VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

maccarons
utente #20216 - registrato il 31/07/2009
maccarons al secolo Michelangelo Simonucci
Città: Motta Visconti
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Postumi da G3
di maccarons | 24 luglio 2012 ore 14:00
L'idea di trovarsi davanti ai G3, i grandi tre della chitarra elettrica, può demoralizzare chiunque. Si può arrivare a pensare di vendere tutto e farla finita con la chitarra, oppure godersi un grande show con tre hero del calibro di Steve Morse, Steve Vai e Joe Satriani.
Frudua GFF Mix Custom
di maccarons | 01 aprile 2011 ore 13:30
In quanto a visibilità è ancora un prodotto di nicchia (non certo per il popolo accordiano), conseguenza della politica di vendita del buon Galeazzo Frudua che, bypassando la catena distribuzione/negozio, si prefigge di abbattere il prezzo finale, arrivando all'utilizzatore direttamente tramite rete/web. Il tempo ci/gli dirà se è stato lungimirante nella sua politica di vendita.
Les Paul... era ora
di maccarons | 13 novembre 2009 ore 01:10
..Pronti?...Via.. è un’argomento gia trattato,lo so, se non lo fosse stato non avrei potuto conoscere questa chitarra. Ho aspettato qualche giorno per capire e capirmi, prima di poter esprimere anch’io un parere quanto meno oggettivo che si avvicinasse al '70/80% della realtà,(il restante è tutta GAS) chiaramente vista a modo mio,ma essendo un incompetente in materia costruttiva e anche altro, vorrei condividere con voi le impressioni di questa nuova arrivata per capire se quel 70/80% di come la vedo è realtà o solo GAS. Premessa: ormai vi leggo quasi giornalmente e le vostre recensioni per i modelli Les Paul avevano catturato la mia attenzione, non ho mai avuto la chitarra in oggetto e maledetti/benedetti Voi ho colmato questo gap.
Tendenze musicali
di maccarons | 18 ottobre 2009 ore 16:31
Pronti?...via... Prendo spunto da vari annunci musicali, leggo: cercasi chitarrista, batterista, piuttosto che bassista o cantante o triangolista/rumorista/conghista e pure naccherista. Toh... fin quì ok, poi si arriva al genere musicale richiesto e qui la fantasia di nicchia si scatena. Appellativi più disparati, etichette di generi quantomeno singolari da suonare, capisco che è tutto rivolto a giovani promesse e baldi guitar heroes, ma etichettarsi addosso indirizzi musicali senza sbocchi che non portano a niente, significa togliere tempo e risorse alla vera musicalità a mio modo di vedere (e con questo ho fatto la figura del jurassico).
Rimettersi in discussione da pensionato
di maccarons | 03 agosto 2009 ore 00:43
Pronti?...via... mi chiamo Michelangelo, sono un "giovane" aspirante chitarrista cinquantottenne si avete letto bene anni 58, in pensione da qualche anno.Vivo la musica nel modo più puro possibile, intendo senza eccessi di sorta o quant'altro.Vi domanderete:mbhè?e con questo che ci vuoi dire? Voglio dire che la passione per essa mi sta aiutando a vivere la vita post lavorativa nel modo meno traumatico possibile e ciò che sto affermando lo possono capire (beati gli altri) solo chi è prossimo alla pensione.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964