HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Donato Mola
utente #1121 - registrato il 08/01/2003
Blues, blues solo e sempre blues. E' questa la mia grande passione, dopo averne ascoltato tanto da giovanissimo ho deciso che dovevo anche suonarlo e così imbraccio una Stratocaster e non me ne separo più! (2003) Oggi possiedo diverse altre chitarre, ed ho riscoperto la passione per l'acustica, possiedo un'epiphone semiacustica, una yahama ed una bella e "potente" recording King (2012)
Città: Matera
Genere: Blues, Country, Elettronica, Folk, Funk.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Home recording.
Sito Internet: http://soundcloud.com/hyperbros
I miei social:

Le sue attività

Finalmente il demo
di Donato Mola | 18 aprile 2003 ore 11:46 da (People)

Finalmente dopo un travaglio durato un mese abbiamo terminato di registrare in studio 3 brani di blues. Questa demo ci servirà a proporci nei pub della nostra zona. Il risultato mi sembra buono, finlamente ... ora possiamo riprendere a suonare dal vivo. Nicola ha fatto un gran lavoro è tutto in presa diretta ed i risultati sono visibili qui!

Una domenica da dimenticare
di Donato Mola | 10 marzo 2003 ore 09:29 da (People)

Che peccato! Con la band non proviamo quasi mai di domenica pomeriggio. Penso però che sia il momento migliore, calmi, rilassati con molto tempo a disposizione per affinare i brani in repertorio ma sopratutto per divertirsi suonando.

Dopo molto tempo trascorso suonando di sera durante la settimana decidiamo di provare domenica pomeriggio. Ma ho come la sensazione di aver sprecato tempo prezioso! Ho suonato male, nervoso, per tanti motivi eppure ci tenevo così tanto. Capita che un "volume" fuori posto, un riff sbagliato, una "parola" fuori posto ... e sopratutto non riuscivo a sentire ne la voce ne la chitarra e ti innervosisci. Capita mai anche a qualcuno di voi?

Ok il 14 suoniamo dal vivo in un Pub e lì dimenticherò questa domenica ... intanto la settimana comincia male!

e come ogni diario che si rispetti ...
di Donato Mola | 07 febbraio 2003 ore 03:28 da (People)

... ci scrivo anche le stronzate!

Che serata, avevo voglia di suonare da pazzi, con la band ci siamo ritrovati in un pub dopo un mese senza aver suonato in pubblico ... non mi sono sentito molto a mio agio ... per diversi motivi, uno dei quali (e questa sembrerà una stronzata) ... niente "free bar" ... ahi ahi ahi determinante!

però c'era una cameriera ... da urlo e non voglio scendere nei dettagli, ha contribuito notevolmente a rendere la serata molto più "eccitante" e il "tiro" era notevole proprio grazie a lei (almeno il mio :) ... questa notte penserò ancora a te ... domani non si sà :)

Che prove ragazzi!
di Donato Mola | 03 febbraio 2003 ore 00:18 da (People)

Che prove che abbiamo fatto oggi! Due ore ininterrotte in preparazione di un concerto per giovedì prossimo. "Ciccio" ha suonato come un drago e noi tutti abbiamo fatto delle cose incredibili ... l'onda sonora (come la chiamo io) oggi era buona. Speriamo di ripeterci.

Soul?
di Donato Mola | 31 gennaio 2003 ore 01:10 da (People)

Torno or ora da un concerto di musica "soul" ... e qui le virgolette ci stanno tutte! Musicalmente la cosa non ha soddisfatto la mia voglia di musica genuina, speravo di ascoltare soul (così era scritto nel volantino appeso al di fuori del pub) e invece ho dovuto sorbirmi il solito pianobar, voce femminile che scimmiottava Mina, un paio di standard jazz, un trio di musicisti senza "infamia e senza lode" ma che erano lì evidentemente solo per beccarsi un pò di soldi a fine serata ... che tristezza.

Eppure ... non voglio lamentarmi più di tanto, quantomeno c'erano quattro persone che suonavano veramente ed io che tragugiavo birra a più non posso.

Perchè non voglio lamentarmi? Perchè semplicemente a Matera (la città in cui vivo e sono nato) questo è l'UNICO locale nel quale è possibile ascoltare musica live, questa cosa fa ancor più tristezza (blues) se si pensa che in città tantissimi locali notturni!

Un semplice e puro sfogo, nulla più!

Momento solenne e desideri
di Donato Mola | 22 gennaio 2003 ore 09:54 da (People)

Il primo post in questo diario, che emozione!

Stamattina mi sono svegliato con un pensiero fisso in testa:voglio fortissimamente voglio una buona chitarra acustica, anzi elettroacustica ma il budget di spesa è abbastanza limitato, diciamo intorno ai 600 euro.

Poi apro Accordo.it e trovo in home page una appassionata recensione di questa chitarra (Recensione della Danilo Metelli DM 015 E a cura di Jo Palco) ... mi sono depresso, ho avuto l'ulteriore conferma che ho bisogno di svenarmi per l'ennesima volta allo scopo di soddisfare l'orecchio, con un bel suono, ma anche l'occhio. Intanto oggi sarò fuori tutta la giornata per lavoro e mi attende un pomeriggio davvero noioso, non potrò neanche metter su un pò di musica, proprio oggi che mi sento così "Blues".

Gli articoli più commentati
Valvole, transitor e modeling: a che punto siamo?
di kfd
Cosa determina davvero il suono di un pickup
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
Cort fonde due miti vintage nella Sunset TC
Alexander Defender Stargate Overdrive
Sincero e scatenato
La Telecaster triplica con la Parallel Universe
Quando la rettifica non risolve i buzz
Mooer amplia i Micro Preamp con 014 e 015
Plugin Tutorial - Oeksound Soothe
Di Pinto Galaxie IV: brillantini, modding e switch sbagliati
La Jazzmaster compie 60 anni
Customizzazione di un VHT Special 6 Ultra
Sul palco con Max Rosati
Strymon Riverside: semplice ed efficace
I più letti
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La Telecaster triplica con la Parallel Universe
Ricky Portera e l'assolo de "L'Ultima Luna" di Dalla
Sul palco con Max Rosati
Taylor K14CE, opera d’arte a forma di chitarra
I vostri articoli
Di Pinto Galaxie IV: brillantini, modding e switch sbagliati
Customizzazione di un VHT Special 6 Ultra
Cosa determina davvero il suono di un pickup
Valvole, transitor e modeling: a che punto siamo?
di kfd
Harmony H-162: restauro e liuteria kamikaze
I compleanni di oggi
batterista83
edgar587





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964