VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Magnetico
utente #1483 - registrato il 08/03/2003
Artista, chitarrista, istruttore di origami e di "pizzica e nun ridere", nasce nel 1999 a San Paolo del Brasile. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Porchiano, dove entra a far parte del jetset e subisce notevoli influenze da parte del cognato Vincenzo. Nel 2000 scopre le fragole con la panna; esperienza che segnerà per sempre la sua vita e che lo porterà a sviluppare la sua passione automobilistica per le Ford Mustang. Nel 2001, pur provando un'incredibile attrazione per il sesso femminile, si dichiara omosessuale. A questo proposito pare che sia stato avvistato in più luoghi contemporaneamente e diversi testimoni sostengono di averlo visto alle spalle dell'allora presidente degli Stati Uniti Clinton, durante un discorso alla casa bianca. Per questioni ancora del tutto da chiarire, non sono reperibili le registrazioni relative a quel giorno negli archivi sia della casa bianca che delle maggiori emittenti statunitensi. Nel 2002 collabora con diversi esponenti del settore, ricavandone un'esperienza che non mancherà mai di ricordare in diverse dichiarazioni, come quella celeberrima del luglio del 1984 :"[...] in realtà non amo molto la carne di pecora [...]". Dopo un silenzio pluriennale dalle scene, oggi ritorna con un ultimissimo lavoro che ha già riscosso notevoli consensi ed altri non mancherà sicuramente di ottenere.
Città: Napoli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Groovanera con Radio KissKiss al Campania
di Magnetico | 27 novembre 2007 ore 15:02

Groovanera con Radio KissKiss al CampaniaMagnetico scrive: GROOVANERA - '70 - '80's Dance Revival in concerto!

12/07. LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul -
di Magnetico | 11 luglio 2007 ore 13:53

12/07. LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul -Magnetico scrive: LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul - con:

Marianna Cretella (voce)

Emanuele Capasso (chitarra)

Edoardo Troncone (basso)

Giovedì 12 Luglio 2007 21:30 live @ KOESIS Via Luigia Sanfelice 2, angolo funicolare di Chiaia al Vomero, Napoli

Accordi Vacanzieri 2007
di Magnetico | 14 giugno 2007 ore 16:21

Accordi Vacanzieri 2007Magnetico scrive: Anche quest'anno si avvicina l'estate ed è tanta la voglia di non separarsi dalla nostra beneamata seicorde!

Se sei anche tu un irriducibile chitarra-dipendente questo articolo fa proprio per te!

Ischia Summer Guitar Workshop - 1a Edizione
di Magnetico | 18 maggio 2007 ore 11:58

Magnetico scrive: Dal 23 al 29 luglio si terrà a Ischia la prima edizione dell’Ischia Summer Guitar Workshop, vacanza studio a cura di Mimmo Langella. Il pacchetto comprende il soggiorno di una settimana a Ischia in camera doppia con trattamento di mezza pensione e 3 ore di lezione al giorno, per sette giorni: dalle ore 10,00 alle 11,00 Armonia sullo strumento, Ritmica & Groove; dalle 11,00 alle 12,00 Tecnica dell’improvvisazione; dalle 12,00 alle 13,00 Live Playing/Open Counseling. Il programma dettagliato del corso lo trovi su www.mimmolangella.it. Si rilasciano attestati di partecipazione. Info: Michele Calise (organizzazione generale), tel. 338/9135539, mikcalise@libero.it. Mimmo Langella (didattica), tel. 347/7678389, info@mimmolangella.it

Ibanez AS73
di Magnetico | 06 novembre 2006 ore 17:39

Ibanez AS73Magnetico scrive: Sono passati un paio di mesi da quando ho acquistato questa semiacustica di fascia economica della Ibanez. Ora dopo averla suonata a lungo ed in vari contesti, sento di avere elementi sufficienti per recensire degnamente lo strumento!

Improvvisazione: si o no?
di Magnetico | 11 settembre 2006 ore 00:16

Magnetico scrive: Ormai qui su Accordo siamo in tanti, ognuno col suo stile, col suo genere e col proprio personale approccio allo strumento! Molti di noi suonano in gruppo o comunque hanno una certa attività musicale dal vivo. Ed è proprio a questi accordiani che si rivolge il sondaggio in questione!

Quando suonate dal vivo, improvvisate l'assolo oppure eseguite sempre la stessa composizione? Se suonate una cover, cercate di riprodurre il solo originale o suonate liberamente, a modo vostro, magari lasciandovi ispirare dalle frasi principali del solo originale? Con l'accompagnamento come vi comportate?

Accordi Vacanzieri 2006
di Magnetico | 22 giugno 2006 ore 14:41

Accordi Vacanzieri 2006Magnetico scrive: Sei un irriducibile? Un chitarra-dipendente? Non ne puoi fare a meno neanche durante i mesi estivi? Allora questo articolo fa proprio per te! Udite udite! A tutti gli accordiani! Vi va di incontrarvi nei vostri luoghi di villeggiatura? Attraverso questo post potrete scoprire se qualche altro accordiano si recherà nel vostro stesso luogo di vacanze!

Digitech Digidelay
di Magnetico | 14 aprile 2006 ore 01:59

Digitech DigidelayMagnetico scrive: Cari amici di Accordo, è con estremo piacere che voglio parlarvi del mio più recente acquisto in tema di pedali ed effetti! Si tratta del Digitech Digidelay, ottimo pedale del delay con caratteristiche piuttosto interessanti!

Eivind Aarset
di Magnetico | 24 marzo 2006 ore 16:51

Eivind AarsetMagnetico scrive: Eivind Aarset (chitarra) Wetle Holte (batteria) Marius Reksjø (basso) Ieri sera è stato un concerto davvero stupendo! Chi conosce questo eccentrico chitarrista nordeuropeo? Davvero un grande, un creativo del suono!

Come datare un wah Vox ed un MXR Dynacomp?
di Magnetico | 31 gennaio 2006 ore 17:20

Magnetico scrive: Cari amici, sono il fortunato possessore di un vecchio pedale wah della Vox. Non sono riuscito a distinguere nemmeno se si tratta di un Clyde McCoy o di un V847. Questo pedale fu regalato diversi anni or sono a mio fratello, per i 18 anni, da una ragazza. Il padre ce l'aveva in cantina e lo usava da ragazzo con la tromba (chissà che bello: alla Miles Davis in "Bitches Brew")! All'inizio lo portavo in giro nelle varie Jam, poi ho iniziato ad assumere la consapevolezza che potessere essere un qualcosa di valore, così ho tolto la pila, per paura che uscisse l'acido, e l'ho riposto nell'armadio dei tesori! Chissà che non sia un vecchio pedale made in Italy!!!

Scott Kinsey + Scott Henderson 2 Marzo 2006 a Roma
di Magnetico | 28 gennaio 2006 ore 10:05

Scott Kinsey + Scott Henderson 2 Marzo 2006 a RomaMagnetico scrive: Cari amici, Un grande evento si avvicina: dopo una lunga assenza dai palchi europei, finalmente Scott Kinsey e Scott Henderson di nuovo insieme!

LED esterno senza alterare il pedale: è possibile?
di Magnetico | 19 dicembre 2005 ore 00:12

Magnetico scrive: Salve! Vi è mai capitato di possedere un pedale vintage, o a cui siete particolarmente affezionati, oppure che avete intenzione di rivendere e perciò non volete modificare? Io si!!! Perciò mi chiedo se sia possibile installare un dispositivo che funzioni da LED di stato senza alterare uno stomp box! Magari un qualcosa che si connetta alla presa di alimentazione. Si può aggiungere un LED al nostro pedale preferito, senza modificarlo, alterarlo? Grazie

E' più importante la chitarra o la gnocca?
di Magnetico | 08 novembre 2005 ore 18:25

Magnetico scrive: Questo sondaggio l'avevo già postato in questi giorni, ma è stato giustamente cestinato per dare maggior spazio al ben più utile sondaggio sulla moderazione, promosso da Alberto! Ora non ci sono scuse per questo argomento cazzarone e dobbiamo dire la verità, noi che col nostro amore per la seicorde rasentiamo spesso il feticismo!

Allora rispondetemi: è più importante la chitarra o la gnocca?

RAT
di Magnetico | 21 settembre 2005 ore 23:38

Magnetico scrive: Ho deciso di comprare un bel distorsore e la scelta è caduta tra l'altro sul RAT. Ho visto che ce ne sono di diversi: proco RAT, vintage RAT, RAT2, turbo RAT, deucetone RAT ed in tutto questo si è messo anche Robert Keeley a complicare tutto con i suoi modelli mod. Allora vi chiedo semplicemente qual è la differenza tra tutti questi modelli, cosa cambia nel suono, magari anche nel circuito! Insomma, voi che mi consigliate?! Grazie mille!

Accordi vacanzieri!
di Magnetico | 16 luglio 2005 ore 18:34

Magnetico scrive: Forse è un po' tardi per questo articolo. Magari molti di voi saranno già partiti per le località turistiche e staranno gustando il, tanto agognato e più o meno meritato, riposo! Ma per quelli che per il momento sono rimasti e che sono prossimi a partire, faccio una proposta! Questo articolo vuole essere una bacheca per gli accordiani che vanno in vacanza e portano l'ascia con se! Chissà che non ci si incontri e che non "scattino" delle jam?!

Pomigliano Jazz Festival Decima Edizione
di Magnetico | 06 luglio 2005 ore 11:17

Magnetico scrive: Anche quest'anno il consueto appuntamento con Pomigliano Jazz. Dal 13 al 17 luglio 2005 un evento che vedrà ospiti nazionali, locali, ma soprattutto internazionali. Per dire giusto qualche nome Dave HOLLAND big band, McCoy TYNER all stars, MEDESKI MARTIN & WOOD.

Spedizione in contrassegno
di Magnetico | 23 giugno 2005 ore 10:47

Magnetico scrive: Purtroppo ha contagiato anche me: la GAS mi ha definitivamente preso! Ho iniziato a comprare varie cosette in giro per l'Italia. Qualche volta ho scomodato i miei amici nelle città come Roma e Milano, chiedendo di farsi consegnare a mano gli oggetti da me bramati. Ma arriva il momento in cui l'acquisto raggiunge un territorio dell'Italia non coperto dalla rete di amicizie e quindi, perdendo tutta quella serie di garanzie e di risparmi tipiche della consegna a mano, si diventa come ogni comune mortale GASato! Questo è ora un mondo nuovo per me e vi faccio alcune domande. Scusate l'ignoranza, ma cosa è la spedizione in contrassegno? E' una servizio fornito sia da poste italiane che da altri corrieri? Quali sono i pro e i contro e le alternative? Grazie e buona GAS a tutti!

Versatilità
di Magnetico | 18 giugno 2005 ore 10:36

Magnetico scrive: C'è chi ricerca uno strumento, od una strumentazione che gli permetta di spaziare tra qualsiasi genere, dal rock al funky, dal jazz all'heavy, dal pop al country. C'è chi invece preferisce una strumentazione specializzata, ma che "suoni bene quel poco che fa". C'è chi ricerca l'humbucking, anche mini, ma rigorosamente splittabile, e chi è legato solo al suono dei P90, ma fatti bene! C'è chi vuole l'ampli necessariamente tricanale, e chi lo vuole mono canale e senza master volume. Secondo voi cosa è meglio?

Io masterizzo, tu masterizzi, egli masterizza...
di Magnetico | 24 maggio 2005 ore 14:33

Magnetico scrive: E' giusto masterizzare i CD o scaricarli dalla rete? Perchè i prezzi sono così alti? Si potrebbe fare qualcosa per invertire la rotta? Voi come vi schierate?

Lap Steel & Bottle Neck
di Magnetico | 04 maggio 2005 ore 16:48

Magnetico scrive: Cari amici, ultimamente ho ritrovato il mio bottle neck acquistato ai tempi dell'ultimo tour dei Pink Floyd (Pulse). Entusiasmato dalle esecuzioni semplici, ma sempre toccanti, di David Gilmour avevo comprato questo cilindretto di metallo, ma dopo un po' tutto l'entusiasmo è sfumato. Vorrei addentrarmi nel mondo dello slide, ma non so proprio da dove iniziare. Così vorrei chiedervi qualche consiglio.

---Sapreste darmi qualche consiglio per avvicinarmi a questa tecnica, indicarmi qualche autore, una discografia.

---Inoltre, per quanto riguarda lo strumento so che esistono diverse accordature, qual è la differenza?

---C'è un sito od un metodo che posso consultare per le informazioni tecniche e/o per studiare qualche brano?

---Che differenza passa tra una chitarra normale ed una lap steel: posso usare una chitarra normale? Magari con una scalatura più spessa ed un'action più alta?

1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964