CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

darkahead
utente #13234 - registrato il 03/09/2007
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Testata valvolare 50watt ENGL o KOCH?
di darkahead | 20 marzo 2008 ore 16:21 da (Chitarra)

darkahead scrive: Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Sto cercando una testata 50 watt (farei anche 100W e ne ho avute, ma non le ho mai sfruttate a pieno neanche nelle situazioni più bisognose). Adoro Brian Setzer e tutti quei tipi di sonorità, però allo stesso tempo vorrei versatilità per poter fare del rock moderno (anche un pò metal). Mi rendo conto che per avere versatilità non posso avere il meglio di uno o un'altro tipo di suono, ma per quanto riguarda suoni pesanti il mio tocco fa già tanto perchè credo che la plettrata dia un buon 50% di carattere nei suoni grintosi, quindi non mi interessano suoni uber distorti, ma più spinta e calore. Secondo me avere un bel pulito è già oro. Tirando le somme ero orientato su una ENGL Screamer 50 o una Koch TwintoneII, ma non ho la possibilità di provarle. Ho una Les paul copia con JB e 59 e una Gretsch Black Phoenix con tv jones. Possiedo già un combo Traynor ycv40wr e una cassa Framus 2 x 12 con vintage 30. Tra l'altro il Traynor ha dei puliti bellissimi, ma i distorti per quanto usabili mi lasciano con l'amaro in bocca, specialmente per quanto riguarda il voicing del canale, anche se di gain ce n'è parecchio.

Chiedo consiglio ai guru di accordo!

Ciao e grazie, darkahead

Ruote di ricambio per casse 4x12
di darkahead | 27 settembre 2007 ore 20:40 da (Chitarra)

darkahead scrive: Buongiorno a tutti, sto cercando delle ruote di ricambio per una cassa 4x12. Il tipo di cui ho bisogno sono le classiche con aggancio a pressione, maschio sulla ruota e femmina nella cassa.

Ho visto che la Ernie Ball le vende ma solo sui siti di strumenti on-line quindi si tratterebbe di spendere una marea di soldi tra dogana e spedizione visto che le sedi sono negli USA. Sarei disposto anche a prendere tutto il kit (ruota più aggancio) se solo si trovasse in Italia.

Qualcuno ha qualche idea di come possa fare?

Scelta di cono per blues junior
di darkahead | 04 settembre 2007 ore 09:00 da (Chitarra)

darkahead scrive: Buongiorno a tutti, vorrei cambiare cono su un Fender Blues Junior, ma più mi guardo in torno e più mi rendo conto che ci sono migliaia di modelli di coni 12 pollici. Cerco un pò più di volume (per spremere un pò meno l'ampli) e magari un pochino più di basse (anche se la costruzione della cassa è quella che è). Non so neanche su che marchio orientarmi... Se qualcuno mi può dare qualche consiglio sarebbe il massimo.

Ciao a tutti

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Yamaha CG192C: pro entry level
Le Scale a Colori
Warmer: TS808 con 3 switch e 5 Op Amp
The Aristocrats: briciole del live a Napoli
Yamaha Stagepas 1K: la tecnologia e la leggerezza
Plethora X5: è arrivata la Toneprint Pedalboard
La rock Jam italiana di Riccardo Rizzi
Un setup portatile, senza compromessi
Le Roland V-Drums ammiccano all’acustico
Migliora i tuoi accompagnamenti: Sincero
Rider Pro: la Strat moderna di Soundsation in prova
Giovedì, chiedilo agli Aristocrats
Z Wreck di Dr Z è ora disponibile in formato Junior
LAA Custom - Germanium Fuzz MKII
Steve Vai presenta Pia








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964