VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

fra beone
utente #12981 - registrato il 13/07/2007
Città: Novara
Genere: Heavy metal.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Ukulelized
di fra beone | 25 marzo 2009 ore 13:42
Sono passati ormai un paio d'anni da quando mi sono portato a casa per pochi soldi il mio ukulele Mahalo e non è mai passata giornata senza che io lo strimpellassi un pò. Sono ben lungi dal diventare un virtuoso, però posso finalmente, con una certa serenità e competenza, apprestarmi a parlarne qui su Accordo! La mia, oltre ad una breve guida all'acquisto, vuole essere un tributo a quelle che sono, probabimente, le quattro corde più simpatiche della musica (sperando che gli amici bassisti non si offendano!).
B.C. Rich Stealth Chuck Shuldiner Tribute
di fra beone | 05 gennaio 2009 ore 09:09
Come si fa a sopravvivere ad un "Bassista con Manie Chitarromani®"? Semplice, se li conosci li eviti! Nel momento in cui però il BcMC® (brutta razza, davvero) suona e canta con te, far finta che non esista funziona fino ad un certo punto, dopodichè l'incontro (o lo scontro) diventa inevitabile. L'ultima "follia" (in senso buono) del mio BcMC®, mega fan dei Death e in particolare del cantante e chitarrista Chuck Shuldiner, deceduto nel 2001 a causa di un tumore al cervello, è stata l'accattarsi la signature B.C. Rich del suddetto. La recensione che segue è quindi il frutto di quanto ho potuto constatare (e toccare con mano) imbracciando questa piccolina.
Roland Micro Cube RX, piccolo con carattere
di fra beone | 02 luglio 2008 ore 18:35
Il "chitarrista d'appartamento" è un essere schivo, che non ama farsi sentire troppo: si rinchiude nella sua cameretta a studiare accordi e partiture, rifugge i luoghi affollati e i volumi elevati, ama sentire la propria musica in cuffia o, al massimo, a volume basso. Molto basso. Vorrebbe tanto possedere un testata-cassa Marshall e suonare a volumi da San Siro, ma sa che è condannato dalle circostanze (vicini troppo permalosi e stanze troppo piccole per una cassa quattro coni) a vivere la sua musica quasi in silenzio, sottotono. Quindi si prodiga per trovare mezzi alternativi ai classici ampli: POD o V-Amp con cuffie, schede audio esterne da attaccare al pc (vedi Guitar Port et similia), Guitar Rig e via discorrendo.
Galliate Master Guitar
di fra beone | 20 maggio 2008 ore 13:39
Dedicato a tutti coloro che pensano che la chitarra elettrica tragga le sue origini nell'america del jazz, del blues e, più tardi, dell' R'n'B (no, non c'entra nulla con l'hip hop edulcorato stile Mtv): la solid body ha avuto origine praticamente a casa nostra, ad opera di tal Valentino Airoldi di Galliate (NO), inventore nel lontano 1937 della prima chitarra a magneti. Evidentemente all'Italia del "libro e moschetto" poco importava di uno stravagante strumento musicale e del suo inventore, tant'è che, senza avere neanche il tempo di registrare l'invenzione, l'Airoldi fu mandato a servire la Patria in guerra.
Un salto di qualità, ovvero cerco un buon metodo.
di fra beone | 16 luglio 2007 ore 11:00

fra beone scrive: Salve a tutto il popolo di Accordo! Vorrei prima di tutto fare i complimenti a tutti quanti: da quando ho scoperto questo sito difficilmente passa una giornata senza che io faccia una "visitina". Chiaramente la necessità di registrarmi ha avuto il sopravvento, insieme al mio desiderio di poter entrare in contatto con cotanta intellighentia.

Veniamo al dunque: suono (o per meglio dire strimpello) la chitarra ormai da 6 anni, durante i quali, purtroppo, non ho mai avuto la possibilità di approcciare lo strumento in modo "professionale", essendo un autodidatta puro. Quello che cerco è un metodo che possa sostituire efficacemente un buon maestro, per poter finalmente fare un salto di qualità degno di questo nome.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964