CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Millou
utente #13108 - registrato il 08/08/2007
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Fender TU-10: cosa chiedere di più?
di Millou | 23 gennaio 2009 ore 22:55 da (Chitarra)

Salve a tutti. Premettendo che questa è la mia prima recensione su un prodotto chitarristico, volevo mettervi al corrente di quello che è il mio nuovo (anzi usato), primo accordatore a pedale. Da premettere che, non avendo intenzione di spendere più di 50 euro per un accordatore, ero indeciso se prendere il Behringer o questo Fender. La scelta tutto sommato non è stata difficile dato che, anche se il Fender è usato, è un vero carrozzone impossibile da distruggere. L'accordatore si presenta con un'estetica molto carina che potrebbe aggiungere un bel tocco estetico ad una pedalboard!
Come costruire una Daisy Chain?
di Millou | 21 gennaio 2009 ore 19:48 da (Chitarra)
Salve a tutti, avendo recentemente acquistato un Chorus della Boss e un accordatore a pedale della Fender, mi "urge" alimentare i due pedalini, più un OS-2 sempre della boss, col mio alimentatore della 1-SPOT! Il problema è che, girovagando su internet, ho visto che i prezzi per una frusta Daisy Chain sono assurdi. Dai 15 euro in su. Analizziamo un attimo l'oggetto: saranno 1-2 euro di filo e altri 2 per tutti i cavetti.
Un pre per la mia nuova Martin D28
di Millou | 16 gennaio 2009 ore 18:48 da (Chitarra)
Salve a tutti accordiani! Vi scrivo un po per disperazione, un po per impazienza! Due settimane fa, dopo tante decisioni accurate, mi sono recato alla Ricordi di Catania per acquistare una chitarra acustica come si deve... Il mio occhio cade subito su una Martin D28. Chiedo subito al commesso se posso provarla e dopo un po di strimpelli decido che è la mia donna. Felicissimo. Contento. Arrivo a casa e sono più contento ancora, era anni che non ero così felice per un acquisto chitarristico!
Coffee & Cigarettes - Radio Show
di Millou | 30 novembre 2008 ore 23:42 da (Chitarra)

Io e altri due miei amici conduciamo un programma in una radio locale... Un programma musicale, dove parliamo al 85% di musica. La musica trattata la chiamiamo Alternative Rock per avere un modo convenzionale di raffigurarci. Ciò non significa che Alternative significhi solamente Indie Rock, Noise rock etc... per alternative intendiamo, anche, quei gruppi che col "convenzionale" hanno poco a che fare, un esempio possono anche essere i Fantomas (erano i primi che mi venivano in mente); ed anche qualche genere del metal, come anche i Tool.
Chitarre ok, ma il mixer?
di Millou | 08 giugno 2008 ore 23:52 da (Chitarra)
Salve a tutti amici accordiani. Ultimamente, per questioni lavorative, ho la necessità di acquistare un mixer e, successivamente delle casse (passive o attive che siano, non saprei!).
Far riparare un Cry Baby.
di Millou | 08 aprile 2008 ore 17:56 da (Chitarra)

Millou scrive: Salve a tutti, vi espongo uno dei miei ennesimi problemi.

Sono in possesso di un Dunlop Cry Baby che dovrebbe risalire alla fine degli anni '70. Mi è stato dato qualche mese fa e, a causa di un problema di massa, mi dava un rumore tale da renderlo quasi inutilizzabile ( ho un ampli Fender fm 64r).

Quindi l'ho messo da parte e non l'ho più toccato. Qualche giorno fa, dopo l'acquisto di un Boss OD-2, ho provato a riutilizzarlo ma non funzionava più; emetteva solo rumore.

Ora io penso che sia semplicemente "il dosatore" di wah wah che si sia rotto, ma non ne sono sicuro.

Per caso avete qualche consiglio da darmi o qualche sito dove vendono dei pezzi di ricambio per questo wah wah? Sapreste indicarmi qualcuno nelle zone del centro della Sicilia o anche nel Catanese che li sappia riparare?

Grazie a presto.

Gibson Explorer questa sconosciuta
di Millou | 06 marzo 2008 ore 23:22 da (Chitarra)

Millou scrive: Salve a tutti amici accordiani. Stavo guardando un live dei Motorhead quando mi sono soffermato a osservare la chitarra usata da Phil Campbell: una chitarra simile a una Gibson Explorer. Quindi diciamo che ho cercato qualche informazione trovando poca roba che mi soddisfi. Vorrei avere informazioni su questa chitarra soprattutto: - Si può suonare hard rock per poi passare a della roba un più più alternativa come grunge? - Il prezzo a quanto si aggira? - Chitarristi famosi che la usano. - Chi più ne ha più ne metta. Grazie a presto

Scale per Black Metal
di Millou | 08 febbraio 2008 ore 02:22 da (Didattica)

Millou scrive: Salve ragazzi, ho visto che c'è poco niente per quanto riguarda le tecnica chitarristica del Black Metal.

Volevo chiedervi, dato che io mi sto "arrangiando" con la scala Doppia Armonica, che scale si usano nel black Metal, esempio classico i Satyricon.

Vi ringrazio in anticipo e spero di ottenere qualche risposta.

Ciao.

Amplificatore per Thrash Metal
di Millou | 05 dicembre 2007 ore 12:00 da (Chitarra)

Millou scrive: Salve, sono alla ricerca di un amplificatore che mi serve per fare parecchio thrash metal. Tipo qualcosa alla Pantera e Megadeth. Il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro. Da abbinare a una chitarra con pick-up X2N Di Marzio.

Cosa mi consigliate?

Aspetto risposte.

Grazie, Millou

Differenze tra Fender Jaguar Japan e American
di Millou | 24 agosto 2007 ore 18:00 da (Chitarra)

Millou scrive: Salve a tutti, dato che molto probabilmente sono in procinto di comprare una nuova chitarra, e la mia scelta era ricaduta su una Fender Jaguar, volevo sapere quali sono le differenze apparte il prezzo.

Cioè quei 300 euro, se non più, per quella americana sono ben spesi?

Attendo risposta.

Strumentazione iniziale per bassista
di Millou | 24 agosto 2007 ore 16:00 da (Chitarra)

Millou scrive: Salve a tutti, volevo dei consigli da parte di gente più esperta di me!

Dato che sono un chitarrista e di bassi non me ne intendo molto... ho un'amica che vorrebbe cominciare a imparare il basso, ma come nella maggiorp arte dei casi succede, l'economie non sono delle migliori.

Quindi la fatidica domanda é: che basso consigliate sui 150-170 euro? Ma soprattutto, che ampli massimo sui 150 euro?

Naturalmente il wattaggio più è meglio è.... Attendo risposte :)

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Earthquaker al Namm 2020 con Sunn e riverberi sperimentali
Gold Music distribuisce B.C. Rich e Sadowsky
Tutte le facce del rock in un solo rig?
Fabrizio Dorsi: La concertazione
GR Bass al Namm 2020: casse in fibra e ampli tascabili
David Brown racconta il G&L Custom Shop al Namm 2020
Aeros Loop Studio e MIDI Maestro mostrati al Namm 2020
Il piccolo Beetronics Fatbee ascoltato al Namm 2020
Framus al Namm 2020 tra signature e jazz-box
La Starplayer dei 25 anni al Namm 2020
Strymon Iridium spiegato al Namm 2020
Gli inediti Gretsch dal Namm 2020
Le Charvel del 2020
Un’onda di signature inedite e finiture da Jackson
Roland RD-88 al Namm 2020








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964