VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

cisco478
utente #21486 - registrato il 02/11/2009
chitarrista , liutaio, musicoterapeuta e da pochi mesi anche giornalista critico musicale diplomato presso il CPM
Città: Genova
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Jorge Drexler - Amar la trama
di cisco478 | 06 giugno 2011 ore 13:00
Da un po’ di tempo a questa parte è salito alla ribalta un cantautore e chitarrista Uruguaiano : Jorge Drexler. Jorge è un autore raffinato diventato famoso per aver vinto per la prima con un brano non in lingua inglese (“Al otro lado del rìo”) l’oscar per la miglior colonna sonora di un film.
Codice Morse - Primo Sole
di cisco478 | 27 aprile 2011 ore 13:00
C'è un gruppo molto interessante sotto le luci della lanterna genovese. Il gruppo si chiama Codice Morse e la loro opera prima è "Primo sole".
Blackfield - Welcome to my Dna
di cisco478 | 23 aprile 2011 ore 08:00
Ancora una volta Steven Wilson si dimostra geniale. Il terzo disco di questa band a due improvvisata con Aviv Geffen (già presente in dischi dei Porcupine Tree dello stesso Wilson) funziona, e alla grande.
Taylor 416 CE al Muiskmesse 2011
di cisco478 | 12 aprile 2011 ore 10:30
Durante la fiera musicale più grande d'Europa ho avuto l'enorme piacere di provare la nuova chitarra acustica Taylor 416 ce e ne sono rimasto molto impressionato. Tutto in questa chitarra sembra rimandare all'essenza del suono della chitarra acustica stessa, un suono puro e naturale che esalta i legni ottimi.
Sean Lennon:The Ghost of a Saber Tooth Tiger - Acoustic Sessions
di cisco478 | 09 marzo 2011 ore 13:00
Un disco molto piacevole questo della coppia Sean Lennon e Charlotte Kemp Muhl, che registrano queste “sessioni” acustiche per il loro nuovo progetto, il cui nome letteralmente significa “La Tigre con i denti a sciabola”.E' un disco di canzoni sottovoce, di ballate sommesse, che dipinge un mondo visto da due artisti - non più giovanissimi, ormai - che si guardano intorno e riflettono sulla natura e sull'ecologia.
Beady Eye - Different Gear Still Speeding
di cisco478 | 08 marzo 2011 ore 12:00
E finalmente arriva il giorno dell'uscita del nuovo disco di ciò che finora è rimasto degli Oasis (in attesa del disco solista di Noel) : Liam. Le aspettative erano moltissime e pesanti su questo disco, l'assenza della penna degli Oasis si sarebbe fatta sentire , dicevano tutti i critici, ed in effetti si sente la mancanza di una scrittura grande, alla "What's the Story?" o "Be here now".
Caparezza - Il Sogno Eretico
di cisco478 | 07 marzo 2011 ore 19:02
Il quinto disco di Caparezza arriva dopo 3 anni dall'uscita di “Le Dimensioni del mio caos”, un concept molto ben riuscito. Anche questo “Sogno Eretico” è un concept album e fin dal titolo si intuisce che si vuole entrare in un mondo antico per ironizzare e colpire con satira sociale al vetriolo e musica rap, rock e reggae tesa a sottolineare i testi.
Lakewood Ulli Bogershausen Signature
di cisco478 | 12 gennaio 2011 ore 16:00
Di recente ho avuto il piacere di provare una chitarra veramente bella e funzionale per chi suona del fingerstyle, la Lakewood Ulli Bogersahausen Signature Guitar. Questa chitarra si presenta come la Signature rappresentativa della casa tedesca, la quale chiama proprio il suo maggior rappresentante nel mondo del fingerstyle per creare una chitarra ad hoc per questo genere.
Gregg Allman - Low Country Blues
di cisco478 | 11 gennaio 2011 ore 12:00
Dopo circa 14 anni torna a pubblicare un album una delle menti più geniali del rock sudista anni '70: Gregg Allman. Dopo i vari problemi di salute e la morte del produttore storico torna finalmente in pista con un disco intriso della musica che lo ha sempre influenzato: il blues. Infatti il disco si compone di 12 tracce dal forte spirito nero, prese direttamente dai grandi autori del blues.
Black Country Communion - Black Country
di cisco478 | 14 dicembre 2010 ore 20:00
I Black Country Communion sono un supergruppo nato dall'idea di Glenn Hughes e Joe Bonamassa che vede nelle proprie file anche il figlio del compianto John Bonham, Jason e alle tastiere Derek Sherinian.
Fistful of Mercy
di cisco478 | 12 dicembre 2010 ore 18:00
Milano, Alcatraz, 9/12/2010 - L'evento è di quelli particolari. Il nuovo super trio acustico formato da Ben Harper, Joseph Athur e Dhani Harrison viene per soli due concerti taliani a presentare il loro primo album: “As I call you down”.
Musica come terapia (parte II)
di cisco478 | 28 novembre 2010 ore 19:00
Bene, veniamo ora alla pratica della musica utilizzata come terapia per la mia esperienza in ospedale. L'ospedale è un ospedale pediatrico e come tale vede l'utilizzo della musicaterapia principalmente rivolta a bambini e ragazzini perlopiù affetti da disturbi neuroologici, neuro-psichiatrici e malati quasi terminali o terminali oncologici.
Musica come terapia
di cisco478 | 27 novembre 2010 ore 19:00
Un argomento di cui vorrei trattare e di cui non si tratta molto è la musicoterapia, ovvero la musica come terapia. Dalla mia esperienza personale presso l'ospedale pedriatico di Genova Gaslini cercherà di riassumere alcuni cardini della musicoterapia : la teoria in questo articolo e la pratica, o meglio l'esperienza sul campo, nel prossimo articolo.
Popa Chubby a La Spezia
di cisco478 | 26 novembre 2010 ore 12:00
Mr. Popa Chubby in Italia per una serie di concerti tributo a Hendrix è un evento. Maggiore poi è l'evento se questo si "consuma" in un piccolo auditorium in una piccola cittadina di provincia ligure famosa più per le navi che per le stratocaster.
Accordature aperte
di cisco478 | 07 novembre 2010 ore 08:00
Nella continua ricerca delle potenzialità sonore della chitarra acustica si possono ascrivere certamente le accordature aperte. Questo particolare utilizzo della chitarra richiede sicuramente una apertura mentale rispetto al tradizionale metodo di apprendimento della chitarra. Per aiutarsi ad apprendere vi sono in commercio svariati manuali, ma non molti sono esplicativi in maniera chiara e semplice. Uno però l'ho trovato molto interessante: "Accordature Aperte" di Alessandro Diaferio.
Nuova Yamaha Apx 1200
di cisco478 | 31 ottobre 2010 ore 11:00
La nuova di casa Yamaha è un restyling migliorato delle Apx 700 e della Apx 900 con la filosofia di base che caratterizza questa linea, ovvero la suonabilità sul palco. Il corpo sottile e la spalla mancante facilitano la possibilità di assoli e il palissandro di fondo e fasce fa risultare più pieno l'attacco e anche il sustain.
Sulle spalle di tre giganti
di cisco478 | 21 ottobre 2010 ore 16:00
Eh sì... curioso che i tre miglior album autunnali escano dalle mani di tre chitarristi over sessanta. Sto ovviamente parlando di Santana, Clapton e Neil Young. Tre icone, tre vere leggende, tre dinosauri. Ho nello stereo i tre dischi e come un barolo, un brunello di montalcino e uno champagne non so da dove iniziare. La qualità è alta, anche se in settori differenti (esattamente come i sopracitati vini).
Remebering John
di cisco478 | 11 ottobre 2010 ore 18:00
Eh già! ricordare John Winston Ono Lennon non è facile per niente, soprattutto per chi con la sua musica ci è nato e lo considera poco meno di una divinità, anzi forse l'unica esistente! Comunque, scherzi a parte, nel mare di tributi e ricordi più o meno idealici voglio provare a essere oggetivamente anche io il suo tributario. E mi vorrei soffermare sulla musica di John Lennon e dei Beatles, del loro valore soprattutto musicale.
Creative live music
di cisco478 | 21 settembre 2010 ore 09:21
Il giorno 17 Settembre 2010 si è svolto a Genova un evento che è una vetrina per i giovani artisti locali. L'evento si svolge nella splendida cornice del palazzo ducale nella piazza centrale del bellissimo capoluogo ligure. La manifestazione era a tema artistico e ha proposto musica, arte e poesia.
Martin made in mexico
di cisco478 | 20 settembre 2010 ore 10:30
Oggi prendiamo in considerazione una splendida Martin con un prezzo assolutamente abbordabile. Finalmente non ci si dovrà indebitare a vita per comprare uno strumento di ottima qualità e non made in China, bensì made in Mexico. Il modello di cui stiamo parlando è la Martin DX1RAE, chitarra veramente di ottima fattura.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964