VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Roobs
utente #16188 - registrato il 23/09/2008
Fanatico del vintage e dei pedalozzi! YO!
Città: Brescia
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

MXR Flanger M-117 Vintage 1979
di Roobs | 06 maggio 2009 ore 13:52
Buongiorno accordiani! Mi trovo qui a recensire un altro splendido pedale di casa MXR, sperando che le mie informazioni tornino utili a chiunque volesse avvicinarsi a questo genere di effetti. Il flanger MXR è il famoso effetto usato da Eddie Van Halen e Randy Rhoads, capace di passare da dolci flanger atmosferici a effetti spaziali e suoni vicini al vibrato; molto versatile grazie appunto alla sua capacità di generare suoni davvero strani, a volte bizzarri!
Jack Black su YouTube?
di Roobs | 29 aprile 2009 ore 15:54
Buongiorno accordiani! Vi scrivo per segnalarvi una cosa molto interessante!.. Molti di voi sapranno che Youtube è ricco di demo interessanti su pedali ed effetti che purtroppo non possiamo provare di persona.. Girovagando qua e là alla ricerca di demo su effetti vari, sono capitato su questo bizzarro canale! L'utente si fa chiamare "gearmanndude" e, oltre a realizzare innumerevoli video molto interessanti e utili per gli amanti dei pedali, nasconde la sua identità al pubblico di Youtube.
MXR Distortion II
di Roobs | 23 marzo 2009 ore 08:34
Un saluto a tutti gli accordiani! Prima di avventurarmi nella recensione di questo splendido e unico pedale, mi sembra doveroso fare una premessa: trovare questo pedale è stata un'impresa a dir poco estenuante! Ebbene si, il suddetto Distortion II è praticamente introvabile. Ho passato mesi alla sua ricerca, spinto dalle pochissime informazioni trovate in rete e dai suggerimenti di un amico chitarrista che aveva avuto l'opportunità di provarlo. Un bel giorno di gennaio su ebay compare questo mitico pedale, e senza pensarci due volte mi tuffo a capofitto nell'asta!
MXR Variphase
di Roobs | 14 gennaio 2009 ore 00:24
Innanzitutto buon anno a tutti gli accordiani! Mi trovo qui a recensire questo splendido pedale in quanto non si trovano molte informazioni in rete per chi fosse interessato all'acquisto del pedale. Allora, veniamo al sodo! L'MXR variphase arriva direttamente dall'MXR custom shop: devo dire che questi pedali sono davvero molto affidabili e curati nei minimi dettagli. Il pedale si presenta come un comune cry baby di un arancio sgargiante, colore identico al famoso phase 90.
Fender Jaguar Vintage '62 Reissue USA
di Roobs | 06 ottobre 2008 ore 14:43
A un anno dall'acquisto della mia bambina ho deciso di scrivere un articolo, per condividere con tutti gli Accordiani le incredibili potenzialità di questa chitarra. La mia Jaguar è un'Olympic White con battipenna rosso tartarugato, American Vintage Reissue del '62; riproduce fedelmente il prototipo di Fender Jaguar del 1962 nei suoi pregi nei suoi difetti. A una prima occhiata non si può rimanere indifferenti alla bellezza del manico; un manico realizzato in acero, tastiera in palissandro con scalatura corta, 22 tasti (24").
Fender 75, raro combo valvolare 1981
di Roobs | 24 settembre 2008 ore 00:20
Sono il felice possessore di questo gioiellino di casa Fender da poco più di due giorni. Ho deciso quindi di postare una recensione per fare un po di luce su questo splendido amplificatore, poco conosciuto e poco considerato dagli amanti del valvolare. L'amplificatore in questione, il Fender 75, è un raro combo interamente valvolare, prodotto solo tra il 1980 e il 1982. Potenza d'uscita a 75 watts e, grazie al comodissimo switch, si può ridurre a 15 watts per suonare in casa senza spaccarsi i timpani!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964