VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

outlaw
utente #15771 - registrato il 06/08/2008
Città: Verona
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Chi ama la natura ricicla i manici
di outlaw | 05 luglio 2013 ore 13:30
Una paletta rotta è l'incubo di ogni chitarrista. In particolare su strumenti economici, la riparazione è spesso sconsigliata per il costo non proprio contenuto. Eppure, con un barattolo di colla e un po' di furbizia si può rimettere a nuovo una vecchia chitarra per pochi euro.
Sognando la Fender economica
di outlaw | 26 maggio 2012 ore 11:00
Di tanto in tanto gli amanti riscoprono un particolare modello da quattro soldi che "è meglio delle Americane". Alcune linee guida sulle principali serie rivalutate dai collezionisti possono aiutare a orientarsi nella selva di edizioni degli ultimi decenni.
Se ami l’ambiente ricicla i tuoi coni
di outlaw | 10 marzo 2012 ore 07:00
Sono inaspettatamente entrato in possesso di un amplificatore Gallien & Krueger 250 ML, oggetto alquanto strano. Sembra una toastiera, 100 watt a stato solido compressi in una scatoletta minuscola in metallo con due diffusori da 6,5 pollici, peso specifico da industria bellica e scommetto che se si tolgono i piedini di gomma, può essere usato anche come ferro da stiro. Tralascio la storia abbastanza simpatica o le considerazioni sull’amplificatore, resta il fatto che i suoi due coni risultano andati, con il volume oltre una spernacchia che è un piacere.
Alimentazione Chorus 18 volt
di outlaw | 01 gennaio 2010 ore 21:41
Ciao a tutti, sono in fase di revisione della pedaliera e sto cercando di farci stare il chorus della Danelectro da 18 volt. La pedaliera attualmente è alimentata solo con un trasformatore collegato ai pedali tramite adattatori da batteria 9volt direttamente nel comparto della batteria.
(Contro) prova Kramer Stryker 424
di outlaw | 11 dicembre 2008 ore 10:02
La chitarra in questione è stata la mia prima elettrica, acquisto fatto grazie anche alla recensione di Nick qui su Accordo, nonché dalle valutazioni viste su Harmony Central. Perchè recensire di nuovo lo stesso modello (o quasi) direte voi? Sicuramente perchè l’articolo risulta discordante da quanto già pubblicato, perchè di recensioni di Strato e Tele ce ne sono a decine e quindi un paio di nuove Kramer ci possono anche stare, ma sopratutto perchè mi sembra che talvolta i nuovi possessori di chitarre di fascia economica siano piuttosto propensi ad esaltarne le doti e le caratteristiche positive a discapito di una valutazione obiettiva (e nessuno me ne voglia, capisco cosa significa amare le proprie creature).
Via i toni dalla Stratocaster
di outlaw | 04 dicembre 2008 ore 14:24
Innanzitutto un saluto a tutti gli accordiani ed un sincero ringraziamento a quanti mi hanno dato la possibilità di apprendere un sacco di nozioni che ho sfruttato per settarmi lo strumento nella maniera che più mi è consona. Grazie a voi ho sperimentato con curiosità, imparando strada facendo a farmi le regolazioni ordinarie in autonomia, correggendole, riprovandole, combinandole fino a sentirmi padrone di quello che faccio. Ho capito quanto sia utile (direi quasi indispensabile) sapersi fare quantomeno le regolazioni per non dipendere da altri ma soprattutto perché, anche rivolgendosi ad un bravo liutaio, un’altra persona non avrà il nostro modo di suonare, avrà un feeling diverso dal nostro e non necessariamente le sue regolazioni coincideranno con le nostre esigenze.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964