VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Magnetico
utente #1483 - registrato il 08/03/2003
Artista, chitarrista, istruttore di origami e di "pizzica e nun ridere", nasce nel 1999 a San Paolo del Brasile. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Porchiano, dove entra a far parte del jetset e subisce notevoli influenze da parte del cognato Vincenzo. Nel 2000 scopre le fragole con la panna; esperienza che segnerà per sempre la sua vita e che lo porterà a sviluppare la sua passione automobilistica per le Ford Mustang. Nel 2001, pur provando un'incredibile attrazione per il sesso femminile, si dichiara omosessuale. A questo proposito pare che sia stato avvistato in più luoghi contemporaneamente e diversi testimoni sostengono di averlo visto alle spalle dell'allora presidente degli Stati Uniti Clinton, durante un discorso alla casa bianca. Per questioni ancora del tutto da chiarire, non sono reperibili le registrazioni relative a quel giorno negli archivi sia della casa bianca che delle maggiori emittenti statunitensi. Nel 2002 collabora con diversi esponenti del settore, ricavandone un'esperienza che non mancherà mai di ricordare in diverse dichiarazioni, come quella celeberrima del luglio del 1984 :"[...] in realtà non amo molto la carne di pecora [...]". Dopo un silenzio pluriennale dalle scene, oggi ritorna con un ultimissimo lavoro che ha già riscosso notevoli consensi ed altri non mancherà sicuramente di ottenere.
Città: Napoli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Ci sto facendo un pensierino!
di Magnetico | 10 gennaio 2008 ore 14:25
Visto il prezzo... ci sto facendo un pensierino!Ma se un amico mi compra un pedale o un paio di pedali negli USA e me li regala spedendomeli, mica devo pagare la dogana o altro? Naturalmente la cosa non si riferisce alla chitarra di cui sopra!
Lavori in corso
di Magnetico | 10 gennaio 2008 ore 12:12
Che casino ogni volta che arriva un pedale nuovo! Spostare tutto in pedaliera per ottimizzare il percorso e la... pedalabilità! Non si finisce mai!Ma ve li ricordate gli UZEB con Alain Caron al basso e Michel Cusson alla chitarra? Sto riascoltando il vecchio disco "Fast Emotion" del 1983. Sano jazz/rock '70-'80s. Ricordo che da piccolo non mi piaceva, ma ora trovo che è fighissimo! Come cambiano i gusti...
Problemi di volume?
di Magnetico | 09 gennaio 2008 ore 13:10
Usa AxeTrak! Mai più problemi coi vicini! A giudicare dai sample sembra solo un po' spompata sui bassi, nonostante l'inscatolamento! Ad ogni modo interessante, non trovate?
Carl Martin Compressor/Limiter
di Magnetico | 08 gennaio 2008 ore 11:12
Ieri ho finalmente comprato il Carl Martin Compressor Limiter. Inutile dire che rispetto al mio vecchio MXR Dynacomp '70s non c'è proprio paragone. Rispetta a pieno il segnale in ingresso e non ha quel suono plasticoso dell'MXR. Il sustain è infinito ed i controlli sono molto potenti nel senso che il range dei valori è abbastanza ampio. Ha un'impedenza di entrata di 1M Ohm ed in uscita di 600 Ohm. Significa che funziona anche da buffer?
La pedalanza che avanza!
di Magnetico | 11 dicembre 2007 ore 15:13
Regali di Natale?! La mia pedaliera sta prendendo nuova forma! Dovrebbe arrivare presto il compressore di Carl Martin. Poi dovrei vedere un po' per il TC Electronics Vintage Delay. Ho venduto il Digidelay ed ho ancora il Crybaby modificato da vendere; a proposito... MESSAGGIO PROMOZIONALE...La macchina nuova mi è finalmente arrivata e rientra, insieme al lavoro, tra i regali di questo indimenticabile 26esimo compleanno! Oggi è stata dura trovare il gasolio, ma ce l'ho fatta a fare un bel pieno!La serata al Campania con Radio KissKiss è andata benissimo: devo caricare i video su YouTube e le foto al più presto!Ciao!
Uno dei migliori compleanni
di Magnetico | 06 dicembre 2007 ore 00:19
Oggi ho compiuto 26 anni. E' stato uno dei compleanni più belli della mia vita perché oltre al mio "genetliaco" ho festeggiato anche una tappa importante: il mio primo vero lavoro. Infatti ho avuto un incarico temporaneo, per tutto il mese di Dicembre niente meno che... sull'isola di Capri! Si tratta di un incarico di Guardia Medica. L'isola è stupenda e credo che non ci sia posto migliore per lavorare; questo è un passo importante, ma comporta tante responsabilità come medico: per la prima volta mi trovo a lavorare da solo. Il primo giorno lavorativo è andato molto bene e non ho avuto particolari problemi. Sono contentissimo, ma stanco morto: ho smontato dalla notte ed ho preso il primo aliscafo per Napoli, sono andato ad un congresso, poi cena fuori per festeggiare in famiglia. Domani mi aspetta il termine del congresso al mattino e l'inizio di un altro al pomeriggio (giorni diversi no, eh?!). Sono troppo felice!Ps: teniamo duro che alla fine, con i proventi del lavoro mi lancerò in pieno territorio GAS!!!
Maispeis
di Magnetico | 03 dicembre 2007 ore 11:34
Anch'io sto finalmente su MySpace. Questa è la mia pagina personale. Ho già aggiunto molti di voi, ma forse mi sono perso qualcuno!Ps: Curiosità: com'è che Accordo non accetta l'amicizia di gruppi musicali?
Grande Benigni
di Magnetico | 30 novembre 2007 ore 10:31
Ieri sera ho visto uno spezzone dello spettacolo di Benigni: quel poco che ho visto era davvero notevole! Peccato che sono dovuto andare a fare le prove...Alle prove ho avuto modo per bene di provare il Fulltoone Clyde Deluxe: questo si che è un wah! Intellegibile ed attivo in qualunque parte della tastiera sia pulito che distorto. Il Crybaby su alcune note non lo sentivi più ed eri obbligato a suonare solo in alcune zone della tastiera. Col Fulltone l'effetto wah è sempre pieno, in pulito, overdrive e distorto hi-gain. La modalità "Jimi" è quella più bella, mentre quella "Wacked" si sposa bene col Vintage RAT tirato a palla. Ieri non ho provato la modalità "Shaft" che è quella più funkettara! Sono contento di questo wah... true bypass a parte!Sul mio sito, nella sezione "Musica", ho postato dei nuovi file musicali. Si tratta della registrazione di una session di registrazione che ho fatto quest'estate ed in cui mi sono trovato a sostituire il mio insegnante in un impegno con dei jazzisti professionisti. E' stato per me un grande onore ed una grande occasione! Si tratta di 4 brani del chitarrista Grant Green opportunamente rivisitati in chiave moderna. Li trovate subito sotto il video alla FNAC. Tutti i dettagli sul sito! Date un ascolto e ditemi che ne pensate!
Notizie da Michael Fuller
di Magnetico | 29 novembre 2007 ore 19:07
Mi ha risposto un tecnico della Fulltone ed in seguito Michael Fuller in persona. Dopo aver esaminato queste foto 1 2 3 4 5 mi hanno detto entrambi che il pedale è completamente originale in ogni sua parte, nonché true bypass. Io temevo per l'induttanza della Fulltone, la cosa più preziosa di questo wah. Per il true bypass Moses e Sandro che ne dite? C'è anche AlecB in giro?
E' arrivato: induttanza e switch!
di Magnetico | 29 novembre 2007 ore 13:38
E' arrivato il Fulltone Clyde Deluxe Wah ed è fantastico! Appena arrivato l'ho aperto ed ho controllato che l'induttanza non fosse stata sostituita (visto che l'ho preso usato). L'induttanza è ok, però switch non mi convince e non assomiglia a quello della foto sul sito. E' simile a questo e da esso fuoriescono 6 linguette su cui sono saldati dei cavetti. E' del tipo true bypass?Il mio esemplare è datato agosto 2004: può essere che nel tempo i componenti sono stati sostituiti con degli altri.Vi prego, rispondetemi!
Dedicato ad Alexander25
di Magnetico | 28 novembre 2007 ore 15:49
Generatore automatico di supercazzole
Groovanera al Campania con Radio KissKiss
di Magnetico | 28 novembre 2007 ore 09:13
Domenica saremo al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta: il più grande d'Italia. Si tratta di una manifestazione organizzata da Radio KissKiss Network! Avremo tutto quello che ci serve: service, camerini ed... una paga buona!La programmazione di Dicembre si sta già delineando ed al momento ci sono già un po' di serate: speriamo di aggiungerne altre!
Groovanera con Radio KissKiss al Campania
di Magnetico | 27 novembre 2007 ore 15:02
Magnetico scrive: GROOVANERA - '70 - '80's Dance Revival in concerto!
Fulltone Clyde Deluxe Wah
di Magnetico | 27 novembre 2007 ore 11:20
E' in arrivo il Fulltone Clyde Deluxe Wah...
Enfant Terrible
di Magnetico | 26 novembre 2007 ore 14:59
Peugeot 206 1.4 HDi Enfant Terrible. Dovrebbe arrivarmi tra questo fine settimana e l'inizio della settimana prossima! Evvai!
CAS: Car Acquisistion Syndrome!
di Magnetico | 20 novembre 2007 ore 12:47
Cari amici è giunto il momento di cambiare la mia SEAT MARBELLA che non è Euro 4, nè Euro 3 nè Euro 2 e così via! Forse l'euro non esisteva ancora quando è stata progettata; forse neanche la lira! Si, ora ricordo: la barattai con mezzo gregge di pecore!E se prendessi una Ford Fiesta 1.4 TDCi? Qualcuno ce l'ha? Come state messi ad utilitarie?
Mi piace tenerlo in mano!
di Magnetico | 19 novembre 2007 ore 15:08
Calma, ma cosa avete capito! C'è un equivoco! Mi riferisco all'ultimo numero di Axe, che finalmente ho trovato in edicola! Come è stato bello rileggere il mio articolo impaginato: che soddisfazione! Oltre al mio articolo lo speciale su Robben Ford è bellissimo e l'intervista fatta a Robben è piena di spunti interessantissimi sulla musica e l'approccio allo strumento!
Arenaccia
di Magnetico | 15 novembre 2007 ore 12:35
Con Quisistà stiamo lavorando ai pezzi nuovi. Stanno uscendo fuori della cose molto interessanti e sonorità piuttosto nuove rispetto all'odierno panorama musicale. Abbiamo solo delle difficoltà a superare alcuni ostacoli, specie per ciò che concerne i testi. I primi testi sono molto spontanei, ma in quella loro semplicità catturano lo stato d'animo della mia generazione. Ora è più difficile comunicare cose più profonde o cambiare tema. Ci stiamo lavorando! Per ora non abbiamo messo ancora nulla sul MySpace perchè stiamo ancora lavorando, ma se vi va, fatevi un giro! MySpace dei Quisistà. Ciao!
'O fasèr (vol. 2)
di Magnetico | 12 novembre 2007 ore 14:49
Phaser? E se fosse un MOOG MF-103 12-Stage Phaser?!
'O fasèr
di Magnetico | 08 novembre 2007 ore 12:51
Sto pensando, tra le altre cose, di prendere un phaser. Per il momento mi stuzzica molto l'MXR EVH Phase 90, di cui ho sentito numerosi sample su iutubb. Mi piace sia ad alte che a basse velocità, a differenza del Electro Harmonix Small Stone che preferisco alle velocità più elevate. Avete da consigliarmi qualche altro prestigioso modello?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964