lombardia, un laziale e un napoletano fanno una scommessa: vincerà chi riuscirà a passare una notte nel castello del fantasma formaggino. La prima notte va il napoletano, passa qualche ora e non succede niente, a un certo punto risuona una campana: don , don, don, ecc... (12 rintocchi). Quindi si sente : Uuuughggh , sono il fantasma FORMAGGINOOOO!!!! Il napoletano, spaventatissimo, scappa via. la seconda notte tocca al laziale, passa qualche ora e non succede niente, a un certo punto risuona una campana: don , don, don, ecc... (12 rintocchi). Quindi si sente : Uuuughggh , sono il fantasma FORMAGGINOOOO!!!! Il laziale, spaventatissimo, scappa via.

Per ultimo va il Toscano emigrato ecc, ecc... passa qualche ora e non succede niente, a un certo punto risuona una campana: don , don, don, ecc... (12 rintocchi). Quindi si sente : Uuuughggh , sono il fantasma FORMAGGINOOOO!!!!...e il Toscano eccetera: "E io ti spalmo sul panino" Scich!! Scich!! Scich!! (tipico rumore di coltello con formaggino su pane).

Questo è un esempio dell'arguzia che ci permette di spopolare nel mondo delle barzellette.

Senza offesa, si intenda, per i formaggini e le mozzarelle alla diossina. -

Barzelletta post-pasquale
di locke | 25 marzo 2008 ore 23:34 da (People)

In un bar si trovano al bancone, uno vicino all’altro, un americano, un tedesco e un veneto. L'americano beve un boccale di birra e, una volta terminato, lancia il boccale in aria, tira fuori una pistola e lo colpisce al volo. Quindi esclama: “ Noi in Ammmerreca appiamo così ctanti poccali che non peviamo mai tallo stesso tue volte”. Il tedesco che stava bevendo una brocca di birra, punto sul vivo, quando termina la lancia in aria, tira fuori un fucile, la colpisce al volo ed esclama: “Noi in cermania appiamo tante ti quelle brocche che non peviamo mai dalla stessa due folte”. Il veneto, imperturbabile con il proprio bicchiere di birra, finisce con calma, ma anche lui lo lancia in aria, tira fuori una pistola e… …spara in testa all'americano e al tedesco. Poi esclama: “Noantri a Venesia avemo tanti di quei turisti che non bevemo mai coi soliti due volte!”

Tutto ciò, ovviamente, senza offesa per qualsiasi persona dell'America (Frank) o della Germania a me non l’hanno raccontata così ma si potrebbe benissimo invertire i luoghi di provenienza o mettere i meridionali.

Bentornati a tutti.

P.S. Ho capito che vi è piaciuto Greg Howe: cazzi vostri! Senza offesa sempre.

Barzelletta pasquale
di locke | 20 marzo 2008 ore 17:45 da (People)

In un bar si trovano al bancone, uno vicino all’altro, un napoletano, un siciliano e un veneto. Il napoletano beve un boccale di birra e, una volta terminato, lancia il boccale in aria, tira fuori una pistola e lo colpisce al volo. Quindi esclama: “ Noi a Napule avimme accussì tanti boccali che nun beviamo mai dallo sctesso boccale”. Il siciliano che stava bevendo una brocca di birra, punto sul vivo, quando termina la lancia in aria, tira fuori la lupara, la colpisce al volo ed esclama: “Noi in Sicilia abbiamo tante di quelle brocche che nun beviamo mai dalla stessa”. Il veneto, imperturbabile con il proprio bicchiere di birra, finisce con calma, ma anche lui lo lancia in aria, tira fuori una pistola e… …spara in testa al napoletano e al siciliano. Poi esclama: “Noantri in Veneto avemo tanti di quei teroni che non bevemo mai coi soliti!” Tutto ciò, ovviamente, senza offesa per qualsiasi persona del sud, a me l’hanno raccontata così ma si potrebbe benissimo invertire i luoghi di provenienza o mettere degli stranieri.

Auguri a tutti.

P.S. Ho capito che non vi è piaciuto Greg Howe: cazzi vostri! Senza offesa sempre.

Maniacal
di locke | 19 marzo 2008 ore 11:24 da (People)

Un pezzo che tutti dovrebbero conoscere. L'ho sentito stamattina in macchina: ho dovuto (!!!) rimetterlo 3 volte di fila.

Greg Howe & Vitalij Kuprij Maniacal Album : Ascend , 2000 Buon ascolto.

Letterina del lunedì mattina
di locke | 17 marzo 2008 ore 10:59 da (People)

Stamattina ho ricevuto questa lettera:

Oggetto: Fw: Senza parole La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione''. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno''. MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HANNO UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA!

Il titolo era Senza Parole. -

Locke a nudo. (??) (aarghh!!)
di locke | 12 marzo 2008 ore 14:31 da (People)

Il periodo è sempre peggiore. Adesso è proprio il momento di cambiare vita. Cercare un altro lavoro. Ricominciare a suonare in giro. Trovare un altro lavoro. Ricominciare a fare sport almeno una volta a settimana. Fare colloqui di lavoro. Non lavorare più 12,5 ore al giorno. Pensare al futuro dei miei figli. Pensare alla mia salute presente. Scrivere un libro tecnico che mi aiuti nel mio lavoro futuro. Mandare affanculo chi veramente se lo merita. Dimagrire, un po’ ce la sto facendo, complici le preoccupazioni. Finire quei benedetti tre o quattro articoli per Accordo. Sentire più spesso gli amici diarianti. Fatto tutto ciò potrò ricominciare a guardarmi allo specchio.

Sono felice che l’Inter e gli interisti, in attesa di imparare a vincere, abbiano imparato a perdere. Un po’ meno felice per l’avverarsi delle profezie su espulsione e sconfitta.

Mia nipote sta leggermente e lentamente migliorando anche se non potrà mai guarire del tutto.

Ciao. -

Stasera non perdiamo... la faccia.
di locke | 11 marzo 2008 ore 14:06 da (People)

Ringrazio tutti per gli attestati di stima del diario precedente. Mio nonno diceva: "Se devi andare dove ti mando io... accendi i fari perchè è di molto buio!" (trad italiana: ...perchè è molto buio).

Comunque stasera vorrei:

1- Che nessuno dell'Inter si facesse espellere! 2- Che se, come probabile, alla fine dovessimo fare 4 gol per passare nessuno perda la testa e la decenza! 3- Che ci sia da parte del pubblico e dei giocatori un applauso per i vincitori, anche e soprattutto nell'eventualità poco remota che non dovessimo essere noi, e (perchè no) per i vinti.

Tutto il resto conta poco, o comunque mooolto meno.

'Ah dimenticavo: Vaffanculo anche a loro!! -

Sarò breve!
di locke | 11 marzo 2008 ore 10:25 da (People)

Vaffanculo a tutti!!!

Se la frase qua sopra ha offeso qualcuno, non sia mai, sono pronto a toglierla anche subito.

-

Bella cover dei Firehouse a Sanremo 2008.
di locke | 01 marzo 2008 ore 16:44 da (Chitarra)

locke scrive: Non è giusto forse considerarlo un vero e proprio plagio, ma ho sentito solo questa canzone ieri sera, ed è quasi identica (in peggio) a questa che tra l’altro negli intenti e nel testo era una brutta copia di questo capolavoro.

Bella la presentazione di Chiambretti:

“Ariel, una voce bianca che più bianca non si può!”

Anticipo eventuali commenti:

1- Le note sono sette.

In un libro ho letto: se chiedi a un bambino quante sono le note ti risponderà: 7!

Se lo chiedi ad un musicista principiante ti risponderà: 12!

Se lo chiedi ad un vero musicista ti risponderà: infinite!

2- Un certo tipo di rock è tutto uguale.

3- Però, che gnocca!

Saluti. -

Articolo preview (vero stavolta)
di locke | 01 marzo 2008 ore 16:06 da (People)

Titolo: Bella cover dei Firehouse a Sanremo 2008.

Non è giusto forse considerarlo un vero e proprio plagio, ma ho sentito solo questa canzone ieri sera, ed è quasi identica (in peggio) a questa che tra l’altro negli intenti e nel testo era una brutta copia di questo capolavoro.

Bella la presentazione di Chiambretti: “Ariel, una voce bianca che più bianca non si può!”

Anticipo eventuali commenti:

1- Le note sono sette. In un libro ho letto: se chiedi a un bambino quante sono le note ti risponderà: 7! Se lo chiedi ad un musicista principiante ti risponderà: 12! Se lo chiedi ad un vero musicista ti risponderà: infinite! 2- Un certo tipo di rock è tutto uguale. 3- Però, che gnocca!

Saluti. -

Resoconto furto subito
di locke | 01 marzo 2008 ore 11:30 da (People)

Scrivo oggi per rapprotarvi la spiacevole esperienza dell'altra sera.

Mi trovavo in quel del Madison Square garden di Valera Fratta (per suonare di supporto a Eric Johnson) e lasciando inopportunamente la macchina con i finestrini aperti per far respirare il chiwawa da guardia all'interno della stessa. Purtroppo approfittando del periodo di astinenza sessuale del suddetto Chiwawa i soliti ignoti hanno introdotto all'interno dell'autoveicolo un volpino femmina, il resto è censurabile. Fatto ciò, hanno potuto agire indisturbati e trafugare un rarissimo effetto a rack pedale BiG-Bananas giallo valvolare true bypass comprato su internet (documentabile) tre giorni fa a 1700 euri. Per meglio spiegarvi cos'è e come funziona sappiate che il suo meglio lo dà tra chitarra, loop effetti e water. Chiunque l'avesse visto all'interno del set-up di qualche celebre professionista è pregato di telefonare al 112-113, anche se dubito che qualcuno possa suonarlo in giro o peggio metterne immagini su internet vista la rarità dell'oggetto. Sul retro c'è scritto:"Mine is bigger than anybody else!!"

Ringrazio in anticipo chiunque fosse interessato alle ricerche. Locke. -

Huh!
di locke | 28 febbraio 2008 ore 10:02 da (People)

Io non capisco e basta.

Saluti, Locke. -

Il bue che dice cornuto all’asino!
di locke | 25 febbraio 2008 ore 10:31 da (People)

Non che sia un argomento importante o che mi stia a cuore più di altri, ma visto che glia altri sarebbero molto più lunghi da scevrare parlo di questo: ieri sera ho dovuto attendere mezzanotte e un quarto per vedere un servizio sulla partita dell’Inter. Perché? Perché sia su rai che su mediaset hanno parlato per un ora sulla lettera della dirigenza Juve agli arbitri.

Caro Cobolli, hai davvero una faccia di bronzo (un po’ tendente al marroncino però).

Dai primi giorni di catechismo so che non c’è ne redenzione ne perdono se prima non c’è il pentimento. In questo caso servirebbero anche le scuse.

Insomma, il bue dice cornuto all’asino e si sente in diritto di farlo perché adesso ha le corna limate. Ricordiamoci però che non se le è limate perché si è redento gliele hanno dovute limare a forza.

Buffon ha detto che l’Inter deve imparare cosa si prova quando vinci e hai tutti contro per errori arbitrari a favore. Buffon deve imparare cosa si prova quando non vinci perché hai gli arbitri contro, ma non per due o tre mesi, almeno per dieci anni. Poi ne riparliamo.

In ogni caso gradirei che Mancini o qualche dirigente Inter ammettesse e si scusasse per decisioni sbagliate a favore dell’Inter.

Se poi riuscissi a vedere una trasmissione di calcio con solo servizi sulle partite e nessun dibattito gradirei ancora di più.

Acciunco: "Nostratttamuss ha tetto: "Prima fienne un Pappa nnero , poi 'o scutetto 'o fince 'a Ciuventus per tutti gli anni!" ...o almeno così la ricordavo.

Così è come era in originale!.

Articolo preview
di locke | 30 gennaio 2008 ore 12:30 da (People)

Lo so che avevo detto che non l'avrei più fatto, ma visto che c'è il dubbio che possa essere scambiato per un articolo con finalità commerciali lo metto in preview sul mio diario.

Titolo: La chitarra più bella del mondo.

Il presente articolo per parlarvi della chitarra più bella del mondo. Il giudizio non è solo il mio personale, ma è unanimemente riconosciuto per esempio da Guitar Player, Guitarist, Guitar for the practicing guitarist, Axe, Chitarre, Guitar Club, Guitaristas, Guitariste, ecc… Nick Huber, Tom Anderson, Suhr e Pensa hanno più volte dichiarato di ispirarsi a tale modello di perfezione. Steinberger GM4TA La più bella e rara è quella bianca con binding nero. Di queste le migliori hanno anche PU EMG 81-SA-SA, e si riconoscono per trans trem e serie N con 4 seriali. Quelle prodotte nel 1988 c.a sono sicuramente il top del top. Alcune avevano il problema dei tasti troppo precisi percui la perfezione ergonomica viene raggiunta dalla chitarra solo dopo un consume di circa il 2% dei tasti purchè siano originali. Importante avere la custodia steinberger originale. Difficilissimo trovare mute di corde, tracolla con ganci di sicurezza e pezzi vari di ricambio per meno di 400¤ se li trovaste a meno comprateli subito. la chitarra è sicuramente superiore a qualsiasi altra da me provata (PRS Custom (tremolo e Birds), Stratocaster Relic (ORIGINALI CON CERTIFICATO E CUSTODIA),Stratocaster Squier JV o Fernandes The revival, telecaster 62 custom (solo Japan) ,telecaster con Bigsby (originali made in japan) ,Tyler strat ,Schecter strat ,SUHR strat , Gretsch White falcon II ,Tom Anderson stratocater NO FLOYD , Gibson SG Angus Young con Vibrola ,Gibson Les paul Classic/Standard ,Hamer Sunburst o studio custom). Il tutto può essere confermato da un altro Accordiano di Piacenza. Unico problema è che in giro non si trova a meno di 2800¤, perché chi ce l’ha non la vende di certo. Se la trovaste a meno (che ne so, 1700¤?) compratela senza neanche pensarci un momento.

P.S. Per lo Zio, ci mettiamo d'accordo più tardi.

Basta che respirino... suonino, o quasi.
di locke | 29 gennaio 2008 ore 12:38 da (People)

Pensavo da tempo di rendere pubblica la mia patologia: le chitarre mi piacciono tutte. Anche quelle economiche come queste che ho visto stamattina.140 euri!!?? In realtà quella di stamattina da LUcky era un po’ più bella come legno del top. Non avevo tempo di provarla purtroppo. Tra l'altro anche quando le provo non posso fare a meno di trovarvi dei lati positivi e spesso le differenze con le cugine più blasonate non le trovo così evidenti. Anche perchè delle finiture mentre suono non me ne frega niente (le mie chitarre lo dimostrano) e comunque rettifica tastiera e bordo tasti li rifaccio sempre alle chitarre che compro. Poi con bei pick-up, bell'ampli e, soprattutto, un buon chitarrista possono andare quasi tutte. Facile ovviare alla mancanza delle prime due, per il chitarrista so' 'azz amari.

Poi, giusto per smentirmi ho visto lei!!

Subito è apparso un uomo in frac con microfono che diceva: “…e la vincitrice nella categoria Chitarra più brutta del mondo è: Schecter Ultracure!!!”.

Si può approfondire quanto si vuole, può suonare bene quanto volete, Amare Robert Smith fino all’omosessualità, ma questa è, e rimane, una mostruosità. Prodotta direttamente dai migliori liutaRi di Lookness . Dal vero è ancora più brutta.

Ciao. -

1 di 7   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Novation Launchpad X e Launchpad Mini MK3
MV88+ Video Kit: qualità Shure nel mondo smart
I laboratori di chitarra elettrica con Yamaha Music School per SHG Mus...
Collider: doppi ambienti programmabili da Source Audio
Gavino Loche e Gabriele Palazzi: la forza del duo
Jan Akkerman il video di Don Giovanni
Yamaha e Camelot Pro: un’offerta speciale per i fan dei synth
Aggiornamento a Mac OS Catalina: compatibilità e problematiche
Kelly X Series KEXQ: aggressività neck thru in fascia media
Lucìa de Carvalho: due live a Milano il 16 e 17 ottobre
Beyond The Sound: laboratorio di suono e creatività
Mooer GE150: potenza trasportabile
Anniversary Strat: 40 anni di Fender commemorative da leggere
Migliora i tuoi accompagnamenti: Through the Barricades, Spandau Balle...
Kris Barras, una chitarra che picchia








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964