VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mahogany_joe
utente #18259 - registrato il 04/03/2009
Nasco bassista, e vado avanti così... Fino a quando, dopo anni di gloriosa resistenza partigiana, anche io ho capitolato e mi sono comprato la prima chitarra acustica. Ma dovevo immaginarlo, l'animo preponderante da metaller mi ha subdolamente manipolato e col tempo, non troppo, ho iniziato a non dormire. Volevo un'elettrica! Mesi dopo ho preso la Epiphone Zakk Wylde. La Les Paul è 'la' chitarra elettrica per me, e col mio budget ho optato per la bullseye che ancora oggi, malanni a parte, mi riempie di gioia e viulenza. Ora ho chiuso il cerchio: dopo un paio d'anni di servizio ho messo a riposo l'eroico Roland MicroCube e ho preso testata valvolare Blackstar HT-5 (5w) e cassa 2x12. Aggiungi qualche pedale, e la vita sociale è ormai definitivamente compromessa. Insomma, che siano grosse da pizzicare, o sottili da plettrare, datemi le corde e io le faccio vibrare. Rigorosamente autodidatta, mi definisco un bassista più che decente e un chitarrista meno che indecente. Ma, ragazzi, che spasso...
Città: Bari
Genere: Blues, Folk, Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

SHOW! Bari 2009 - Pseudo-reportage di un accordiano
di mahogany_joe | 28 ottobre 2009 ore 13:31
La fiera espositiva SHOW!, svoltasi a Bari e organizzata da Strumentimusicali.net, è giunta alla sua quarta edizione. Inutile dire che mi ci sono fiondato, e vorrei condividere con voi accordiani le mie impressioni. Quelle positive e, purtroppo, quelle negative. Domenica scorsa ho passato delle ore piacevoli grazie soprattutto alle performance degli artisti che si sono avvicendati sul palco. Il bassista Lorenzo Feliciati, in rappresentanza della linea amplificatori e pedali Markbass, ha convinto per solidità esecutiva e simpatia. Subito dopo, Andrea Braido ha imbracciato la sua PRS Custom 24 (amplificatore: half stack Marshall JCM2000).
Blackstar HT-5 Head: clipping indesiderato
di mahogany_joe | 29 maggio 2009 ore 23:44
Cari Accordiani, ho bisogno di una consulenza e mi affido agli esperti della community. Fiero, garrulo e tronfio possessore da Marzo di questa nuova testatina, fino a pochi giorni fa ho vissuto momenti di grande soddisfazione. Tutto d'un tratto, con un settaggio che esalta le basse frequenze e con i medi scavati (ero preso da una sgroppata thrash metal) mi sono accorto di un rumore mai sentito prima, proccupante a dir poco.
Baritona o 7 Corde? Questo è il problema...
di mahogany_joe | 08 aprile 2009 ore 08:20
Ciao a tutti. Più che un articolo vero e proprio, vorrei aprire un dibattito con altri che come me hanno il desiderio di esplorare i più bassi istinti che una chitarra possa avere. Sarà il mio retaggio da bassista, ma ho una naturale predisposizione verso i suoni gravi (e grevi ^^). Indiragionpercui, ho intenzione di procurarmi, appena il mio portafogli si sarà ripreso, una bella ascia che canti come Barry White. Il problema è che sono indeciso tra le due tipologie disponibili, ovvero la baritona e la ancor meno ortodossa 7 strings.
Epiphone Les Paul Zakk Wylde
di mahogany_joe | 04 marzo 2009 ore 22:47
Innanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo, e quale modo migliore di approdare sui lidi accordiani se non una straziante e lamentosa richiesta di aiuto? Sono (o meglio lo ero fino a qualche tempo fa) un estremamente soddisfatto possessore di una Epiphone Les Paul Zakk Wylde (korea, 2006) e, da qualche giorno, di un delizioso mini-stack casalingo composto da testata Blackstar HT-5 e cassa 2x12 Harley Benton con Celestion V-30.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964