CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS STORE

X666
utente #16754 - registrato il 11/11/2008
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Marshall Vintage Modern
di X666 | 15 maggio 2010 ore 11:48 da (Chitarra)
Salve Accordiani, possiedo da qualche mese questo mostriciattolo di casa Marshall, in versione combo 50W (modello 2266C per essere precisi) e, non avendo visto in giro qualcuno che ne parlasse, mi sono finalmente deciso a condividere qualche mia opinione. Il combo si presenta in una veste viola/blu e non nel solito tolex nero, mentre ha la solita piastra e le solite manopole dorate, la scritta "Marshall" in bella vista a decorare la tela che copre i due coni e due belle (e solide) maniglie laterali (quelle che dovrebbero mettere su ogni combo) per trasportarlo con più facilità.
La chitarra all'esame (di maturità)
di X666 | 25 aprile 2010 ore 10:00 da (Chitarra)
Salve a tutti voi accordiani, come molti coetanei appassionati dello strumento mi sono posto la domanda: "e se portassi come tesina d'esame la chitarra elettrica?". In molti mi hanno sconsigliato tale argomento, ma visto che ho la testa dura non cambio idea e tento l'impresa (speriamo bene!).
Problema Line 6 UX2-software multitraccia-Guitar Rig 3
di X666 | 23 aprile 2010 ore 20:10 da (People)
...
Home Recording - aiuto!!!
di X666 | 01 febbraio 2010 ore 23:10 da (People)
...
La Takamine ignota (EF360-S)
di X666 | 27 gennaio 2010 ore 23:09 da (People)
...
La guerra dei multieffetto
di X666 | 10 settembre 2009 ore 17:54 da (Chitarra)
Salve a tutti voi accordiani, negli ultimi anni Line 6 e Zoom hanno sfornato piccoli gioielli tecnologici quali POD X3 live, floor POD plus, Zoom G9.2tt. Molta gente si è fatta tentare da queste piccole macchine che promettono ultra versatilità e grandi suoni senza dover acquistare un'infinità di testate differenti e, gran parte di questi musicisti, si è abbandonata alle meraviglie di questa tecnologia continuando a esplorare il nuovo mondo; è anche vero che l'altra parte (forse i più tradizionalisti) ha ribadito il concetto del: "solo una valvola può dare quel suono" con il quale mi trovo solo in parte d'accordo.
Il vostro studio di registrazione, cosa ci mettereste?
di X666 | 05 agosto 2009 ore 00:11 da (Chitarra)
Salve a tutti voi, accordiani, inizio col dire che mi ritengo fortunato (oddio, non sempre) ad avere un padre semplicemente folle che lavora nell'edilizia. Fu lui 4 anni fa a spingermi a comprare il mio primo marshall (MG15CD), dicendo che la mia chitarra elettrica da 60 euro non avrebbe mai suonato senza un amplificatore ("ma va!" direte voi). Grazie a ciò mi sono avvicinato al mondo della musica, mondo sconosciuto per gran parte della mia famiglia (e in gran parte anche per me, visto che non mi considero un esperto).
Il vostro studio di registrazione, cosa ci mettereste?
di X666 | 05 agosto 2009 ore 00:09 da (ONSTAGE)
Salve a tutti voi, accordiani, inizio col dire che mi ritengo fortunato (oddio, non sempre) ad avere un padre semplicemente folle che lavora nell'edilizia. Fu lui 4 anni fa a spingermi a comprare il mio primo marshall (MG15CD), dicendo che la mia chitarra elettrica da 60 euro non avrebbe mai suonato senza un amplificatore ("ma va!" direte voi). Grazie a ciò mi sono avvicinato al mondo della musica, mondo sconosciuto per gran parte della mia famiglia (e in gran parte anche per me, visto che non mi considero un esperto).
MattRach e Telecaster
di X666 | 02 agosto 2009 ore 21:47 da (Chitarra)
Salve Accordiani, girando su Youtube ci si trova di fronte a una marea di chitarristi molto dotati (chi di sola tecnica, chi anche di un bel sound). Senza dubbio quello che più mi ha colpito e che sta ottenendo un bel successo è MattRach. Inizialmente lo osservavo con invidia: un ragazzo della mia età (o giù di lì) che ottiene tutto questo successo in così breve tempo, suona all'hard rock cafè di Parigi una sfilza di cover di Hendrix e ottiene un contratto con la Fender. Insomma fosse successo a me, ne sarei stato più che felice. Dopo questa iniziale invidia, se così si può definire, inizio ad ascoltare qualcosa di suo su Youtube, fino ad ascoltarlo con ammirazione.
Questione di Sound...
di X666 | 10 maggio 2009 ore 15:01 da (Chitarra)
...Eh già ragazzi, è una questione di sound quella che cerco di analizzare (in modo piuttosto limitato visto che non mi considero un esperto) e che vorrei proporvi come discussione. A prescindere dal genere suonato e dalla tecnica (elementi che considero assai differenti da quello che definisco "stile") di un chitarrista, ci sono stati nella storia moltissimi musicisti che sono riconoscibili, ascoltando un pò di fraseggio, immediatamente.
Mesa Boogie Dual Rectifier Solo o ENGL Powerball?
di X666 | 22 gennaio 2009 ore 00:03 da (Chitarra)
Spesso su Accordo vengono pubblicati articoli che chiedono la risoluzione del dilemma principale di ogni chitarrista affetto (e non) da G.A.S.: L'acquisto della testata definitiva. Tale è il problema che moltissimi di noi, accomunati dalla passione del magico strumento a sei corde, prima di acquistare la testata desiderata passano mesi e mesi a cercare ovunque pareri esaurienti sulla validità dell'oggetto bramato, invece di spendere quel prezioso tempo andando in giro a provare. Infatti tutto ruota intorno alla prova: cercando su internet si può trovare chi odia un determinato amplificatore e chi lo ama alla follia. Questo è il caso del Mesa Boogie serie Rectifier: per molti zanzaroso e poco definito, per altri sacro graal dell'amplificazione.
Superstrat cercasi
di X666 | 06 gennaio 2009 ore 21:19 da (Chitarra)
Ciao ragazzi, essendo affetto, come molti di voi credo, da G.A.S., cerco continuamente la chitarra definitiva. Dati i generi che suono e gli artisti a cui mi ispiro (Satriani, Vai, Gilbert, Petrucci, tutti i grandi Guitarhero insomma, ma non disprezzando anche un bel pò di sano rock/blues) sono giunto alla conclusione che la chitarra che cerco è una superstrat. "Ma và!" direte voi, il problema è che tra gli aumenti di prezzi e le marche che offrono prodotti non più validi a prezzi esorbitanti per l'etichetta sulla paletta, è difficile orientarsi.
Strumentazione, Laney VC30-212, Ibanez RG350DX ed effetti vari
di X666 | 11 novembre 2008 ore 19:01 da (People)
...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Come dev'essere la TUA chitarra?
ChordPulse: una band con cui suonare in un attimo
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
Online le foto di SHG Music Show 2022
Un video e una limited edition per i primi pickup PRS aftermarket
Mesa Boogie Badlander 25: Rectifier ancora più maneggevole
Si accende la Milano Music Week: il programma 2022
A SHG, Formula B costruisce uno stompbox davanti ai tuoi occhi
PFM ospite sul palco di SHG
Gli eventi live di SHG Music Show 2022
Max Ferri, special guest al Guitar Spotlight di SHG
Ibanez: rock, shred e metal tra tradizione e innovazione
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Aramini: a SHG la grande chitarra di Chicco Gussoni.








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964