VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ADayDrive
utente #12502 - registrato il 24/04/2007
Suono da molto, generalmente rock ma anche altre cose.
Città: Mesola
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Batteria, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

La Jazzmaster dei poveri e il genio di Leo
di ADayDrive | 12 dicembre 2022 ore 11:30
Non è l'originale, ma la Jazzmaster in salsa Harley Benton fa emergere tutto il genio del suo creatore, pur con tutti i compromessi di una chitarra poco impegnativa, divertente. La racconta il nostro lettore ADayDrive.
Harley Benton: e se una chitarra costa come un paio di scarpe?
di ADayDrive | 02 aprile 2022 ore 15:30
Cosa si può pretendere da una chitarra che costa quanto un paio di sneaker? Un nostro lettore ha messo sotto il microscopio due entry level in stile Stratocaster e SG, con i loro pregi e limiti.
Måneskin: ci hanno scippato il rock'n'roll?
di ADayDrive | 17 novembre 2021 ore 10:30
Ben venga il successo, riflette un nostro lettore, ma non toccatemi il rock. Condividiamo un interessante punto di vista sul recente fenomeno - ormai mondiale - dei giovani Måneskin.
Il Fai-da-te che non fa-più-per-me
di ADayDrive | 29 marzo 2021 ore 11:00
Da un nostro lettore, un "breve compendio dei motivi per cui un appassionato di chitarra e di elettronica appende (temporaneamente) il saldatore al chiodo".
Harley Benton DC Junior: la mostarda in salsa asiatico-tedesca
di ADayDrive | 22 maggio 2020 ore 11:00
Una soluzione economica e propensa alle personalizzazioni può far gola ai novelli chitarristi quanto ai più esperti col pallino della manutenzione fai-da-te. Lo racconta un nostro lettore.
Amp modding in quarantena e l'importanza del tone stack
di ADayDrive | 06 aprile 2020 ore 12:00
Le giornate a casa per l'emergenza Coronavirus sono l'occasione per mettere a punto la propria strumentazione e scoprire aspetti tecnici: lo ha fatto un nostro lettore trasformando il suo Laney Cub 12R.
Un potenziometro e sei felice: lo Sbooster
di ADayDrive | 24 febbraio 2019 ore 11:15
Un circuito facile può regalare un preset sonoro ai chitarristi che cercano due livelli diversi dal vivo e non vogliono impazzire col volume della chitarra.
Di Pinto Galaxie IV: brillantini, modding e switch sbagliati
di ADayDrive | 17 maggio 2018 ore 15:00
La Galaxie IV è la risposta alle preghiere di qualunque fanatico del "vintage di second'ordine", ma anche un banco di prova ideale per il modding estremo.
Jim Reed PRS-style: da brutto anatroccolo a chitarra laboratorio
di ADayDrive | 25 dicembre 2017 ore 12:30
Un usato a buon prezzo può nascondere alcune magagne, ma sarà un valido banco da sperimentazioni per i fanatici del custom.
JT Custom Teleste: la Telecaster che non c'era... e non cera
di ADayDrive | 19 maggio 2017 ore 20:00
La vita di un chitarrista mancino non è facile, ma oltralpe può spuntare un'offerta sulla desiderata Telecaster da un marchio sconosciuto, con caratteristiche affascinanti e un prezzo stracciato. La JT Custom Teleste ha riservato diverse sorprese al nostro lettore, qualcuna bella, qualcuna meno.
L'attacco dei cloni
di ADayDrive | 10 settembre 2016 ore 08:00
La produzione orientale a basso costo ha invaso il mondo e oggi è possibile portarsi a casa delle repliche di mostri sacri quasi indistinguibili dagli originali per una frazione del prezzo. Nessuno viene lasciato in disparte, e perfino i progetti dei DIYer vengono presi di mira per produzioni su larga scala.
Hagstrom Metropolis S: Les Paul per fenderisti squattrinati
di ADayDrive | 07 settembre 2016 ore 11:00
Non tutti sono a proprio agio con il peso, la scala corta e la voce grossa di una Les Paul ma se vi fanno gola le sue curve, Hagstrom ha una soluzione ottima per gli amanti dei single coil, della scala lunga e dei legni più leggeri e brillanti, anche se si è mancini.
Il segreto del twang Gretsch è in un humbucker in parallelo?
di ADayDrive | 15 agosto 2016 ore 08:00
Il Filter'Tron è il punto d'incontro tra il single coil Fender e l'humbucker Gibson. Ha la brillantezza del primo con la silenziosità del secondo e un carattere unico responsabile dell'inconfondibile tono Gretsch, ma che può essere ricreato con un gioco di wiring...
Nuove sellette per vecchie cavalle (di razza e non)
di ADayDrive | 14 aprile 2016 ore 11:00
Un cambio di hardware può giovare a chitarre di ogni levatura e per più di una ragione. Un upgrade alle sellette del ponte può rappresentare una sfumatura per uno strumento, ma essere risolutivo per una chitarra più economica, instabile e "sorda".
Fai-da-te, speaker emulator e pillole di vita da club
di ADayDrive | 02 agosto 2015 ore 13:00
Armarsi di molti watt in locali medi e piccoli potrebbe essere controproducente. Una testata dalla potenza contenuta abbinata a una cassa fatta in casa e a una DI Box può essere un'alternativa interessante. Ecco perché.
Stagg M370 LH: pezzacci di legno modificansi
di ADayDrive | 17 giugno 2015 ore 14:00
Per le cifre di una Stagg M370 non si può pretendere alta liuteria, ma le soddisfazioni sono assicurate per chi vorrà farne una base per le proprie modifiche, soprattutto se si tratta di chitarristi mancini in cerca di quei rari modelli meno convenzionali dedicati a loro.
Pickup L-298 e L-290 Wilde by Bill Lawrence
di ADayDrive | 15 giugno 2011 ore 10:30
Chi mi segue su Accordo sarà sicuramente al corrente della passione che nutro per i pickup che Bill Lawrence costruisce sotto il marchio Wilde, passione nata per curiosità e diventata autentico amore, dopo aver più volte constatato la qualità dei prodotti di questa piccola azienda a gestione quasi familiare, a dispetto di prezzi migliori di quelli proposti dai concorrenti di riferimento per lo stesso segmento di mercato.
Tonerider contro Tonerider
di ADayDrive | 06 marzo 2011 ore 15:00
Dei Tonerider Classic Alnico IV si è parlato già a lungo su Accordo. Sono pickup ispirati alle sonorità PAF-Gibson, dotati di un ottimo rapporto qualità/prezzo, essendo progettati in USA ma realizzati in Cina, con conseguente riduzione dei costi di produzione. Da quasi un anno e mezzo li ho montati sulla mia Les Paul Bach, con buona soddisfazione. Questo è il motivo per cui mi sono riavvicinato a questo marchio per sostituire i mediocri pickup Epiphone della mia Emperor II.
Tre chitarre in tre giorni
di ADayDrive | 13 novembre 2010 ore 07:30
Per una serie di combinazioni più o meno fortuite, recentemente a casa mia sono arrivati tre nuove ospiti nell’intervallo di tre giorni. Sono tre chitarre abbastanza diverse tra loro: Una Danelectro 59 Reissue, una Epiphone Emperor e una Westone Concord II-t. Tutte chitarre più o meno economiche, come piacciono a me, sia per compensare la scarsa disponibilità finanziaria, sia perché adoro smanettare tra pick-up, wiring e set-up in generale.
Yamaha G100 212 II - Il pulito che mancava
di ADayDrive | 28 ottobre 2010 ore 10:30
Comprai questo vecchio amplificatore a transistor qualche anno fa per una cifra irrisoria, in piena era nu-metal e indie-rock; all’epoca tutti i ragazzini correvano dietro ai Dual Rectifier e ai Vox, ed i vecchi transistor anni ’80 proprio non se li filava nessuno. Lo avevo preso solo per avere un combo potente da lasciare in sala prove, collocata su un solaio la cui scaletta era ripida e angusta.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964