VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Cifa
utente #2014 - registrato il 18/06/2003
Musicista
Città: Cesano Boscone
Sito Internet: www.gigicifarelli.net
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Per non dimenticare. Dedicato a Marcel Dadi
di Cifa | 18 luglio 2007 ore 00:43
Ragazzi, non sono intervenuto negli intrecci che ho visto sul mio concerto a "La Nuit de les guitares" ma ringrazio tutti per le cose bellissime che avete scritto su di me e per la stima che traspare dai vostri commenti. Visto che si parla di Francia, terra dove io ho fatto le cose più belle della mia Vita musicale senza dover "ungere" nessuno, cosa che non ho mai fatto in nessun caso e infatti dico sempre con orgoglio che non ho mai fatto nemmeno una telefonata per avere una serata e ho sempre e solo suonato per chi mi ha voluto ascoltare e incontrare.
Lo sgomento per l'ennesima volta
di Cifa | 05 settembre 2006 ore 22:01
Cifa scrive: Leandro Misuriello è morto in seguito a un incidente verificatosi la notte scorsa vicino a Santa Margherita di Pula in Sardegna. L'uomo era il bassista della band guidata da Carmen Consoli che venerdì si era esibita ad Alghero. Lo sfortunato musicista è stato investito da un auto guidata da un uomo, risultato in seguito positivo all'etilometro, mentre attraversava la Statale 195 per raggiungere una discoteca.
"Eddie Lang Jazz Festival" a Monteroduni (Is)
di Cifa | 18 agosto 2006 ore 18:23
Cifa scrive: Amici miei cari vi invio questo link per segnalarvi un festival dell'ultim'ora organizzato in estremis a Monteroduni. Esso vive da tanti anni e già vi partecipai anni orsono un paio di volte, trovando tanti amici di cui conservo bellissimi ricordi, con alcuni di loro ancor oggi sono in contatto e cito ad esempio Nicola Cordisco, bravissimo chitarrista che ora può gioire vedendo il figlio ricalcare le sue orme (lo ricordo ragazzino già con la smania di "schitarrare") sua moglie e la sua famiglia squisita, che mi hanno sempre accolto e ospitato con grande calore.
Il pensiero un po' triste per l'amico Marcel
di Cifa | 17 luglio 2006 ore 21:40
Cifa scrive: Sono in questo momento in Francia a far dei concerti e oggi non potevo non pensare al grande Marcel Dadi che mi ha sempre voluto bene e che mi portava in palmo di mano ogni volta che venivo in qui, anzi è stato lui il primo a volermi qui e a presentarmi sempre in modo entusiastico. Oggi corre il 10 ° anniversario della sua morte avvenuta tragicamente su un volo che lo riportava dagli Stati Uniti in Europa dopo aver ricevuto la stella d'oro, ambito e grande riconoscimento per i chitarristi.Volevo solamente con grande tristezza ricordarlo e dedicargli un momento di silenzio e di attenzione, anche se purtroppo non potremo mai più averlo e goderne oltre al talento chitarristico la grande umanità e simpatia che io ancora ricordo chiaramente.Stasera gli dedichero' sicuramente un brano e tutti quelli che lo ricordano e lo hanno apprezzato e stimato sicuramente lo penseranno. Lo smarrimento che ogni volta ci prende quando qualcuno che abbiamo vicino scompare è lo stesso che ancor oggi provo nel pensare a Marcel e che appartiene al mistero della Vita.Mi sento impotente e anche fare questa cosa mi sembra banale e inutile soprattutto perchè non vorrei mai e poi mai essere retorico, ma è l'unica cosa che posso fare dicendo : Marcel io ti ricordo sempre con grande affetto e ogni anno in qualche modo in questo giorno se Dio mi darà la fortuna di esserci parlero' a qualcuno di te.Grazie
Grazie infinitamente
di Cifa | 14 luglio 2006 ore 04:42
Cifa scrive: Amici miei cari dopo un bel po' di latitanza torno per farvi sentire la mia presenza, ma soprattutto per manifestare il mio affetto per voi. Nel periodo tra ottobre 2005 e adesso, non ho praticamente mai avuto tempo libero (quello che ho lo dedico al ciclismo perchè è una fonte di energia e di "distacco" per me irrinunciabile) anche perchè cerco con tutte le mie forze di non trascurare nessuno e di non lasciare mai amici senza il mio affetto e la mia assistenza, molti di voi lo sanno perchè chi mi chiama, mi chiede aiuto, mi cerca, mi parla etc trova sempre da parte mia il desiderio di esserci e di non tradire mai.
Un pensiero per Marcel Dadi
di Cifa | 18 luglio 2005 ore 10:48
Il 17 luglio di 9 anni fa se ne andava Marcel Dadi tolto alla Vita da un tragico incidente aereo, avvenuto dopo essere stato a ritirare un riconoscimento per lui fantastico, ovvero essere ammesso alla "Country Hall of fame" di Nashville (1° e anche solo europeo a ricevere la "stella d'oro") il destino fu addirittura beffardo, Marcel doveva rientrare il 16 e un insieme di circostanze e di pressioni lo fece rimanere un giorno in più mandandolo incontro al suo destino maledetto.
S.O.S smarrimento
di Cifa | 13 maggio 2005 ore 09:09
Amici dopo diverse ore di lavoro ho inviato dal computer di un amico una risposta dal titolo "abbastanza d'accordo" all'articolo "Valorizziamo il made in Italy" attualmente in home page essendo apparsa a suo nome(Blues8) l'ho rinviata a mio nome e il buon Alberto Biraghi nel cancellare la prima ha involontariamente cancellato anche quella a nome Cifa se qualcuno l'avesse per qualsiasi motivo salvata per leggerla o chissa' che altro, mi farebbe un grande regalo resuscitandola, un pomeriggio svanito nel nulla dell'etere. Grazie
Un pensiero per il Papa
di Cifa | 04 aprile 2005 ore 01:29
Amici cari avevo piacere di esprimervi questa mia riflessione nel giorno che vede l'Umanità dare l'estremo saluto a un uomo di spiritualità superlativa : Il Papa. La sera del 28 novembre 2001 durante la cena che precedeva un mio concerto a Messina ricevetti da mia nipote la telefonata che annunciava la scomparsa di mia Madre (coetanea tra l'altro del Papa) e tutti stavano già predisponendo la sospensione del concerto e con tutto il ripetto per la figura straordinaria di quest'uomo, mia Madre e me lo consentirete, aveva per me un po' più "peso" emotivamente del Papa che sicuramente lo capirebbe.Io invece ho voluto suonare ugualmente con la mia commozione e tutta la mia Vita che scorreva nella mente in piccoli fotogrammi, come è successo e quindi mi può capire, a chi chi ha perduto la Mamma o il Papà (il mio era tra l'altro appene scomparso).
Charlie Christian e il trapano a turbina
di Cifa | 03 febbraio 2005 ore 23:15
Cari amici sono appena rientrato da un giro che mi ha portato fino a Palermo e che si è chiuso con due belle serate a Frosinone in un locale(Al civico del grande Ivano) dove sono stato accolto con entusiasmo stima affetto e tutto ciò che di buono potrei dire dagli appassionati del mio genere, insomma ho fatto un bel pieno di .....benzina, ma appena a Milano l'influenza mi ha messo ko. Avevo promesso di non sparire ancora e per mantener fede a ciò eccomi quia parlare di un argomento caro a molta gente: Il Vintage. Il mio post ha lo scopo di far capire meglio ciò che ho detto in occasione del mio incontro con il pubblico avvenuto il 12 dicembre da Paola Prina a Milano. In queste situazioni è sempre facile essere fraintesi e a uno a cui piace scherzare e chiaccherare come me succede spesso....ricordate il tormentone Britti?
Natale 2004
di Cifa | 22 dicembre 2004 ore 23:09
Amici cari è veramente tanto tempo che non avete notizie di me, ho disertatao tante e tante discussioni ho anche lasciato Glen (a cui sono grato e affezionato da sempre) senza la mia partecipazione a quell'assolo universale organizzato tempo fa. Tutto è successo in seguito ai lavori di casa mia ("Cifa senza tetto") che mi ha mangiato letteralmente aprile, maggio e giugno.
Tante (anzi 200.000) scuse ad Alex Britti e agli amici di Accordo
di Cifa | 14 marzo 2004 ore 15:09
A tutti gli amici di accordo della chitarra della musica e...affini (Toto' docet) un affettuoso saluto e non una ma 200.000 scuse visto che questo nr preso così alla lettera ha scatenato discussioni e polveroni pazzeschi. (...) Però il problema numero uno è il tempo totalmente full, quindi non poter intervenire al volo in questi giorni mi è costato molto, ma nello stesso tempo mi ha dato modo di leggere molte cose sulle quali potremmo discutere anni non giorni, ma anche con risultati molto sterili. Cio' che sicuramente abbiamo fatto è un'abbondante e ulteriore pubblicità al buon Alex e mi fa piacere perchè sicuramente ciò che mi spiace è che sia sembrato un intervento denigratorio nei suoi confronti e mai avrei voluto, quindi in questo modo posso essere più facilmente perdonato da lui e dai suoi fans, però ora bisogna raccontare bene il tutto e sicuramente ci vorrà tempo.
L'aiuto dello zio
di Cifa | 26 novembre 2003 ore 12:57
Bene ragazzi non scrivo nulla da SHG però devo dire che tantissimi veramente tantissimi amici mi hanno scritto per dirmi cose molto belle, per complimentarsi, per chiedere consigli etc etc, ma ciò che non capisco è perchè lo abbiano fatto in via privata scrivendo sul mio sito, io come sempre rispondo e non trascuro nessuno, però il bello sarebbe ritrovarsi sempre su queste righe e creare come già dissi in precedenza un covo di amici...
Esterofilia & griffe
di Cifa | 20 ottobre 2003 ore 15:42
Bene amici ci siamo un po' intorpiditi e allora mi viene in mente un'altra cosa di cui mi piacerebbe discutere con voi e che diverse volte è affiorata nei nostri due precedenti thread "esterofilia & griffe". Tutto è partito con il commento postato da Alberto e posso dire sia stato uno dei più bei complimenti ricevuti nella mia vita musicale,perchè non ho mai avuto il piacere di conoscere Carlos Juan,non ho mai sponsorizzato un suo commento su di me e nessun altro lo ha fatto e lui senza condizionamenti di nessun genere su un nr di Chitarre ha scritto delle cose veramente bellissime riguardanti un' economica imitazione di una L5 (all'epoca 600 mila lire al pubblico) dicendo che forti personalità come Gigi Cifarelli (aho nun ta tirà!!!....riporto ciò che lui ha scritto)riescono a fare delle buone esibizioni con una chitarra economica cavandone un suono paragonabile a una Wes Montgomery vintage da 20 mila dollari (!) quindi aggiungeva altre cose che magari vedrò di farvi leggere pubblicando l'articolo in toto.
La capacità di discernere
di Cifa | 02 ottobre 2003 ore 19:18
Il mio concetto, quello col quale ho sempre anche insegnato, è quello di vedere la musica come una "lingua", quindi con tante sfaccettature: grammatica sintassi vocaboli ecc. ma soprattutto dialetti inflessioni cadenze, modi di dire, frasi fatte e affini...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964