VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lucafriso
utente #1405 - registrato il 23/02/2003
Troppo pigro per scrivere una descrizione.
Città: Padova
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.direstraitsovergold.com http://www.direstraitsovergold.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Reference RMC 01 e RMC s01: la prova
di lucafriso | 20 marzo 2012 ore 08:00
Ogni musicista sa bene che l'amplificazione del proprio strumento è una componente fondamentale del suono finale. La scelta ad esempio dell'amplificatore per un chitarrista o di un set di microfoni per un batterista diventa strategica in funzione della qualità e del risultato che si vuole ottenere. A queste variabili si affiancano poi, nella finalizzazione del suono, effetti e processori di segnale su cui spesso si è disposti a investire somme di denaro anche importanti. Frequentemente però a essere sottovalutato è il cavo che scegliamo per collegarci al nostro sistema di amplificazione o registrazione. Il test che vi proponiamo oggi riguarda due XLR prodotti dalla Reference Laboratory, RMC 01 per applicazioni live e RMC S01 ottimizzato per il lavoro in studio.
Skye!
di lucafriso | 17 febbraio 2012 ore 09:15
...
Valvole di Sfogo 3 - Demo ampli Blackstar e chitarre ESP - LIVE streaming
di lucafriso | 03 dicembre 2011 ore 15:00
Primo appuntamento con "Valvole di Sfogo 3" in diretta web dal Moonhouse di Via Pizzi 29 a Milano. Oggi, a partire dalle 15.00 circa la presentazione in streaming degli amplificatori Blackstar e delle chitarre ESP. Potete seguire in diretta la demo e partecipare con domande e interventi commentando l'articolo o utilizzando la chat incorporata con il player video. Buona visione!
Gibson Firebird X - la prova
di lucafriso | 12 ottobre 2011 ore 08:00
La nuova concept guitar di Gibson è sicuramente uno degli strumenti più chiaccherati delle ultime settimane. Le notizie sul suo lancio si rincorrevano ormai dai primi di gennaio quando l'avevamo appena intravista al Namm di Los Angeles. Solo 1800 gli esemplari prodotti, di cui pochissimi in Italia e distribuiti in appena due punti vendita. Nelle nostre solite scorribande su e giù per lo stivale abbiamo fatto tappa a Bologna e, grazie alla disponibilità di Davide Tomassone, abbiamo potuto finalmente mettere mano allo strumento e testarne le effettive potenzialità.
Grappa Guitar Camp 13 - Campo Solagna (VI) 16-18 settembre 2011
di lucafriso | 14 settembre 2011 ore 16:00
Ah il Grappa Guitar Camp! Forse non tutti i nuovi accordiani conoscono questo evento nato dalla vulcanica mente dell'italo-americano Frank Varano. Era il 2004 quando su accordo comparve l'invito a prendere parte a una tre giorni di chitarra e sacco a pelo sulle pendici del Monte Grappa. Le regole per partecipare erano semplici: una chitarra, un ampli, pedali di rito e tanta voglia di stare insieme, suonare e condividere esperienze. Una dopo l'altra le edizioni arrivarono fino alla 12^ del 2009 e poi, complice il trasferimento di Frank in Germania, la programmazione del GGC è entrata in pausa. Quest'anno i "grapperos" (come il buon vecchio Re Maggiore Glen li aveva soprannominati) sono riusciti ancora una volta a mettere in piedi una tredicesima edizione in onore di Frank.
Londoncafe - DIRE STRAITS tribute - Rock Nights Festival - Castel di Ieri (AQ)
di lucafriso | 19 agosto 2011 ore 09:40
...
Londoncafe - DIRE STRAITS tribute - Birreria Pedavena - FELTRE (BL)
di lucafriso | 05 agosto 2011 ore 00:27
...
Solo poche ore per comprare Chitarre a metà prezzo
di lucafriso | 20 luglio 2011 ore 12:20
In questi giorni d'estate, di caldo e bel tempo, la voglia di vacanza e relax contagia tutti. Noi in redazione invece lavoriamo sodo e tra un articolo e l'altro inventiamo cose per gli accordiani. Oggi s'è pensato di offrire a quelli che ancora non leggono Chitarre la possibilità di provarne tre numeri al prezzo di uno e mezzo.
Tom Anderson Guitar Works factory tour - Chitarre luglio 2011
di lucafriso | 05 luglio 2011 ore 08:00
Un altro importante protagonista della cover story di Chitarre di luglio è Tom Anderson. La sua firma caratterizza da oltre due decenni una delle più felici produzioni di chitarre elettriche custom presenti sul mercato. La sua storia, insieme a quella di John Suhr, Rudy Pensa e Dave Shecter è un'avventura ricca di successi e intuizioni che dura dalla fine degli anni settanta e che oggi, si concretizza nella produzione di alcuni fra gli strumenti più ambiti al mondo.
Suhr Guitars factory tour - Chitarre luglio 2011
di lucafriso | 04 luglio 2011 ore 08:00
Uno dei protagonisti della cover story di Luglio, dedicata ai maestri del custom shop made in usa, è John Suhr. Salito alle luci della ribalta nei primi anni '80, grazie alla collaborazione con Rudy Pensa sui marchi Schecter e Pensa-Suhr, è oggi uno dei produttori di chitarre custom più apprezzati al mondo. Nel numero in edicola questo mese ripercorriamo la sua storia insieme a quella di altri famosi personaggi che hanno incrociato le loro strade nel corso degli anni, fra cui Tom Anderson e Dave Shecter.
Strumenti musicali in Italia: un incontro di Dismamusica
di lucafriso | 21 giugno 2011 ore 18:00
Si è tenuto ieri, presso la fiera di Bologna, il terzo summit nazionale strumenti ed edizioni musicali organizzato da Dismamusica. All'incontro hanno partecipato distributori, produttori, rivenditori e stampa di settore. Abbiamo partecipato anche noi, anche per raccogliere le impressioni dei partecipanti sullo stato di salute dell'economia italiana del settore degli strumenti musicali.
Beh... così è troppo facile.
di lucafriso | 13 giugno 2011 ore 19:25
...
Londoncafe + GIACOMO CASTELLANO - Dire Straits Tribute
di lucafriso | 24 gennaio 2011 ore 00:29
...
Musica!
di lucafriso | 17 novembre 2010 ore 14:05
Musica è realtà! Sarà un grande sito, dedicato alla musica che tutti ascoltiamo, ma anche (e soprattutto) alla musica degli accordiani.
SHG33!
di lucafriso | 16 novembre 2010 ore 10:59
Chi si ferma è perduto. E' martedì mattina e non ho ancora avuto un minuto per scrivere due righe su questa 33sima edizione di SHG. Alcuni dati, 35% di pubblico in più rispetto la scorsa edizione, decine di espositori nuovi, raddoppiata la superficie espositiva, oltre 50 persone coinvolte nello staff (il doppio rispetto la precedente edizione). Risolti con successo grazie alla riorganizzazione delle sale i problemi di spazio e circolazione fra gli stand avuti lo scorso anno. Ridotto a un livello accettabile il problema del rumore nella sala Acquarium grazie a persone dello staff preposte al controllo volumi e allo spostamento in aree dedicate dei palchi demo.
SFANGANDO
di lucafriso | 09 novembre 2010 ore 11:47
Chi è dalle mie parti non manchi...
Sfangando - solidarietà in musica per il Veneto
di lucafriso | 09 novembre 2010 ore 10:57
Sfangando è un'iniziativa popolare per la raccolta fondi da destinare all'emergenza alluvione in Veneto. Quattro ore non-stop di musica ed immagini alla vigilia della Fiera di San Martino di Piove di Sacco (PD) presso lo stand attiguo al luna park in Piazzale Serenissima.
Un sogno che si avvera
di lucafriso | 27 ottobre 2010 ore 11:17
...
Coming soon...
di lucafriso | 23 ottobre 2010 ore 10:48
...
In tour con Giacomo Castellano - parte seconda
di lucafriso | 30 settembre 2010 ore 07:30
Con Giacomo ci eravamo lasciati sul palco di Gianna Nannini al termine della prima parte dello speciale a lui dedicato. In questo secondo e ultimo appuntamento abbiamo avuto il piacere di incontrarlo sul palco di Elisa Toffoli in occasione della data Bolognese del suo recente Tour.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964