VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

guitarmanux
utente #14986 - registrato il 02/06/2008
Genovese, romano d'adozione, musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro,Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti,Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel. Ha scritto e condotto varie trasmissioni radiofoniche (Radio1,Radio2) di carattere musicale e di intrattenimento.(Il Si e il No, Ispettore Rock, Carta Bianca, StereoRai, Stripsodia, Il Guastafeste, Atlante, Buono Domenico) In televisione ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui: La Vita in Diretta, Geo, Domenica In, Ricomincio da Zero, Partita Doppia, Tutto Benessere, Ciao Darwin, Cominciamo Bene, Telethon. Da vent'anni scrive di musica per varie riviste musicali come Fare Musica, Suono, Audio Review, Guitar Club,Chitarre. Con quest'ultima, di cui è stato uno dei fondatori,oltre alle innumerevoli interviste a livello internazionale,collabora con delle rubriche fisse che gli permettono di mantenere un rapporto continuativo con i lettori. Insegna chitarra al Saint Louis College of Music dove tiene da molti anni corsi di “Storia della Musica Rock” Compone musiche per programmi televisivi e documentari editi da "RAITRADE". Si occupa di colonne sonore per il cinema, prediligendo giovani registi alternativi. Ultimamente gli è stata affidata la direzione musicale, per l'Italia, del film "SHREK" ("Dreamworks Production" di Steven Spielberg).
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Vox AC30 C2 Custom e AC30 VR - Chitarre Luglio 2010
di guitarmanux | 02 luglio 2010 ore 07:30
Squadra vincente non si cambia: un look che, come quello della Tele, della Strato e del Les Paul, rimane inalterato nei decenni e che rappresenta una garanzia per gli aficionados del marchio britannico.
Aria Goal Rush FIFA 2010 - Chitarre giugno 2010
di guitarmanux | 15 giugno 2010 ore 07:30
Se vuoi aggiungere un assolo all'inno della tua squadra, se quando suoni vai nel pallone, se vuoi comprarti una chitarra fornita di ampli con la scusa di fare un regalo a tuo figlio, se vuoi darti un look più accattivante quando fai bagarinaggio fuori dallo stadio o semplicemente se vuoi una chitarra elettrica già amplificata... la Aria Goal Rush fa al caso tuo.
ZZ TOP: lo stile di Billy Gibbons
di guitarmanux | 08 febbraio 2010 ore 13:01
Su Chitarre di Febbraio. Un tributo, per tutti gli amici “accordiani”, allo stile di Billy Gibbons, molto lontano dalla didattica ma sicuramente molto vicino al mondo del trio texano. Sotto lo sguardo inquisitore ed attento di Stefano Tavernese e sotto l’abile regia video di Franco Bertini abbiamo realizzato queste riprese che in qualche modo aggiungono suoni e immagini a tutto quello che troverete nella rivista – in particolare, le trascrizioni degli esempi - ovviamente dedicato al “reverendo” Gibbons.
Alex suona Britti: il solo di Buona Fortuna
di guitarmanux | 15 dicembre 2009 ore 08:00
Cari accordiani è difficile resistere alla tentazione di “filmare” tutto quello che passa davanti ai nostri occhi, soprattutto da quando ogni cellulare che si rispetti ha la sua mini-camera integrata, ma questa volta non abbiamo avuto bisogno di resistere, né abbiamo trovato resistenze: Alex Britti si è divertito a risuonare per noi il solo tratto da “Buona Fortuna” sulla sua acustica-elettrica amplificata da un mini-wall di ampli…
Artisan Wsb-33 Weissenborn style
di guitarmanux | 02 aprile 2009 ore 07:00
Da bravi appassionati di slide in tutte le forme abbiamo sognato per anni di avere tra le mani una Weissenborn, una di quelle acustiche col manico quadrato e cavo nate quasi un secolo fa per suonare musica hawaiiana e oggi costose e rare nel mercato vintage. Quando abbiamo saputo che qualche coraggioso (Music Gallery, spalleggiati dal prode Max Pontrelli) aveva importato delle copie orientali delle suddette chitarre non abbiamo potuto fare a meno di chiederne una in prova.
Rolling Stones: ‘brutti, sporchi e cattivi’ o affaristi da pensionare?
di guitarmanux | 01 luglio 2008 ore 16:50
Vorrei aggiungere le mie considerazioni personali all’articolo di Giuseppe Barbieri pubblicato su Chitarre di Luglio, secondo me ancora troppo ‘buono’ nei confronti della band. Prima i ricordi. Genova, Palazzo della Fiera 9 Aprile 1967. Brutti, sporchi e cattivi. I Rolling Stones si drogavano, i Beatles no! I Rolling Stones erano degli individui poco raccomandabili mentre i Beatles erano dei bravi ragazzi con il solo difetto di portare una “zazzera” non conforme ai dettami dell’epoca. I Beatles erano intonati mentre i Rolling erano sguaiati... insomma brutti, sporchi e cattivi.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964