VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

locke
utente #10208 - registrato il 02/05/2006
Quello che me sforzo de ditte da 'n sacco d'anni è sempre la stessa cosa: il rapporto co la "chitara" è come 'n rapporto sessuale come n'amplesso. Nun è il polso che dà la spinta a la "corda": è il ventre! M'hai capito a' moro? Comparsa- - Ma quante volte "Satriani" ha fatto caccià via "er roadie" perchè era mejio de lui? Locke- Ma ppoi scusa se avessi "sonato male": I "rocckettari" del bronx ....nu l'avrei fatto; La vendetta der Cobbra "contro i Withesnake" ...nu l'avrei fatto; ma soprattutto non avrei fatto "La chitara" der caimano, perchè tutti ce lo sanno quello che m'è successo in "quel palco" in Rhodesia, tutti! Pure li sassi! Comparsa- - Ma facce capì che t'è successo in "quel palco" i' Rhodesia, che noi nun sapemo manco 'ndo stà? Dicce, dicce? Locke - Un "muro di Mashall" alto 40 metri. Sotto "na folla" marone piena zeppa de "metallari, drogati e punk abbestia". L'organizzatore chiama er "chitarrista americano". Ariva "Satriani": Oddio me sento male! ... e se ne va! Ariva 'a controfigura "Petrucci": Oddio me gira 'a testa! ... e sse ne va! Vedo l'"organizzatore" che SBIANCA! Aiutateme quarcuno ce se deve bbuttare. 'o guardo e glie dico: 'Namo và "attacca l'intro"! (...) Comparsa - Vabbe' mappoi com'è ita a ffinì 'sta storia? Locke - Com'è ita a ffinì? Signori, è ita affinì che m'hanno dovuto fa' DO-DI-CI sieri, perchè 'n ze sapeva che "sostanze se pjavano quelli", roba che già al secondo siero sei stecchito! DOMANDA? Come ve la spiegate 'sta resitenza ai sieri? Comparsa - Che cazzo ne so? Locke- T' o dico io! E' che c'ho "na chitara" coi controcojoni!! Ma mmagari me chiamasse "Van Halen" 'o sdereno 'n du' ore! Che ore so'? 'e dieci e trenta? A mezzoggiorno e mezza l'ho sventrato! Ecco l'originale: http://www.youtube.com/watch?v=IRMVxgNeO1o
Genere: Blues, Classica, Country, Folk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.youtube.com/profile?user=LOCKE8U
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Guthrie Govan 2: Guitar player jam cake
di locke | 03 luglio 2008 ore 17:25
Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere su Accordo. Non solo, mi ritrovo a scrivere del protagonista del mio primissimo articolo: Guthrie Govan. Da allora lo sconosciuto chitarrista inglese ha ricevuto molti inviti in Italia e ha partecipato a clinic, seminari, concerti, Guitar Camp e quant’altro. Nell’inverno del 2005 un numero del mensile inglese di settore Guitar Techniques (di cui spesso si è parlato su Accordo) pubblicò i nomi dei vincitori del sondaggio tra i lettori tra chi fossero i migliori chitarristi in alcune specifiche tecniche.
Bella cover dei Firehouse a Sanremo 2008.
di locke | 01 marzo 2008 ore 16:44

locke scrive: Non è giusto forse considerarlo un vero e proprio plagio, ma ho sentito solo questa canzone ieri sera, ed è quasi identica (in peggio) a questa che tra l’altro negli intenti e nel testo era una brutta copia di questo capolavoro.

Bella la presentazione di Chiambretti:

“Ariel, una voce bianca che più bianca non si può!”

Anticipo eventuali commenti:

1- Le note sono sette.

In un libro ho letto: se chiedi a un bambino quante sono le note ti risponderà: 7!

Se lo chiedi ad un musicista principiante ti risponderà: 12!

Se lo chiedi ad un vero musicista ti risponderà: infinite!

2- Un certo tipo di rock è tutto uguale.

3- Però, che gnocca!

Saluti. -

Chitarrista Naif
di locke | 12 luglio 2007 ore 10:06

Chitarrista Naiflocke scrive: Qualche anno fa, colpito dai giudizi entusiastici di Paul Gilbert riguardo Shawn Lane su Guitar Player, non riuscendo a trovare in Italia suoi dischi, presi avidamente (e dispendiosamente) il libro con Cd “Power solos”. C’erano quattro o cinque tracce audio complete molto belle e c’era ovviamente la didattica. Quasi inaspettatamente trovai che quello che Lane suonava in modo così particolare erano pentatoniche o pattern fissi scelti in base alla facilità e comodità di ricordarsi e ripetersi indipendentemente dalla posizione o dalla tonalità.Intendiamoci Shawn Lane non era solo questo, ma il fatto che in quel libro a livello teorico ci fosse poco di più rispetto alla pentatonica mi spiazzò.

'O Scaricatore
di locke | 27 giugno 2007 ore 10:49

locke scrive: No non è un ennesimo articolo sulle possibilità teoricamente immense date dallo scaricamento selvaggio tramite il p2p.

Vuole invece essere un articolo che faccia da contraltare a questa abitudine malsana all’accaparramento gratuito ma illegale. Internet offre anche tanto di legale e libero. L’unica difficoltà è la ricerca che richiede spesso la perdita di tempo prezioso. Ho quindi pensato che se ogni Accordiano segnalasse, in commento a questo articolo o in una pagina apposita, qualcosa di interessante potremmo tutti trarne vantaggio e magari spunto per altre discussioni.

Boss RC-2, Pierino e il Loop
di locke | 07 giugno 2007 ore 21:05

Boss RC-2, Pierino e il Looplocke scrive: La G.A.S. colpisce ancora e lo fa nel modo più emblematico. E’ riuscita a farmi comprare un qualcosa di virtualmente (uso virtualmente perché può voler dire tutto e niente) inutile (vd conclusioni ‘Utilità generale’).

Il blues bianco di Jeff Healey
di locke | 22 maggio 2007 ore 21:54

Il blues bianco di Jeff Healeylocke scrive: Il nostro rapporto con la chitarra e con i chitarristi è fatto di incontri, folgorazioni, rapporti quasi passionali. Incontri spesso metaforici, non reali, attraverso video e dischi, ma anche reali attraverso i concerti. A ripensare a tutti gli anni passati e a tutti i chitarristi 'incontrati' e amati (anche questo per fortuna metaforicamente) di quasi tutti si può ricostruirne la storia, le vicende, dov’erano e dove sono. Qualche settimana fa ho rispolverato un bootleg di un concerto visto nell’89: Jeff Healey Band a Milano. Mi sono ricordato tutt'ad un tratto cosa ha rappresentato Jeff Healey in quegli anni, quanto fosse celebre, lo stile particolare e quali aspettative sul nuovo blues bianco fossero investite su di lui. Poi la domanda cruciale: dov'è stato, cos'ha fatto negli ultimi 15 anni? Oggigiorno si può pensare che sia facile dare una risposta: vado su internet e trovo tutto. Invece è latitante anche lì, il suo sito è aggiornato al 2000! Ma dal ’96 al 2000 non è che ci sia granché di informazioni. Cercherò di presentarvelo dall’inizio.

Johnny A. Clinic a Milano
di locke | 15 maggio 2007 ore 23:44

locke scrive: Vi piacciono i toni soft e le atmosfere Jazzy, seppur in ambito blues rock?

Ecco un altro chitarrista misconosciuto, ed ecco la clinic per Voi!

JOHNNY A. che si esibirà presso Lucky Music Network Mercoledì 16 Maggio alle ore 21.00

Andy Timmons. Clinic al CPM
di locke | 16 marzo 2007 ore 17:03

Andy Timmons. Clinic al CPMlocke scrive: Ieri, 14 marzo, ore 16.

Contrariamente alla maggior parte degli umani, per relativa disponibilità lavorativa e di contro necessità familiari serali ho la possibilità di vedere clinic pomeridiane ma non concerti serali. Ciò può dare, come in questo caso, la brutta sensazione di trovarsi fuori luogo: mi trovavo infatti in mezzo a studenti CPM, ero l'unico con barba brizzolata e sicuramente l'unico ultratrentenne incapace con la chitarra. Gli altri ultratrentenni erano infatti: Franco Mussida, Stefano 'Sebo' Xotta, Michele Quaini, Tony De Gruttola e... Andy Timmons. Insomma ero tra chi come musicista è 'arrivato' e chi ha ancora speranze e prospettive.

Frank & Steinb Guitar by Locke.
di locke | 28 febbraio 2007 ore 08:40

Frank & Steinb Guitar by Locke.locke scrive: In molti mi hanno chiesto informazioni su una mia chitarra: questa è la sua storia.

Marzo 2005. Dopo anni che ce l'ho ma non la suono mi decido a caricarmi in macchina la mia Epiphone Chet Atkins di 5 chili (più custodia rigida made in Canada, altri 5 chili!) e metterla in conto vendita in un negozio che dice di avere un cliente interessato per 450 euri (...a me e 50 al negozio). Visto che è più di quello che l'avevo pagata (usata) sei anni prima mi sembra il momento di non tener più fede alla mia promessa di non vendere più neanche una chitarra.

Van Halen Reunion. 'Inevitable', ma non Reunion
di locke | 08 febbraio 2007 ore 22:13

Van Halen Reunion.locke scrive: Reuniting the original Van Halen lineup is just a matter of time, according to David Lee Roth. "...I think, eventually, the inevitable will happen." (January 03, 2006)

Quindi se ne parlava da tempo; anche loro come tutti gli altri hanno sentito il richiamo della rimpatriata. La fonte, billboard.com, sostiene che il contratto sia stato firmato con il produttore Live Nation per un tour di 40 date in Stadi e Palazzetti da farsi questa estate con il tanto ventilato ritorno in pompa magna di David Lee Roth dopo 22 anni.

Guthrie Govan - Erotic Cakes
di locke | 23 gennaio 2007 ore 23:26

Guthrie Govan - Erotic Cakeslocke scrive: Circa un anno e mezzo fa mi sono imbattuto nel sito di ToneMerchants, un famoso distributore americano, e ho trovato una serie di video a buona risoluzione di un tipo mai sentito nominare prima Guthrie Govan. Pare che il suddetto vanti una carriera decennale come docente nelle principali scuole inglesi e americane nonché come dimostratore di Cornford Amps, chitarre Suhr (tra le altre) e columnist su varie riviste. Visto il primo video mi son detto: "E' Bravo!". Visto il secondo: "E' molto bravo". Visto il terzo: "E' un'enciclopedia della chitarra elettrica"... e così via fino al quindicesimo video.

La Saga della LockeCaster Saga
di locke | 14 gennaio 2007 ore 23:37

La Saga della LockeCaster Sagalocke scrive: Già molti Accordiani hanno scritto della nascita e della crescita di un progetto,di un'idea, di una chitarra. Ho ricostruito quindi tutta la storia nata dalle prime impressioni all'interno di discussioni di Accordo lungo tutto il suo sviluppo dopo aver preso la malattia (Gam -Gravis Autocostructionis Morbus) per colpa di Simmessa (http://simmessa.com), che ha anche creato anche un apposito spazio web (http://simmessa.com/wiki/index.php/Main_Page) per i malati come noi.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964