VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

flex1979
utente #10511 - registrato il 14/06/2006
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Ampiezza del segnale, equalizzazione ed impedenza, alias: come ti interfaccio la simulazione (e non solo...)
di flex1979 | 20 settembre 2009 ore 17:24
Ciao Accordiani, è da poco stato publicato un'articolo sulla diffusione del suono dai simulatori di ampli, in questo vorrei riportare la mia esperienza sulla regolazione di alcuni parametri cruciali nell'interfacciamento di simulatori e apparecchi audio-chitarristici al fine di avere una risposta il più “strumentistica” possibile.
Trasformare una chitarra normale in una travel?
di flex1979 | 02 settembre 2008 ore 18:31
Ciao Accordiani, ho sempre desiderato una travel. Elettrica e a scala normale con un ponte 6 viti o fisso. Non una 3/4 (in genere è 3/4 anche la distanza tra i due mi), una 24" o una 25.5". Visto che ho un manico di una vecchia Samic, dritto, a 24 tasti e col capotasto bloccacorde, avevo pensato di fargli fare un corpo dal falegname amico, ma non è una soluzione proprio economicissima (almeno le ore di lavoro gliele pago, poi devo aggiungere un ponte etc.) sempre nel rischio che, se qualcosa va storto con le misure, si deve rifare tutto. Su mercatino si trovano molte chitarre a 50 euri (in genere stratoidi), secondo voi è fattibile segare tutto quello che non serve lasciando solo il minimo necessario di body?
Ibanez RG321MH - Una chitarra senza fronzoli!
di flex1979 | 14 dicembre 2007 ore 09:00
flex1979 scrive: Spesa inferiore ai 350 euri, due humbuker, ponte fisso o al massimo tremolo 6 viti, manico scorrevole e veloce: queste le caratteristiche che cercavo nella chitarra che avrebbe sostituito la mia artigianale. Mi sono prefissato di non badare troppo ai pickups, per quei soldi ora non è che potevo pretendere la luna e, a meno di non trovare un affare su mercatino proprio nella mia regione (no chitarre per posta, tanto meno usate…), tendenzialmente spostare soldi sull’elettronica (che puoi sostituire) vuol dire toglierli alla parte liuteristica. Suono prevalentemente rock d’annata (Deep Purple, Led Zeppelin etc.) ma amo molto anche lo stile e i suoni di Fripp, Petrucci, Steve Howe. Tra le varie opzioni (che ora non ricordo tutte, per la maggior parte simil-LP ) la mia scelta è ricaduta, inaspettatamente, su una RG!
Line6 Spider Valve, qualcuno l'ha provato?
di flex1979 | 23 ottobre 2007 ore 19:24
flex1979 scrive: Sbirciando sul sito della casa del fagiolone ho trovato questa serie di ampli (una testata da 100watt e due combo da 40w, un 112 e un 212) molto interessante: pre e finale sono valvolari (2x12ax7 e 2x6l6), ma il segnale viene modulato prima e dopo questi due stadi in modo da emulare, in pieno stile line6, la timbrica di vari amplificatori. Il progetto è stato portato avanti con la collaborazione di Rehinold Bogner (vorrei vederlo alle prese con le schedecinesiultrarimpicciolite :-)). Altro aspetto positivo dell'idea è quello di poter cambiare, oltre al canale, tutti gli altri di parametri (eq, modello emulato, tre tra gli effetti incorporati, gain, bacco, tabacco e Venere) cosa possibile con un pod (o con un ampli-emulatore) ma non con un valvolare da 700 babbà. Su iutub ci sono già vari filmati e qualche demo, i timbri possibili sono molti e, dalle casse del computer, il suono non sembra malvagio. Sinceramente non è che mi interessi molto se l'ac30 è identico o se twanga esattamente come un Bassman, quello che vorrei sapere è: SUONANDOCI la risposta è tipo valvolare o sembra sempre di suonare con la chitarra nello stereo? E' tipo POD ben configurato, un pò meglio, o posso già mettere su mercatino l'LC30? Grassie, Michele
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964