VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Giniski
utente #14131 - registrato il 14/02/2008
Alla soglia dei 50 anni faccio ancora e SOLO quello che ho sempre voluto fare!!
Città: Firenze
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.giniski.com http://www.dragoon.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Clinic Fazari / Piermaria / Daidone Dragoon powered
di Giniski | 12 dicembre 2009 ore 12:52
Eccoci quì per un'altro evento dove ritrovare e riprovare gli speaker Dragoon ancora in coppia alle teste della De Marchi. Iniziativa organizzata, questa volta, da i nostri amici di Musikalmente, sala prova, studio di registrazione e scuola di ...
Clinic Fazari / Piermaria / Daidone Dragoon powered
di Giniski | 12 dicembre 2009 ore 12:48
Eccoci quì per un'altro evento dove ritrovare e riprovare gli speaker Dragoon ancora in coppia alle teste della De Marchi. Iniziativa organizzata, questa volta, da i nostri amici di Musikalmente, sala prova, studio di registrazione e scuola di ...
Giacomo Castellano: nemo profeta in patria
di Giniski | 02 dicembre 2008 ore 22:36
Non crediamo sia necessario presentare in Italia un artista così conosciuto, apprezzato e studiato come Giacomo Castellano che da 20 anni è un riferimento didattico per decine di migliaia di chitarristi che hanno studiato su i suoi metodi, così come lo hanno ascoltato ed apprezzato in un numero ormai indefinito di partecipazioni con innumerevoli artisti Italiani ed stranieri in studio e live.
Principi di chitarrodinamica: uso e abuso del setup - 4
di Giniski | 10 novembre 2008 ore 10:03
Situazione 4 - Passaggio da una scalatura di corde maggiore a una inferiore su chitarra con ponte fisso. I concetti sono simili alla situazione 3, ma evidentemente non incontreremo i problemi legati al solo bilanciamento del sistema tremolo. Alcuni esempi pratici con indicazioni sommarie che seguono questi concetti.
Principi di chitarrodinamica: uso e abuso del setup - 3
di Giniski | 04 novembre 2008 ore 12:30
Situazione 2 - Passaggio da una scalatura di corde inferiore a una maggiore su chitarra con ponte fisso: I concetti sono simili alla situazione 1, ma evidentemente non incontreremo i problemi legati al solo bilanciamento del sistema tremolo. Situazione 3 - Passaggio da una scalatura di corde maggiore a una inferiore su chitarra con ponte tremolo e/o Floyd Rose. Ogni qual volta si passi ad una muta di corde di dimensione inferiore a quella su cui è settato lo strumento, si riscontreranno alcuni problemi.
Principi di chitarrodinamica: uso e abuso del setup - 2
di Giniski | 30 ottobre 2008 ore 10:49
Attenzione al manico. Una volta per tutte: è errato credere che il manico debba essere dritto! Il manico deve assecondare il naturale movimento della corda che è a doppio cono contrapposto e quindi necessita spazio nella parte centrale cosa che un manico troppo dritto non permette. E' un errore comune molto più di quello che pensiate e perpetuato da molti insospettabili. Un manico troppo dritto vi costringe ad una eccessiva regolazione in altezza del ponte, con generale imprecisione dell'intonazione, disomogenità nella suonabilità dello strumento, oltre a togliere volume e dinamica.
Principi di chitarrodinamica: uso e abuso del setup - 1
di Giniski | 27 ottobre 2008 ore 14:14
Hai appena fatto settare "a modino" la tua chitarra e, sull'onda dell'euforia, la tua mente ti propone queste domande: E se cambiassi muta di corde? Ma perchè invece non provare quel drop D? E se fosse oggi il giorno che proverò la DADGAD? Basta ho deciso: corde più grosse e 3 toni sotto? 010 mezzo tono sotto? Perché no? Ma cosa fare?
SEMINARI DI GREG HOWE E CARL VERHEYEN
di Giniski | 15 settembre 2008 ore 19:27
Il 21 Settembre alle 21 ed il 21 Ottobre alle 21 si terranno a Firenze i seminari di chitarra di Carl Verheyen e Greg Howe. Quindi ragazzi, che dire, non resta che partecipare numerosi!! NELLE ORE PRECEDENTI AI SEMINARI SARA' IN OLTRE POSSIBILE ...
Dragoon Pilot Episode IV
di Giniski | 10 giugno 2008 ore 19:12
...
Una tranquilla giornata con Paul Gilbert
di Giniski | 29 maggio 2008 ore 15:21
26 Maggio 2008 Firenze..... sto aspettando l'arrivo di Paul Gilbert!! Con questo resoconto vorrei dirvi quello che non viene mai detto, vorrei farvi conoscere le sensazioni del backstage di eventi come la prima clinic italiana del 2008 di Paul Gilbert. Da dove comincio..... saltiamo i convenevoli: verso le 11:00 suona il campanello del laboratorio Giniski...... li sto aspettando da un po ...... I primi ad arrivare in laboratorio sono Sebo Xotta e Rob Balducci con relative compagne.....ci mettiamo a chiacchera e Rob, come avrò modo di verificare, è un tipo ganzo, intelligente, modesto, simpatico. Mi ha regalato il suo CD... chiaramente firmato. Si sono fermati apposta venendo da Milano andando verso Roma per poi andare a Cosenza dove inizierà la clinic tour di Rob Balducci.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964