DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

gibson59
utente #14339 - registrato il 19/03/2008
Titolare del negozio Guitar Workshop che da 25 anni si occupa solo di chitarre e bassi.In questa Boutique si trovano solo strumenti di marche Classiche, GIBSON FENDER PRS MARTIN M.MAN GRETSCH RICKENBACKER JACKSON IBANEZ YAMAHA. Un occhio di riguardo va agli strumenti dei CUSTOM SHOP scelti uno ad uno per dare al cliente il massimo,con una forte predilezione alle chitarre Jazz.
Città: Foggia
Genere: Blues, Country, Jazz.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica.
Sito Internet: guitarworkshop.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Simms Watts 100w
di gibson59 | 29 aprile 2010 ore 09:30 da (Chitarra)
La ditta iniziò la produzione di questi ampli alla fine del 1969 che si concluse nel 1976, in contemporanea producevano anche P.A. I fondatori erano, Dave Simms e Richard Watts, la piccola fabbrica era situata a Ealing City ( West London ) a pochi isolati dalla prima fabbrica di Jim Marshall.
Paul Reed Smith 513
di gibson59 | 10 luglio 2009 ore 11:43 da (Chitarra)
Cari amici, oggi vorrei parlarvi di una chitarra molto rara, qui in Italia non ne sono arrivate molte, anzi, credo non più di 2 o 3, parliamo della PRS 513. La prima cosa da capire è: perché 513? Semplice e nello stesso tempo geniale. Cinque sono le bobine dei pick ups, raggruppate in tre gruppi e tredici sono le combinazioni timbriche possibili con questa chitarra.
Ricordo di Marcel Dadì
di gibson59 | 26 giugno 2009 ore 12:35 da (Chitarra)
Cari amici, questa volta vorrei parlarvi di un grande chitarrista che ho avuto l'onore di conoscere, ironia della sorte, qualche giorno prima della sua morte avvenuta a Luglio del 1996 in occasione del Factory Tour della Gibson. E' inutile dilungarmi sulla indiscussa valenza del chitarrista, ma vorrei soffermarmi sulle sue doti di umanità, umiltà, e amicizia dimostrata nell'occasione. Ma veniamo alla storia.
Dobro Story
di gibson59 | 18 giugno 2009 ore 01:11 da (Chitarra)
Carissimi Amici, questa settimana vi parlerò di uno strumento che ha nel BLUES la sua collocazione principale del quale è l'incontrastato Signore IL DOBRO. Mi permetto di darvi qualche cenno genealogico dell'intera famiglia DOBRO. La sua nascita/invenzione, la si deve ai fratelli DOPYERA, infatti il nome è ripreso dalle prime lettere del cognome e da brothers DO(pyera)BRO(thers) John e Rudy ai quali si affiancarono Ed e Louis. La prima produzione inizio nel 1925 con il nome NATIONAL,e la parola DOBRO iniziò ad essere usata nel 1929 quando i fratelli Dopyera fondarono la NATIONAL DOBRO CORPORATION.
Una Rickenbacker 345 del 1960
di gibson59 | 12 giugno 2009 ore 09:09 da (Chitarra)
Salve ragazzi, oggi parliamo di una chitarra che e' stata oggetto di desiderio di parecchi do noi,uno strumento che e' riuscito a colpire anche i mitici Beatles che ne hanno fatto uso in quel periodo, parliamo della RICKENBACKER 345 Fireglow. La chitarra in questione e' del 1966 acquistata all'epoca da un noto chitarrista locale facente parte di un gruppo che si chiamava" THE GENTLEMAN". Il loro impresario era riuscito a chiudere un contratto con il PIPER di Roma, loro dovevano fare "ATTRAZIONE" si diceva cosi', motivo per cui decisero di approvvigionarsi di strumenti "decenti" cosi partirono per il solito negozio di Martina Franca e si rifecero la strumentazione compresa questa 345.
Vox Starstream
di gibson59 | 09 giugno 2009 ore 14:54 da (Chitarra)
Cari amici mi e' capitato di ricondizionare una chitarra Vox Starstream degli anni 60, nel mio lavoro e' comune trovare chi l'ha posseduta a quell'epoca e poi dimenticata in cantina come e' successo a questa che mi e' capitata per una revisione generale e un controllo totale di tutte le sue funzioni. La cosa incredibile e' che questa chitarra,dopo aver eseguito tutte le opportune verifiche pulizia e quant'altro,suona incredibilmente bene ed e' munita di tutti gli effetti ON BOARD, si avete capito bene EFFETTI.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964