VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

guitarsword
utente #20669 - registrato il 07/09/2009
http://www.myspace.com/guitarsword81 - Dean M. Schenker custom 2, con schaller LP tremolo - Brunetti XL REVO II 60w - Rocktron Multivalve BACKLINE: Boss gt-8 pacifica yamaha 412v customied ENGL thunder 50
Città: Pompei
Genere: Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Perché poche chitarre con 24 tasti e tre pickup?
di guitarsword | 24 aprile 2014 ore 10:30
Avere 24 tasti, un ponte Floyd Rose e tre pickup è il sogno segreto di qualunque shredder che ami circondarsi di strumenti performanti quanto versatili. Il mercato, però, offre ben poche soluzioni del genere. Ecco perché si trovano così poche chitarre con tanti tasti, tanti pickup e tanto hardware.
collegare più pre a rack
di guitarsword | 03 aprile 2013 ore 16:03
Salve a tutti! Senza troppi giri di parole, vorrei porre la mia domanda ai più esperti. Quali consigli vi sentireste di offrire a chi, come me, vorrebbe USARE DUE O PIU PRE.....IN CONTEMPORANEA?  I collegamenti cui avrei pensato sono:    &n bsp; ...
È nata la Boss GT100
di guitarsword | 30 gennaio 2012 ore 10:30
Dopo un'attesa (neppure troppo) lunga, mamma Boss ha deciso di deliziare i palati delle nuove generazioni con la tanto sospirata discendente della Boss GT series. La nuova nata è la Boss GT100, che sembra voler racchiudere nel suo nome e nel suo design tanto la serie ME quanto la serie GT. A primo sguardo mi ha in verità ricordato pedaliere di altre marche e, da eterno possessore di GT8, ho notato immediatamente alcune differenze rispetto alle vecchie generazioni, ma procediamo con ordine.
EQ digitale per trasformare l'OD dell'ampli?
di guitarsword | 07 febbraio 2011 ore 13:30
guitarsword scrive: E' da tempo che oramai uso un sistema a quattro cavi con un boss gt-8 unito a un amplificatore valvolare, un Engl Thunder 50. Come tutti sanno il sistema quattro cavi è di una scomodita inaudita, soprattutto quando suoni in una coverband rock anni'80; quando ti tocca cioè passare da tonalità Queen agli Scorpions agli Europe ai Guns n' Roses ecc. ma tutti sanno anche che è l'unico compromesso che puoi fare per avere le distorsioni valvolari evitandone la simulazione digitale.
80's Hard Rock night!!
di guitarsword | 29 giugno 2010 ore 11:52
...
Ha senso passare dal Boss GT8 al GT10?
di guitarsword | 19 maggio 2010 ore 09:30
Look accattivante, aggressivo, serio e grintoso al punto giusto, la tostissima Boss GT-8 è stata presentata al mondo come uno strumento semi-professionale e in effetti lo è. Uno dei principali problemi per chi decide di acquistarla è determinato dalla conoscenza del mondo dell'effettistica: più si hanno competenze, più la GT-8 risulta essere l'ideale. Una terribile distesa di manopole e manopoline (per lo più superflue e ridotte a circa la metà nella GT-10) si staglia davanti ai nostri occhi, lasciandoci intravvedere per un momento l'universo che ci farà esplorare.
Chitarra troppo... dura?
di guitarsword | 08 settembre 2009 ore 01:14
Carissimi Accordiani, ho un problema e credo che non esista una migliore platea d'esperti che potranno aiutarmi. Suono la chitarra da 4 anni (chi se ne frega direte voi...e in effetti non avreste tutti i torti..). La mia prima elettrica volevo fosse una chitarra "discreta", ma non capendone un ciufolo, e avendo pochissimo da investire per un salto nel vuoto, avevo intenzione di affidarmi nelle mani di mamma fender e prendere una mexico. Mi reco al negozio, provo un po di chitarre, e le mie mani cadono anche su di una Yamaha Pacifica 412v; 250€ in meno rispetto alla mexico bianca che avevo adocchiato e di cui mi ero imbottito di recensioni positive...un po' intontito, la prendo; vado a casa, continuo a provarla..."veramente buona", penso..manico veloce, morbido, piccolo, molto adatto per le mie esili e piccole manine. Il suono dei pickup decisamente da migliorare, specie in distorsione cui ronzano parecchio...inizio a rockegggiare in modo leggero.......Passano due anni.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964