VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Maffedrums
utente #17755 - registrato il 28/01/2009
Città: Modena
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Fender Telecaster Deluxe: Vintage in granaio
di Maffedrums | 05 aprile 2013 ore 14:30
Tutti abbiamo un amico con una vecchia chitarra in soffitta e, quando veniamo a saperlo, la fantasia viaggia. Tuttavia poche volte il valore della chitarra va oltre quello puramente affettivo. Questa è una di quelle volte.
Mustaine: il libro
di Maffedrums | 21 febbraio 2013 ore 13:30
Mustaine: A Life In Metal è la storia di una delle figure fondamentali dell'heavy metal. Il libro ripercorre i passi che hanno portato Dave Mustaine da ragazzo difficile, tossicodipendente, artista tormentato, fino a star internazionale.
Gibson Melody Maker SG
di Maffedrums | 21 settembre 2012 ore 16:00
Massimo esponente dell'entry level in Gibson, la SG punta sull'acero per ridurre i costi di produzione e su un potente humbucker ceramico che ne fa la meno tradizionale tra le Melody Maker.
Costruirsi il body: le finiture
di Maffedrums | 31 agosto 2012 ore 08:00
La fase della verniciatura di un body è un momento delicato. Il lavoro è quasi finito e l'impazienza può causare errori che segnerebbero per sempre la neonata chitarra. Turapori diluenti e tamponi alla mano, si dà il tocco finale.
Sagomare il vano per l'elettronica
di Maffedrums | 27 agosto 2012 ore 08:00
Disegnata la forma del body e segnati i punti in cui posizionare il ponte, si può passare a risolvere l'elettronica tutto d'un fiato. Si procede con gli scassi per i pickup, i canali per i cavi e l'alloggio per i potenziometri.
Costruirsi il body e assemblarlo al manico
di Maffedrums | 19 agosto 2012 ore 08:00
Una volta sagomato il corpo della chitarra da un pezzo di legno grezzo è il momento di segnare i punti per l'inserimento del manico. Sagomare il suo alloggio è un'operazione delicata ma non impossibile, e va di pari passo con la misurazione del diapason.
Costruirsi il body: cosa serve
di Maffedrums | 15 agosto 2012 ore 08:30
Inizia, con quest'articolo, la cronaca di un lavoro fai-da-te per chi, anche senza esperienza, vuole costruirsi la chitarra dei sogni, magari iniziando dal componente che dà più soddisfazione alla vista: il corpo.
Orange Crush 30
di Maffedrums | 30 novembre 2011 ore 10:30
La storia di come l’ho avuto è già stata raccontata e commentata tra i miei diari, quindi tanto vale dire solamente che l’ho preso per puro caso, senza provarlo perché doveva avere il cono difettoso, giusto perché aveva un’estetica che mi è sempre piaciuta molto e perché l’ho pagato quanto un set di corde.
La Stratocaster che non mi aspettavo
di Maffedrums | 27 novembre 2011 ore 15:00
Sono sempre stato Gibsoniano sfegatato, per la precisione un fervente LesPauliano (anche se la mia prima chitarra elettrica è stata una Gtx simil Strat), e la mia piccola panciutella l’ho sempre sognata e rispettata, ma ora è successo l’impensabile. Anche quest’anno, per il mio compleanno, la mia dolce metà mi ha regalato una chitarra. Io pensavo fosse una Gibson Melody Maker, e invece è arrivata una Fender Strat Mexico White.
Le Les Paul Slash signature
di Maffedrums | 30 settembre 2011 ore 08:00
Ero in terza media, 13 anni di età, quando uno dei miei migliori amici mi fece ascoltare la cassetta registrata di Use Your Illusion I, pochi mesi dopo e loro arrivarono per due date nello stadio della mia Modena e da quel giugno nulla fu più uguale nella mia vita.
XM Elecdrum - World 7S
di Maffedrums | 06 agosto 2011 ore 07:30
Arrivo a questo articolo, dopo almeno tre mesi dall’aver comperato (da un gentilissimo accordiano) questa batteria perché ho avuto veramente poco tempo per provarla e quindi ho voluto aspettare un poco per far maturare bene le mie impressioni.
Epiphone The Dot
di Maffedrums | 22 maggio 2011 ore 15:30
E’ una bella fortuna avere una morosa che per il compleanno ti regala una chitarra, non tanto per lo strumento che andrà a scegliere ma soprattutto perché si rende partecipe di una nostra grande passione. Beh, io questa fortuna l’ho avuta, infatti un annetto fa la mia dolce metà mi ha regalato una Epiphone The Dot in colorazione cherry che era entrata da un poco nei miei pensieri.
Epiphone Slash Gold Top Ltd
di Maffedrums | 03 febbraio 2010 ore 19:47
Non potevo non parlare prima o poi della mia prediletta, edizione limitata (su 2000 pz) fatta in onore di uno dei chitarristi più amati, carismatici e seguiti della scena rock: la Epiphone Slash Gold top (sorellina economica dell’omonima Gibson)! So bene che c’è chi odia o non trova di suo gusto le signature, non mi interessa soffermarmi su tale argomento perché ritengo che sia giusto che ognuno abbia il suo parere e penso che sia quelli che le apprezzano sia quelli che non le apprezzano possano addurre giuste motivazioni a loro favore.
Epiphone Blues Custom 30w
di Maffedrums | 27 gennaio 2010 ore 12:43
E’ un po di tempo che volevo recensire il “mio” regalo di natale, ma ho aspettato per “assimilarlo” meglio… Si tratta dell Epiphone Blues Custom 30w, amplificatore di casa Gibson (a quel che dicono) totalmente made in USA. Ero alla ricerca di un ampli che suonasse rock, con un gran clean, un buon crunch, da poter usare in sala prove ed eventualmente in qualche locale e che assimilasse decentemente i pedali… beh devo dire che l’ho proprio trovato ed anche ad un prezzo più che conveniente.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964